Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 30 di 40]

726
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:
Kleana ha scritto:
Zadig ha scritto:spero riuscirai a trovarlo.

:§§:
evil bat
Tieni giu' le manine (e chiusa la boccuccia)!

E' mio, è mio, è mio!!!! gnègnègnè

Linguino

727
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Kleana ha scritto:
RobyM ha scritto:
Kleana ha scritto:

evil bat

Linguino

Scordatelo evil bat Mad2 evil bat

728
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Zadig ha scritto:

Barzotta tendente al moscio.

quanto sei triviale! su un altro forum saresti già stato bannato.
noto che qui la moderazione è quasi del tutto assente. vengono lasciati ampi margini di discrezionalità agli utenti. da una parte non è male perchè consente di potersi esprimere oltre il rigido limite dell'argomento di discussione, però sta agli utenti saper usare questa libertà con intelligenza. purtroppo, però, c'è sempre chi ne abusa. questo dimostra che una buona convivenza civile per poter essere tale necessita di norme corredate dalle relative sanzioni.

P.S.per quanto mi riguarda può rimanere moscio. non ho mai aspirato agli scaricatori di porto.

729
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
camira ha scritto:
Zadig ha scritto:

Barzotta tendente al moscio.

quanto sei triviale! su un altro forum saresti già stato bannato.
noto che qui la moderazione è quasi del tutto assente. vengono lasciati ampi margini di discrezionalità agli utenti. da una parte non è male perchè consente di potersi esprimere oltre il rigido limite dell'argomento di discussione, però sta agli utenti saper usare questa libertà con intelligenza. purtroppo, però, c'è sempre chi ne abusa. questo dimostra che una buona convivenza civile per poter essere tale necessita di norme corredate dalle relative sanzioni.

P.S.per quanto mi riguarda può rimanere moscio. non ho mai aspirato agli scaricatori di porto.
non posso fare lo scaricatore di porto, purtroppo: sono proprio rachitico e con la forza di un lombrico debole... non ce la faccio neanche a sollevare un litro di latte.

730
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
RobyM ha scritto:
Kleana ha scritto:
RobyM ha scritto:
Kleana ha scritto:

evil bat

Linguino

inutile che litighiate: voglio che me lo puppi Camira, voi due no.

731
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
RobyM ha scritto:
Kleana ha scritto:
RobyM ha scritto:
Kleana ha scritto:

evil bat

Linguino

inutile che litighiate: voglio che me lo puppi Camira, voi due no.

Credo Camira preferirebbe dare 2 golate di candeggina che pupparlo a te.

732
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

Zadig ha scritto:inutile che litighiate: voglio che me lo puppi Camira, voi due no.

ti piacerebbe eh? ma questa è una cosa che potrà accadere solo nei tuoi sogni: ne devi salire di scalini per arrivare a me! e dubito fortemente che riuscirai ad arrivare in cima.

segui il consiglio della saggia RobyM. brava! BeautyfulSuina

733
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
camira ha scritto:
Zadig ha scritto:inutile che litighiate: voglio che me lo puppi Camira, voi due no.

ti piacerebbe eh? ma questa è una cosa che potrà accadere solo nei tuoi sogni: ne devi salire di scalini per arrivare a me! e dubito fortemente che riuscirai ad arrivare in cima.

segui il consiglio della saggia RobyM. brava! BeautyfulSuina
sono tanti scalini? Ma se sei solo al primo piano! È vero che mi sembra di andar lontano, ma...

734
camira
camira
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Zadig ha scritto:sono tanti scalini? Ma se sei solo al primo piano! È vero che mi sembra di andar lontano, ma...

aspetta e spera

A cosa state pensando adesso? - Pagina 30 Fond-xp-informatique-0019

735
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Cena, un concerto di musica medievale a S.Vittore di Genga (Frasassi)

Quando ricapiterò a Pierosara ti farò sapere... ma forse fai prima tu a passare per Roma.

736
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lisandro ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

Quando ricapiterò a Pierosara ti farò sapere... ma forse fai prima tu a passare per Roma.

Dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e quando vieni a Pierosara???

Se vuoi sentire cosa abbiamo sentito...
www.vivabiancaluna.com nel concerto "fermate il passo"

se ti interessa la registrazione dal vivo (qualità modesta, ma quasi integrale)
non hai che da chiedermelo, e ti mando un DVD

737
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente
Lucio Musto ha scritto:
lisandro ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

Oh Lucio davvero ma davvero hai sentito Biancaluna ne il Fermate il passo? Sai è una persona ke conosco da un pò...Il concerto ke hai sentito me lo ha mandato l'inverno scorso...ha davvero una voce bellissima... Ke sorpresa!!!

738
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lorenzasaita52 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
lisandro ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

Oh Lucio davvero ma davvero hai sentito Biancaluna ne il Fermate il passo? Sai è una persona ke conosco da un pò...Il concerto ke hai sentito me lo ha mandato l'inverno scorso...ha davvero una voce bellissima... Ke sorpresa!!!

si. quello era il mio concerto di ieri sera. Differito dal festival di Cantar Lontano di Marco Mencoboni.
Ed stata una esperienza bellissima!

come dicevo a lisandro lo ho registrato con la mia macchinetta quasi per intero

e, come vedi, sia a mia moglie che ha me ha suscitato emozioni assai simili...
che ora vado ad inviarle via e/mail

739
lorenzasaita52
lorenzasaita52
Viandante Residente
Viandante Residente
Lucio Musto ha scritto:
lorenzasaita52 ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:
lisandro ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:

si. quello era il mio concerto di ieri sera. Differito dal festival di Cantar Lontano di Marco Mencoboni.
Ed stata una esperienza bellissima!

come dicevo a lisandro lo ho registrato con la mia macchinetta quasi per intero

e, come vedi, sia a mia moglie che ha me ha suscitato emozioni assai simili...
che ora vado ad inviarle via e/mail

Davvero interessantissima la musica medievale...

740
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Leggere del concerto e della musica di quel periodo mi ha fatto tornare in mente quando pavane, basse danze etc. le ballavo (no, non intendo in una vita passata)! Quanto tempo, caspita, non me ne ero resa conto.

741
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Ecco un omaggio per voi, amici:

Quello che canta sono io in un'altra vita e simultanea (chi dice che le altre vite debbano essere per forza antecedenti?). Sorriso Scemo
Ammetto che si tratti di un brano un po' "commerciale", ma d'altronde è quello che meglio mi rappresenta.

O almeno è lo spirito che vorrei trasmettere. Per sempre ancorato a quell'eterna fanciullezza quando le illusioni erano un vero incanto e tutto viaggiava sospeso,come a voler eternare il rinnovamento dell'immutato. Poi inevitabilmente i semi germineranno e da essi raccoglieremo, ma come è dolce che le mani ormai consunte e logore raccolgano bagnate di rugiada.
La primavera, ch'è il simbolo di me stolido contraffattore, vorrà sempre essere lo specchio in cui l'ingegno potrà ritrarsi e rifrarsi, e compiacersi per esser giunto chissadove.
Bah... se voi m'avete capito, poi me lo spiegate?

742
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
suonatore di liuto eh?... complimenti!
ma bravissimi tutti!... il doppio flauto, la viella, la tammorra, la dolcissima piccola arpa medievale...
cos'è un vostro complesso?

Perché chiami commerciale il vostro madrigale?... è bellissimo!

quand'è che ci dai delle altre dritte, per potervi ascolare?

musiche gioiose ed intense così rinfrancano l'animo, e ci invitiamo anche
purplebunny, tanto per distrarla, per qualche minuto almeno, dalla sua seriosità anarchica.

743
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Posso dire una cosa?

Posso, eh?
Posso, vero?
...si?

Ecco... mi piace la musica medievale, però questo bravo musicalmente fa cagare, e spiego il motivo.
Secondome (omaggio a Purplina) i suonatori si sono incasinati con i tempi, sovrapponendosi e facendo confusione.
Un po' come se durante una marcia militare qualcuno va fuori passo, per capirci meglio. Sbaglio?
Peccato, perchè la musica in teoria sarebbe bella.

744
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
forse sbagli, forse no, Zadig. Io non lo so dire.
Lo spartito musicale è matematica applicata, non c'è dubbio.

Ma la musica, quella che ti entra nelle orecchie, è una cosa alquanto più complessa.

La bravissima esecutrice che sentimmo l'altra sera nella sua introduzione disse press'a poco (ho anche le parole esatte, volendo) che il suo concerto era soprattutto un dono di umiltà, perché alla base c'è la consapevolezza dei propri limiti artistici, che pur essendo grandi non ti impediscono di esibirti, ed un dono fatto nella fragilità di chi sa di poter facilmente sbagliare, e comunque desidera comunicare le proprie emozioni.

Questo a me è sembrata una cosa molto bella e molto vera.
Una musica perfettissimamente eseguita da uno strumento computerizzato è certamente inappuntabile, se il programma è scritto bene, così come lo è la voce che esce dai sintetizzatori vocali.
Solo che si avverte subito che dietro non c'è un uomo che suona, un cuore che parla, ma solo una macchina.

E la canzoncina sbilenca farfugliata dalla nipotina ha più carica emozionale della celebre romanza eseguita dal celeberrimo soprano.

Questo naturalmente secondo me... come diresti giustamente tu, "se posso".

745
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
ehm... credo ci sia un malinteso...
vedasi questa mia frase: << Quello che canta sono io in un'altra vita e simultanea >> A cosa state pensando adesso? - Pagina 30 274731

@ zadig: il brano in questione era evidentemente il pretesto per dire altro, per esprimere qualche mia inezia.
Poi se dobbiamo disquisire sui Micrologus e in particolare su Simone Sorini, penso si possa stare sino a domani senza che nessuno possa convincere l'altro.

746
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Ammme i Micrologus piacciono, uffa. Ma a parte questo, forse l'idea di sovrapposizione o caos nell'ascolto è anche dovuta alla diversità tra strumenti e partiture rinascimentali e moderni, cui non si è più molto abituati?

747
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Mannaggia, Pazza si e' beccata un giorno di BAN, e adesso con chi gioco? testata contro il mu

748
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:Mannaggia, Pazza si e' beccata un giorno di BAN, e adesso con chi gioco? testata contro il mu

http://www.freeonline.org/giochi/solitario_dtml
rotolarsi dal ridere

749
Blasel
Blasel
Banned
Banned

Usa sola parola : Perfida

750
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:

Usa sola parola : Perfida

A cosa state pensando adesso? - Pagina 30 214252
(ma magari!!)

751
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 30 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo