Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

De Laurentis

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
blasel ha scritto:Il Napoli ha giocato in serie C e ben sapete quanti tifosi avesse al seguito
Caro collega di aiuti dall'alto...
Napoli Soccer è la denominazione che fu data al Napoli il 6 settembre 2004 da Aurelio De Laurentiis che non intendeva utilizzare in un campionato di serie C il glorioso nome della SSC Napoli. Infatti, essendo scaduti i termini sia per l'iscrizione al campionato di serie B (campionato di appartenenza del Napoli) sia per l'adesione al Lodo Petrucci (che garantiva alle società subentranti a quelle fallite l'ammissione al campionato inferiore a quello dal quale si era stati esclusi), il Napoli sarebbe dovuto ripartire dalle categorie dilettantische. L'importanza della piazza e il blasone del Napoli, fecero sì che si addivenisse ad un compromesso con la FIGC la quale acconsentì a che il Napoli ripartisse almeno dalla serie C1, tanto che si parlò di "lodo Napoli" anche perché, nel caso specifico, il club, essendo stato rilevato direttamente dalla curatela fallimentare e non dalla Federazione, era un'emanazione diretta della società fallita, conservandone il marchio a differenza delle società nate dal "lodo Petrucci" cui si richiedeva la perdita di ogni legame con la precedente gestione societaria.
http://it.wikipedia.org/wiki/Napoli_Soccer
Come vedi sei d'accordo con nonsi su qualcosa che egli definisce una porcata.

istinto ha scritto:Non meno di Milan e Juve in B o Napoli in C. O magari il River quest'anno non sarebbe dovuto retrocedere perchè gli animali dei suoi tifosi avrebbero messo a ferro e fuoco il Monumental
Per il Napoli in C ti rimando alla risposta a blasel. Per la Juve sappiamo tutti il perchè, per il Milan, quando? 80/81 o 82/83?
Stiamo parlando di cose diverse. Un conto è retrocedere per demeriti o per stagioni non brillanti, altro è essere ammessi all'iscrizione per meriti.
Il caso del River è la riprova di come il calcio sia un fenomeno sociale che implica svariati problemi, e comq resta una retrocessione sul campo.
L'esempio di Lazio e Roma, invece, riguardava la "non iscrizione" per soldi non esistenti.

27
nonsidirebbe
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ganzerli ha scritto:
nonsidirebbe ha scritto:Scusa Ganzerli, ma entro nel discorso, perchè a mio avviso hai detto delle cose orripilanti
Chiedere quali sono di preciso è chiedere troppo? Orripilanti.. mah; ho riportato solo le motivazioni ufficiali

Te l'ho spiegato bene nel seguito del mio post, mi sembra... che siano ufficiali non toglie che siano orripilanti sul piano sportivo, e se tu le condividi, a mio avviso dici cose orripilanti... Semplice.

ganzerli ha scritto:
Esistono precise normative ministeriali sugli stadi che per la serie A devono avere una capienza di 20000 posti e 10000 per la serie B. Deve essere assicurato il 5% della capienza totale agli ospiti, deve avere sale stampa (75 mq), tribune vip con prese telefoniche etc., almeno 5 cabine radiotv e via dicendo.
www.osservatoriosport.interno.it/approfondimenti/RegStadi0708.pdf+direttive+ministeriali+per+stadi+di+serie+b&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEEShPtn-scJAQEY0tz-2TrTMSFD5wVD_aXQuteUngysYPpxufx9VY_TGXgdHCR4XelgFgMrWNC8cmMNADWkNZLwyH5neMin4uyP67BCUWhzfMvWp0lbMj5L95i12Q3SKHXjbRcwU4&sig=AHIEtbSD_P1HKd1KS5q5Qjumtczf2NX2qQ" target="_blank" rel="nofollow">http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:k5zHm_TIrikJ:www.osservatoriosport.interno.it/approfondimenti/RegStadi0708.pdf+direttive+ministeriali+per+stadi+di+serie+b&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEEShPtn-scJAQEY0tz-2TrTMSFD5wVD_aXQuteUngysYPpxufx9VY_TGXgdHCR4XelgFgMrWNC8cmMNADWkNZLwyH5neMin4uyP67BCUWhzfMvWp0lbMj5L95i12Q3SKHXjbRcwU4&sig=AHIEtbSD_P1HKd1KS5q5Qjumtczf2NX2qQ
Quindi se il Gubbio non ha questi requisiti dovrà ristrutturare lo stadio, mettere tutto a norma come si deve.
Perfetto, così come esistono le norme Uefa per gli stadi. Il Treviso iniziò il suo campionato di A giocando altrove, se non sbaglio, e il Lecce un anno giocò le prime tre in trasferta perchè i lavori non erano finiti.
Il Chievo (che quando era PaluaniChievo non lo faceva) si è "trasferito" al Bentegodi. Beh, che problema c'è? Mal che vada il Gubbio giocherà a Terni o a Perugia...
Il Sassuolo da quando è in B gioca a Modena...
E comunque, come dice Blasel, perfino il Napoli ha fatto la C senza problemi, e la stessa Florentia Viola prima della porcata del 2003 aveva fatto la C2 andando a Brescello, Imola, Gualdo Tadino, Poggibonsi, S.Giovanni Valdarno, Castelnuovo Garfagnana... e potrei elencarti tutte le squadre di quel girone del 2002-03. Se non ci sono stati problemi in C2 perchè avrebbero dovuto esserci in C1????

ganzerli ha scritto:
Questo è necessario proprio perchè il calcio è fenomeno sociale, che sposta ogni domenica milioni di persone, non si può trattarlo soltanto romanticamente, ma anche realisticamente.
Poi ognuno di noi ha le sue opinioni, se per te si fece una porcata, sei libero di dirlo, ma nulla fu iniziativa viola; così come escludere Roma e Lazio, ti lascio immaginare, avrebbe scatenato una rivoluzione popolare.

E' qui che non ti condivido per niente: il calcio è SPORT, con tutto il suo carico simbolico ed educativo. L'essere più grandi e più danarosi vuol dire vincere dovunque, ma nello SPORT può non essere. E guai se non fosse così!!! Per il resto del tuo ragionamento ti ha risposto perfettamente Isti prima di me.

28
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
Probabilmente il cambio pagina ti ha impedito di leggere prima la risposta che ho dato sia a blasel che a istinto. Ti rimando quindi a questa mia risposta, in cima, per proseguire il dialogo, ben sottintendendo che
sono il primo a essere d'accordo sui valori dello sport, senza scordare che:
il calcio è uno sport che, giocato a livelli professionistici, implica innegabili problematiche di ordine sociale. Non tenerne conto è una posizione poco realistica.
Ribadendo infine che quella che tu definisci porcata, oltre allora che valere per tutti, non fu un'iniziativa viola, ma conseguenza delle proteste dei dirigenti delle altre squadre.

29
opob
Viandante Residente
Viandante Residente
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto:Non ti ho dato dell'ignorante, quello l'ho riservato a Ganzerli che ha più volte ammesso di esserlo
Caro Ganzerli, se tu conoscessi avresti dubbi, punto. Altro da aggiungere non c'è...
Per quanto riguarda Automaalox e Ganzerli quello della Fiorentina non è stato un ripescaggio, c'erano due interi gironi di C1 che avevano la precedenza sui viola, Abete (si, proprio l'attuale presidente della FICG eletto DOPO farsopoli...) decise che la Fiorentina meritasse di fare un triplo salto mortale carpiato dalla C2 alla B..
E caro Ganzerli io non ho mai "bacchettato" te per questo, ti ho solo ricordato come stavano i fatti quando ti lamentavi di avere il "palazzo" contro...
Mah insisti con sta cosa dell'ignorante, io sono un socratico, non mi turbi minimamente.
La verità è che non so tutte le cose che sai tu sulla vicenda Moggi e C., perchè non mi appassiona; appassiona solo gli juventini. Le mie informazioni sono quelle che hanno milioni di Italiani e sono quelle dei media. Quindi siamo milioni di ignoranti contro un centinaio di gobbi sapienti. In più, chi per difendersi spala merda sugli altri non può che ottenere il mio distacco (e sono buono) in quanto non amo i metodi da infame buscettaro.
Se uno è così cristallino come vuol far credere, non dovrebbe aver alcun bisogno di trascinare gli altri nella propria merda. Questo è un concetto generale, in questo caso si applica al capo della triade perchè questa è la sua linea difensiva. Ma è solo una mia opinione.
Sono contento che ti appassioni di astronomia, almeno ti ritagli qualche minuto di contemplazione, ma ti suggerisco di fare qualcosa per la tua memoria; ciclicamente, infatti, tiri fuori sta storia del palazzo...
mah... mai lamentato del palazzo e neppure degli arbitri in maniera diretta.
Ricordo UN SOLO post "Rosetti come Obredo" in libero durante i mondiali per Inghilterra Germania.
Mentre la storiella del carpiato (usi spesso questo termine) è stata usata molte volte in risposta ai post su calciopoli-juve.
Dubbi li possiamo avere tutti, ma uno di sicuro è stato sgomberato:
Moggi, a conti fatti, per voi era meglio perderlo che trovarlo e prima lo capirete prima potrete ambire di rinverdire i vostri fasti.
Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scurdateve o passato...
Non è con il rancore e lo scavare nel torbido che si rinasce.
O non lo sapevi? allora qualcosa anche tu non la sai... e chi non sa...
ciao Carà...

Cioè, fammi capire, stai dicendo di parlare di Moggi non per quello che conosci ma per quello che leggi dai giornali? andiamo bene, andiamo.

Se noi combattiamo una battaglia per PRETENDERE la verità su Calciopoli, è giusto combatterla e non dobbiamo dimenticare il passato, perchè siamo come un'azienda fatta chiudere qualche anno fa a seguito di una sentenza errata della magistratura .... e se il calcio era tutta merda, è giusto che nella merda finiscano tutti e non solo uno.

30
opob
Viandante Residente
Viandante Residente
ganzerli ha scritto:Esattamente. Conosco i miei polli gobbi da qualche anno e ti assicuro che il clima di tensione che hanno creato su libero.it ha sfiorato le minacce fisiche e ha reso il forum invivibile; non voglio essere involontario protagonista della rovina di un clima e quindi, se devo rispondere a carani e i suoi compari che già conosco, evito, per quieto vivere, certi argomenti.

adesso questa frase la dimostri, invece di scrivere degli altri cose a casaccio ....

31
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
opob ha scritto:Cioè, fammi capire, stai dicendo di parlare di Moggi non per quello che conosci ma per quello che leggi dai giornali? andiamo bene, andiamo
Non capisco cosa ci sia di strano. Milioni di Italiani sanno della vicenda quello che è riportato dai media, visto che gli "approfondimenti" appassionano solo voi juventini. Però ti ribadisco: non potrete sapere nulla di più di ciò che gli inquirenti già non sanno. Quindi o gli inquirenti sono tutti corrotti da Moratti o non sono prove valide quelle che scagionerebbero il neoradiato.

opob ha scritto:Se noi combattiamo una battaglia per PRETENDERE la verità su Calciopoli, è giusto combatterla e non dobbiamo dimenticare il passato, perchè siamo come un'azienda fatta chiudere qualche anno fa a seguito di una sentenza errata della magistratura .... e se il calcio era tutta merda, è giusto che nella merda finiscano tutti e non solo uno
Attenzione, fai delle affermazioni a doppio taglio, perchè ammetti che, magari non da solo, egli era una merda di sicuro.

opob ha scritto:
ganzerli ha scritto:il clima di tensione che hanno creato su libero.it ha sfiorato le minacce fisiche
adesso questa frase la dimostri, invece di scrivere degli altri cose a casaccio
Hai ragione, sai benissimo che non posso mandarti il link del post incriminato e non potrei neppure se ci fosse ancora libero.it - forum calcio, visto che fu cancellato. Ricordo che fui bannato e ci smenai il nick "ganzerli", credo che anche carani e forse anche tu foste bannati cambiando in tofusolamoto e opob2 o opo.b. Comq eviterò in futuro di fare affermazioni non provabili.

32
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Tornando al tema del topic, che e' DeLaurentiis, ho apprezzato le sue parole sulla cessione di Hamsik : nessuno e' incedibile, lo volete? Dateci 30milioni di euro, non accettiamo scambi con altri giocatori.

Dalle nostre parti c'e un detto "Cammisa che nun vo' sta cu te, pigliala e stracciala" (la camicia che non si adatta a te, stracciala), per cui : Hamsik sa di fare parte di un progetto che sta dando i suoi frutti, e vi ha partecipato molto bene, giungendo a disputare, con diritto e merityo la Champio Legue. Ha l'ambizione, giustificabilissima di ambire ad un progetto maggiore e cioe' quello non di partecipare a tale coppa, ma aspirare a vincerla, magari contendendola al Barcellona ed a suo avviso tale possibilita' potrebbe dargliela il Milan che e' interssato a lui, tyutto chiaro e lampante, come il contratto che lo lega ancora al Napoli e che fa richiedere la cifra su esposta per consentirgli di realizzare tale aspirazione.

Siamo in attesa, al Napoli, dei 30 milioni richiesti.....

(quante cose si possono realizzare con 30 milioni....)

33
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'ennesima prova che Ganzerli senza odiare non riesce a concepire il calcio...

E visto che il Gubbio è di una quelle mosche bianca della Lega Pro della stagione appena passata che non è stata nemmeno sfiorata dallo scandalo scommesse, per attaccare il suo nemico (cioè io..) si appiglia allo specchio più a portata di mano, quello dello stadio... Mi immagino cosa avresti scritto se io invece di essere eugubino fossi stato di Nocera Inferiore visto che la squadra campana oltre alle scommesse ha pure il capitano in galera per spaccio di droga e presunte "affinità" con i clan camorristici locali...

Non ti rispondo sul merito perchè per farlo dovrei avere davanti un interlocutore che dimostra quantomeno un minimo di lucidità e raziocinio; purtroppo l'odio non aiuta a mantenersi lucidi e "pensanti" e soprattutto informati in modo completo...

Potrei gettare odio su odio e risponderti con la tua stessa moneta ma non ne vale la pena, in fondo siamo a questo mondo anche per far del bene a quelli più sfortunati di noi, quindi caro Ganzerli si, hai ragione, sei il mio idolo, quando scriverai il tuo primo libro su calcio, sportività e amore per il prossimo sarò il primo ad acquistarlo e ti chiederò di autugrafarlo, non vorrei mai che ti sentissi "orfano" della tua offesa nei miei confronti...

Ricordo un precedente di serie C2, al Barbetti di Gubbio il 16 Marzo 2003 i padroni di casa pareggiarono 0-0 con la Florentia Viola...
Ah già, ma tu tifi Fiorentina, non Florentia Viola...

@ Nonsi:
Probabilmente giocherà le prime due in casa a Perugia nel caso che la società non riuscisse ad adempiere in tempo agli accordi con la Federazione che prevedono un parziale aumento di capienza per la prossima stagione ed interventi più "definitivi" nella prossima, vorrei ricordare che per Gubbio la promozione in Serie B di questa stagione è stato un fulmine a ciel sereno, ad inizio campionato si sperava di arrivare ai play out... La città e la società si son ritrovate a dover più che raddoppiare la capienza dello stadio nel giro di meno di tre mesi, cosa impossibile, la Federazione e la Lega hanno analizzato la situazione e concesso una proroga, anche perchè se paragonata ad altre situazioni la società naviga in acque finanziariamente tranquillissime ed è riuscita ad arrivare in B con una rosa composta da molti giovanissimi italiani...
A Terni è impossibile Nonsi, l'altro capoluogo umbro è distante e in Umbria le autostrade non esistono, è una bella sfacchinata per una partita "casalinga"....

Ultima modifica di carnil_carani il Mar 28 Giu 2011 - 23:47 - modificato 1 volta.

34
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:
ganzerli ha scritto:Poi ognuno di noi ha le sue opinioni, se per te si fece una porcata, sei libero di dirlo, ma nulla fu iniziativa viola; così come escludere Roma e Lazio, ti lascio immaginare, avrebbe scatenato una rivoluzione popolare.

Non meno di Milan e Juve in B o Napoli in C. O magari il River quest'anno non sarebbe dovuto retrocedere perchè gli animali dei suoi tifosi avrebbero messo a ferro e fuoco il Monumental.

No Istì, la Fiorentina (O Florentia Viola, adesso non ricordo bene, chi mi aiuta?) è qualcosa di più grande e nobile delle squadre che hai citato tu, e il fatto che all'epoca fosse già di proprietà di una delle famiglie più ricche ed influenti d'Italia non c'entra nulla con il fantasmagorico salto di categoria...

Quello che continua a stupirmi di questo personaggio è che si permette di dare lezioni di onestà e sportività dall'alto della cristillanità di una società che ha subito una penalizzazione per illecito sportivo a nemmeno 4 anni dalla precedente retrocessione nei dilettanti avvenuta per motivi per nulla legati ai fatti campo...

Ogni volta che lo leggo mi viene in mente il Berlusconi che si diceva scandalizzato dalle prostitute sulla strada, due gocce d'acqua!!!

Acqua???
rotolarsi dal ridere

35
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:L'ennesima prova che Ganzerli senza odiare non riesce a concepire il calcio...
E visto che il Gubbio è di una quelle mosche bianca della Lega Pro della stagione appena passata che non è stata nemmeno sfiorata dallo scandalo scommesse, per attaccare il suo nemico (cioè io..) si appiglia allo specchio più a portata di mano, quello dello stadio
Cavani, cavo, lo so mi amissimi, ma non montavti la testolina.
Io sono innamovato di Batistuta (con la u chiusa) e Rizzi Rizzi gool... all togheter
Rizzi Rizzi gool
So restato a Masciarelli. :-)

Stavo rispondendo a nonsi
nonsidirebbe ha scritto:la Samp va in B e giocherà col Gubbio (stadio non credo più grande di quello del Martinafranca)
Risposta generica, col Gubbio come esempio. Che ne so io che sei di Gubbio... (e che me frega oltretutto)...
carnil_carani ha scritto:Potrei gettare odio su odio
Ma dai, tu???? Non ci posso credere!!!
nonsidirebbe ha scritto:caro Ganzerli si, hai ragione, sei il mio idolo
Mi spiace, il mio cuove è già occupato da Batistuta e Rizzi Rizzi gool... all togheter
Rizzi Rizzi gool
carnil_carani ha scritto:la Fiorentina (O Florentia Viola, adesso non ricordo bene, chi mi aiuta?) è qualcosa di più grande e nobile delle squadre che hai citato tu, e il fatto che all'epoca fosse già di proprietà di una delle famiglie più ricche ed influenti d'Italia non c'entra nulla con il fantasmagorico salto di categoria
Famiglie influenti? La più influente non abita a Villar Perosa?
Vorrei ricordarti, cavissimo, che DellaValle offrì a Cecchi Gori di comprare la Fiorentina e i suoi debiti PRIMA che fallisse. Cecchi (Paone? Magavi...) Gori volle fare da solo. La società fallì.
DOPO il fallimento entrò in gioco la politica, con gli spalma spalma e le 24 squadre in B. Il ripescaggio fu una sorta di "risarcimento". Famose le parole del Cecchi, mentre si faceva largo fra le grazie di Valeriona, "La Fiorentina non ha santi in paradiso"...
ciao cavo, ova basta discuteve e canta con me
Rizzi Rizzi gool... all togheter
Rizzi Rizzi gool

quello lì sì che lo sapeva infilare dentro, il pallone.

36
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Perdonatemi se, invece d'entrare nella vostra discussione personale, m'ero permesso di tornare al tema del topic. testata contro il mu De Laurentis - Pagina 2 552431809 De Laurentis - Pagina 2 689565 De Laurentis - Pagina 2 214252 cool

37
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Perdonatemi se, invece d'entrare nella vostra discussione personale, m'ero permesso di tornare al tema del topic. testata contro il mu De Laurentis - Pagina 2 552431809 De Laurentis - Pagina 2 689565 De Laurentis - Pagina 2 214252 cool

Tranquillo Blasel, quello che succede con Ganzerli è una di quelle "buone azioni" che ognuno di noi fa, lo aiuto a sfogare le sue frustrazioni quotidiane in questo modo. Se hai notato rispondo ai suoi deliri la sera sul tardi, in modo che possa andare a letto sereno ed appagato per poi ricominciare in giorno dopo quando la pressione da sfogare è al massimo, e si ricomincia.

Tornando in topic De Laurentiis si trova nella situazione migliore per fare affari nel calcio, la sua squadra ottiene risultati ottimi sul campo e lui non ha nessuna necessità impellente sia di vendere che di acquistare, può tranquillamente fare il prezzo nei movimenti in uscita e tirare su quelle in entrata e i suoi giocatori non sono così "mostruosamente" affermati da poter esser loro determinanti nel decidere dove e quando andare riuscendo persino a trattare al ribasso sul prezzo.
Il caso Hamsik è importantissimo per questo, è chiaro che lo slovacco voglia il Milan con tutte le sue forze e De Laurentiis ha già in mente il sostituto (Pastore), se riuscirà a fare la "cosa giusta" (cioè vendere uno e comprare l'altro senza perderci...) guadagnerà del tempo prima di trovarsi nella situazione di chi deve vendere ed acquistare per forza con gli altri che lo sanno...

38
opob
Viandante Residente
Viandante Residente
ganzerli ha scritto:
opob ha scritto:Cioè, fammi capire, stai dicendo di parlare di Moggi non per quello che conosci ma per quello che leggi dai giornali? andiamo bene, andiamo
Non capisco cosa ci sia di strano. Milioni di Italiani sanno della vicenda quello che è riportato dai media, visto che gli "approfondimenti" appassionano solo voi juventini. Però ti ribadisco: non potrete sapere nulla di più di ciò che gli inquirenti già non sanno. Quindi o gli inquirenti sono tutti corrotti da Moratti o non sono prove valide quelle che scagionerebbero il neoradiato.

opob ha scritto:Se noi combattiamo una battaglia per PRETENDERE la verità su Calciopoli, è giusto combatterla e non dobbiamo dimenticare il passato, perchè siamo come un'azienda fatta chiudere qualche anno fa a seguito di una sentenza errata della magistratura .... e se il calcio era tutta merda, è giusto che nella merda finiscano tutti e non solo uno
Attenzione, fai delle affermazioni a doppio taglio, perchè ammetti che, magari non da solo, egli era una merda di sicuro.

opob ha scritto:
ganzerli ha scritto:il clima di tensione che hanno creato su libero.it ha sfiorato le minacce fisiche
adesso questa frase la dimostri, invece di scrivere degli altri cose a casaccio
Hai ragione, sai benissimo che non posso mandarti il link del post incriminato e non potrei neppure se ci fosse ancora libero.it - forum calcio, visto che fu cancellato. Ricordo che fui bannato e ci smenai il nick "ganzerli", credo che anche carani e forse anche tu foste bannati cambiando in tofusolamoto e opob2 o opo.b. Comq eviterò in futuro di fare affermazioni non provabili.

Ho sempre scritto, sin dall'estate 2006, che Moggi non è innocente. Il problema è che la buffonata del processo sportivo, e a Napoli sta emergendo chiaramente, ha colpevolizzato solo lui e la Juventus quando tutti infrangevano il regolamento, compresa la squadra degli onesti a cui hanno regalato uno scudetto, anzichè retrocederla, e che è stata ampiamente graziata con lo scandalo dei passaporti falsi.
Se poi, anzichè leggere i reportage della gazzetta, fossi un pochino informato sapresti che la Juventus non ha tentato di alterare il risultato di nessuna partita, a differenza del presidente deceduto che chiedeva (ottenendoli) arbitri specifici o che diceva che il 4-4-4 non andava bene.

Qunato alle accuse delle minacce fisiche, sei un pessimo diffamatore. Io non conosco personalmente nessun forumista, ripeto e ribadisco: NESSUNO; quindi non posso minacciare fisicamente nessuno. Ma tu sei come quelli della FIGC: l'importante è smerdare qualcuno, l'odore resta comunque addosso anche se è infondato.

39
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
opob ha scritto:Qunato alle accuse delle minacce fisiche, sei un pessimo diffamatore. Io non conosco personalmente nessun forumista, ripeto e ribadisco: NESSUNO; quindi non posso minacciare fisicamente nessuno. Ma tu sei come quelli della FIGC: l'importante è smerdare qualcuno, l'odore resta comunque addosso anche se è infondato.

Contrariamente a lui che nega ciò che ha scritto in passato io le mie azioni le ricordo e le ammetto, con "minacce fisiche" si riferisce ad un post dell'anno scorso su Libero in cui l'avevo invitato a vederci per discutere sulle sue deliranti offese di persona.
Ricordo di aver scritto "discuterne a quattr'occhi", ma si sa, se uno è disturbato è normale che interpreti a suo modo le parole degli altri, soprattutto quando ci si mettono in mezzo pure terzi più disturbati ancora a portare acqua al suo mulino..
La prossima volta che lo invito a prendere un caffè insieme mi "tutelo" inserendo un "disclaimer" nel quale spiego le modalità dell'incontro specificando che il contatto fisico non è contemplato, non vorrei che equivicasse come ha fatto l'altra volta, anche perchè quello che dovrebbe "temere" sono io vista la violenza con cui il personaggio si scaglia su ciò che odia.
Ah già, intonare "Heysel Heysel" è solo uno sfottò... Dimenticavo...

40
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:Contrariamente a lui che nega ciò che ha scritto in passato io le mie azioni le ricordo e le ammetto, con "minacce fisiche" si riferisce ad un post dell'anno scorso su Libero in cui l'avevo invitato a vederci per discutere sulle sue deliranti offese di persona.
Ricordo di aver scritto "discuterne a quattr'occhi", ma si sa, se uno è disturbato è normale che interpreti a suo modo le parole degli altri
Post che iniziava con "Tu hai rotto il cazzo, ..... di persona per vedere se hai il coraggio..."
Giusto, mr. Ram?
E fra i disturbati includici il forumadmin che bannò me te e il tuo compare, cancellò il post perche' violento.
per opob: infatti, ho scritto "sfiorato le minacce fisiche".

blasel ha scritto:Perdonatemi se, invece d'entrare nella vostra discussione personale, m'ero permesso di tornare al tema del topic
Scusi, sig. Blasel, se lei parla di Dio, non deve stupirsi se entra in gioco la Madonna. O qualche santo. In più Le ho dato una risposta al suo
blasel ha scritto:Il Napoli ha giocato in serie C e ben sapete quanti tifosi avesse al seguito
da lei prontamente glissata
ganzerli ha scritto:Caro collega di aiuti dall'alto...
Napoli Soccer è la denominazione che fu data al Napoli il 6 settembre 2004 da Aurelio De Laurentiis che non intendeva utilizzare in un campionato di serie C il glorioso nome della SSC Napoli. Infatti, essendo scaduti i termini sia per l'iscrizione al campionato di serie B (campionato di appartenenza del Napoli) sia per l'adesione al Lodo Petrucci (che garantiva alle società subentranti a quelle fallite l'ammissione al campionato inferiore a quello dal quale si era stati esclusi), il Napoli sarebbe dovuto ripartire dalle categorie dilettantische. L'importanza della piazza e il blasone del Napoli, fecero sì che si addivenisse ad un compromesso con la FIGC la quale acconsentì a che il Napoli ripartisse almeno dalla serie C1, tanto che si parlò di "lodo Napoli" anche perché, nel caso specifico, il club, essendo stato rilevato direttamente dalla curatela fallimentare e non dalla Federazione, era un'emanazione diretta della società fallita, conservandone il marchio a differenza delle società nate dal "lodo Petrucci" cui si richiedeva la perdita di ogni legame con la precedente gestione societaria.
Le nostre squadre del cuore hanno ricevuto un trattamento particolare, grazie all'alto numero di tifosi e ai meriti sportivi.
Questo ci accomuna. Il presidente DeLaurentis è già stato definito più che positivamente da me, il Napoli è squadra che amo, però, abbia pazienza, non è che possiamo sviluppare un topic evitando accuratamente riferimenti ad altri concetti. E' normale, mi pare, in un forum, moderna agorà.
Fu giusto Lei, e la ringrazio di cuore, l'unico a difendermi da un attacco gratuito, del tutto ingiustificato e ampiamente OT del mio amichetto carani.
Ricorda?
carnil_carani ha scritto:Presentiamo ganzerli agli utenti di questo forum che non lo conoscono:
Fervido tifoso della Fiorentina e quindi antijuventino viscerale è riuscito, dimostrando di non aver vergogna, ad affermare che per lui vincere qualcosa ai rigori vale poco o nulla, volete sapere il perchè? Perchè la sua odiata Juventus ha vinto la sua unica Coppa Dei Campioni nel 1996 ai rigori contro l'Ajax allenata da Marcello Lippi, lo stesso allenatore che ha guidato la nazionale a trionfare nel 2006 a Berlino, anch'essa ai rigori..
Il suo odio cieco lo porta quindi a dire che per lui quel mondiale vale meno degli altri... Avrà festeggiato? per cosa? Per una vittriuccia ai rigori che non vale un cavolo???
Non solo, ogni tre-quattro post, spalleggiato dai suoi alleati interisti che qui fin'ora non si son visti, tira fuori la storia del processo per il presunto doping alla Juventus, processo in cui, per dovere di cronaca, l'ìuso di doping è stato ESCLUSO, son stati condannati per abuso di farmaci... etc
....
Questo è ganzerli, uno che non riesce a vedere oltre il proprio odio...
Un esemplare perfetto di quella tifoseria di merda che ogni anno dal 1985 onora con sfottò e cori vergognosi la memoria di 39 persone uccise dalla follia in quella che doveva essere una splendida finale di Coppa Dei Campioni.
benvenuto ganzerli, ora sanno di cosa sei capace
...
mi chiedo invece come si fa ad esser ganzerli senza provare vergogna per se stessi
...
Dopodichè io non ho offeso ganzerli (!!!!!!!!!) e nemmeno i tifosi della Fiorentina (!!!!!!!!!) : affermare che l'utente in questione non abbia vergogna è una constatazione della realtà,....E' senza vergogna.
http://www.lavalledelleco.net/t2989-contentezza

Appena entrai nel forum di Libero la PRIMA risposta di carani a me (e io ho na memoria de fero) fu:
Ah sei della Fiorentina, QUINDI sei uno di quegli uomini di merda che gridano "Heysel 39 di meno"

Riconoscerà dunque come fatto inevitabile l'uscire un poco dal seminato quando bisogna rispondere a persone che per partito preso danno per scontato che tu sia così o cosò, senza neppure ascoltare quello che hai da dire.

Buona giornata a tutti

41
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto:Contrariamente a lui che nega ciò che ha scritto in passato io le mie azioni le ricordo e le ammetto, con "minacce fisiche" si riferisce ad un post dell'anno scorso su Libero in cui l'avevo invitato a vederci per discutere sulle sue deliranti offese di persona.
Ricordo di aver scritto "discuterne a quattr'occhi", ma si sa, se uno è disturbato è normale che interpreti a suo modo le parole degli altri
Post che iniziava con "Tu hai rotto il cazzo, ..... di persona per vedere se hai il coraggio..."
Giusto, mr. Ram?
E fra i disturbati includici il forumadmin che bannò me te e il tuo compare, cancellò il post perche' violento.
per opob: infatti, ho scritto "sfiorato le minacce fisiche".

blasel ha scritto:Perdonatemi se, invece d'entrare nella vostra discussione personale, m'ero permesso di tornare al tema del topic
Scusi, sig. Blasel, se lei parla di Dio, non deve stupirsi se entra in gioco la Madonna. O qualche santo. In più Le ho dato una risposta al suo
da lei prontamente glissata
ganzerli ha scritto:Caro collega di aiuti dall'alto...
Le nostre squadre del cuore hanno ricevuto un trattamento particolare, grazie all'alto numero di tifosi e ai meriti sportivi.
Questo ci accomuna. Il presidente DeLaurentis è già stato definito più che positivamente da me, il Napoli è squadra che amo, però, abbia pazienza, non è che possiamo sviluppare un topic evitando accuratamente riferimenti ad altri concetti. E' normale, mi pare, in un forum, moderna agorà.
Fu giusto Lei, e la ringrazio di cuore, l'unico a difendermi da un attacco gratuito, del tutto ingiustificato e ampiamente OT del mio amichetto carani.
Ricorda?
carnil_carani ha scritto:Presentiamo ganzerli agli utenti di questo forum che non lo conoscono:
Fervido tifoso della Fiorentina e quindi antijuventino viscerale è riuscito, dimostrando di non aver vergogna, ad affermare che per lui vincere qualcosa ai rigori vale poco o nulla, volete sapere il perchè? Perchè la sua odiata Juventus ha vinto la sua unica Coppa Dei Campioni nel 1996 ai rigori contro l'Ajax allenata da Marcello Lippi, lo stesso allenatore che ha guidato la nazionale a trionfare nel 2006 a Berlino, anch'essa ai rigori..
Il suo odio cieco lo porta quindi a dire che per lui quel mondiale vale meno degli altri... Avrà festeggiato? per cosa? Per una vittriuccia ai rigori che non vale un cavolo???
Non solo, ogni tre-quattro post, spalleggiato dai suoi alleati interisti che qui fin'ora non si son visti, tira fuori la storia del processo per il presunto doping alla Juventus, processo in cui, per dovere di cronaca, l'ìuso di doping è stato ESCLUSO, son stati condannati per abuso di farmaci... etc
....
Questo è ganzerli, uno che non riesce a vedere oltre il proprio odio...
Un esemplare perfetto di quella tifoseria di merda che ogni anno dal 1985 onora con sfottò e cori vergognosi la memoria di 39 persone uccise dalla follia in quella che doveva essere una splendida finale di Coppa Dei Campioni.
benvenuto ganzerli, ora sanno di cosa sei capace
...
mi chiedo invece come si fa ad esser ganzerli senza provare vergogna per se stessi
...
Dopodichè io non ho offeso ganzerli (!!!!!!!!!) e nemmeno i tifosi della Fiorentina (!!!!!!!!!) : affermare che l'utente in questione non abbia vergogna è una constatazione della realtà,....E' senza vergogna.
http://www.lavalledelleco.net/t2989-contentezza

Appena entrai nel forum di Libero la PRIMA risposta di carani a me (e io ho na memoria de fero) fu:
Ah sei della Fiorentina, QUINDI sei uno di quegli uomini di merda che gridano "Heysel 39 di meno"

Riconoscerà dunque come fatto inevitabile l'uscire un poco dal seminato quando bisogna rispondere a persone che per partito preso danno per scontato che tu sia così o cosò, senza neppure ascoltare quello che hai da dire.

Buona giornata a tutti

A dire il vero la prima volta ti ho chiesto se per caso anche tu facessi parte di quei tuoi compagni di tifo che gioiscono della morte di altre persone(e tanto per precisare in un consesso civile e SPORTIVO chi inneggia alla morte di uno più "avversari" viene definito anche in maniera peggiore di "tifoseria di merda".. E ti assicuro che per me quegli juventini che tutt'ora inneggiano alla tragedia di Superga sono "tifosi di merda" tali e quali a quelli di cui ti circondi tu...), non mi hai risposto se non dopo che te l'ho menata per 5 o 6 post di fila...
Sai qual'è il problema Ganzerli?
Che io non frequento il Franchi in tua compagnia e quindi non so cosa tu ti metta a cantare in quel consesso così esclusivo e per bene, ho in mano solo la tua parola e non è che sia proprio il massimo se misurata sugli "alti" principi di sportività che hai mostrato in questo topic...

Sulla questione di quel post che sei così avvezzo a ricordare a tuo modo si, iniziò con "tu hai rotto il cazzo" ma semplicemente perchè... avevi rotto il cazzo, solo che non proseguiva con minacce fisiche ma con la richiesta di un confronto di idee a quattr'occhi, ed è qui che entra in gioco la tua cultura Ganzerli, sei tu (e altri su cui preferisco stendere un velo pietoso rincrescendomi per il povero velo..) che l'hai interpretato nel modo peggiore.. E a quanto mi risulta (e ti posso assicurare che ne sapevo più io di quanto potessi saperne tu..) quel post non faceva parte di quelli per i quali siamo stati bannati in blocco tant'è che è rimasto visualizzabile almeno fino ad una settimana prima della chiusura di quei forum.

Ah, l'invito è sempre valido, con le "regole" di cui sopra, solo che le tue le voglio firmate ed autenticate, non vorrei mai che ti presentassi con un manipolo di tuoi pari al seguito...

42
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto: l'invito è sempre valido, con le "regole" di cui sopra, solo che le tue le voglio firmate ed autenticate, non vorrei mai che ti presentassi con un manipolo di tuoi pari al seguito...

D'accordo carani, nessun problema, se passo in Umbria per l'olio e gli arrosticini, ti avviserò in tempo. Dimenticavo... il vino...
Nessun manipolo, ne monopolo, ma popolo.

Ora dovrei risponderti che ti risposi subito e dopo 5 post ti dissi ma non hai letto quel post controlla la data e altre 500 righe...
lassamo perde, però te smettila di dire che inneggio all'Heysel, che approvo tutto questo etc. per favore. Non è vero, mai fatto, parliamo d'altro non stagnamo su ste rivangature..

Ohh dunque dicevamo di DeLaurentis.
Troppo simpatico. E mantiene la dignità di non entrare, nè buttarla in politica.
Decisionista e buono, che alla fine il Lucarelli gliela fatto il gol. Ezz, è una soddisfazione...
Vuoi mettere?

43
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ganzerli ha scritto:
carnil_carani ha scritto: l'invito è sempre valido, con le "regole" di cui sopra, solo che le tue le voglio firmate ed autenticate, non vorrei mai che ti presentassi con un manipolo di tuoi pari al seguito...

D'accordo carani, nessun problema, se passo in Umbria per l'olio e gli arrosticini, ti avviserò in tempo. Dimenticavo... il vino...
Nessun manipolo, ne monopolo, ma popolo.

Ora dovrei risponderti che ti risposi subito e dopo 5 post ti dissi ma non hai letto quel post controlla la data e altre 500 righe...
lassamo perde, però te smettila di dire che inneggio all'Heysel, che approvo tutto questo etc. per favore. Non è vero, mai fatto, parliamo d'altro non stagnamo su ste rivangature..

Ohh dunque dicevamo di DeLaurentis.
Troppo simpatico. E mantiene la dignità di non entrare, nè buttarla in politica.
Decisionista e buono, che alla fine il Lucarelli gliela fatto il gol. Ezz, è una soddisfazione...
Vuoi mettere?

fai un pò di confusione, per magiare gli arrosticini devi andare in Abruzzo...

Facciamo quando sono su, a metà strada, magari ci facciamo un giro alla Minitalia di Capriate, son decenni che non ci vado...

44
ganzerli
ganzerli
Viandante Residente
Viandante Residente
carnil_carani ha scritto:
fai un pò di confusione, per magiare gli arrosticini devi andare in Abruzzo...
Mai stato a Bevagna?
Facci 'n giretto, va la, Abruzzo...
Niente Minitalia, non vorrei infierire parlando di minisquadre...
Davvero, se passo in Umbria lo dico qui poi ci sentiamo coi msg

45
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Beh.. Continuate in pvt, vi incontrate a Gubbio oppure copulate via mail... Ma baaaasta!

46
nonsidirebbe
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Tornando al tema del topic, che e' DeLaurentiis, ho apprezzato le sue parole sulla cessione di Hamsik : nessuno e' incedibile, lo volete? Dateci 30milioni di euro, non accettiamo scambi con altri giocatori.

Dalle nostre parti c'e un detto "Cammisa che nun vo' sta cu te, pigliala e stracciala" (la camicia che non si adatta a te, stracciala), per cui : Hamsik sa di fare parte di un progetto che sta dando i suoi frutti, e vi ha partecipato molto bene, giungendo a disputare, con diritto e merityo la Champio Legue. Ha l'ambizione, giustificabilissima di ambire ad un progetto maggiore e cioe' quello non di partecipare a tale coppa, ma aspirare a vincerla, magari contendendola al Barcellona ed a suo avviso tale possibilita' potrebbe dargliela il Milan che e' interssato a lui, tyutto chiaro e lampante, come il contratto che lo lega ancora al Napoli e che fa richiedere la cifra su esposta per consentirgli di realizzare tale aspirazione.

Siamo in attesa, al Napoli, dei 30 milioni richiesti.....

(quante cose si possono realizzare con 30 milioni....)

Più che giusto quel che dici, e nulla di diverso da quel che dice Zamparini su Pastore o Pozzo su Sanchez. Onore al merito di chi crea campioni da 30 milioni dal nulla o quasi (in realtà ad uno non incompetente Hamsik era subito sembrato una grande prospettiva quando era ancora 18enne al Brescia, e il Napoli fu il più svelto a prenderlo).
Però lasciami dire che la piega che da tempo ha preso il "calciomercato" mi fa davvero schifo.
Contratti che valgono carta straccia. Se la scadenza è fine 2012, allora vuol dire che o rinnovano adesso oppure devono essere ceduti, e idem la pensano i giocatori.
Hamsik è uno dei tanti, ma se ha un contratto, l'ha firmato con clausola di rescissione e senza pistola puntata. Quindi se la società non lo vuole cedere, lui DEVE onorare il contratto. Se invece lui vuole rescindere, allora DEVE valere la clausola di rescissione (che poi viene ovviamene pagata dalla società acquirente). E questo lo dico senza sapere e quanto vale la clausola per Hamsik.
Ma dico... Thiago Silva ha prolungato fino al 2016, però viste le avances del Barcellona ha detto che "devono parlarne le società" due giorni dopo aver detto di sperare che la sua maglia n.33 venga un giorno ritirata come quelle di Baresi e Maldini.
Troppe cazzate, troppi giochi dialettici. Anche "I belong to money" Kakà sventolava la maglia rossonera dal balcone battendosi il cuore sei mesi prima di andare al Real...

Di conseguenza però dico che Hamsik tutto sommato ha parlato chiaro ed è apprezzabile per questo, più di tanti altri.
In questo stesso contesto ammiro Ibrahimovic che non fa mistero di essere un professionista che pensa solo ai suoi interessi, e che per far questo vuole stare in squadre che vincano, o Pirlo che dopo 10 anni in rossonero va alla Juve che dimostra di credere ancora in lui più di quanto faccia Allegri.
La carriera di un giocatore può essere breve (un grave infortunio tipo quello successso ad Eduardo ti può mandare dalla Premier League al campionato ucraino quando hai solo 21 anni) ed aleatoria, quindi finchè si può è giusto cercare di guadagnare il massimo.
A patto però che si eviti di fare proclami di amore immenso per la maglia (Thiago Silva è un difensore immenso, ma la sua 33 non dovrà mai essere ritirata, anche restasse al Milan per altri dieci anni, perchè Baresi e Maldini sono stati un'altra cosa, fin da quando erano ragazzini e specialmente Baresi, che ha fatto due anni di B nei suoi anni migliori pur di non lasciare il Milan).

47
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Oggi si e' radunato il Napoli ed e' stato anche presentato Santana, ma cio' che mi ha colpito sono state 3 cose dette dal presidente :

1) Hamsik, non e' lui che scalpita, ma i suoi procuratori, e cosi si fa male lui stesso. Datemi (pazzesco) 100 milioni e lo potete prendere....

2) Lavezzi "Sono stato ingenuo, come presidente, a firmare la clausola rescissoria, comunque, mi si paghi la penale di 31 milioni di euro e ne riparliamo"

3) E' uffi ciale che il Napoli giochera' il 22 agosto a Barcellona con la squadra locale a contendersi la coppa dedicata al fondatore del Barcellona.

48
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Hamsik... procuratori... sbaglio o di recente è passato sotto Raiola? e se prendi lui come procuratore sotto sotto... ;)

49
Blasel
Blasel
Banned
Banned
istinto ha scritto:Hamsik... procuratori... sbaglio o di recente è passato sotto Raiola? e se prendi lui come procuratore sotto sotto... ;)

No (come al solito) non sbagli.

50
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma che cosa è successo al presidente del napoli? "teste di c..." "siete delle m..." "mi vergogno di essere italiano"!!! In tv han detto xk c'è napoli-milan 3gg prima dell'esordio in champions, possibile? Non ci credo dai, Barca-Real sono 5/6 anni che si incontrano sempre a ridosso di quarti/semifinali (anche nel 2012 tre giorni dopo le semifinali di ritorno... Se ci arrivano), mi sembra un motivo banale x fare scena piuttosto, come il "cretino" dato a Messi (poi rettificato il destinatario, Batista) e la "cogliona" detto alla giornalista della gazzetta. Qualcuno oggi parlava do "calciopanettone", io aggiungerei che l'arte del lamentarsi e la principale attività italiana (vedi anche Lotito/Zamparini, ma anche Agnelli/Moratti/Galliani non appena le cose gli vanno storte per due partite). In fondo siamo tutti un po' portoghesi.... Sorriso Scemo

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo