ganzerli ha scritto:Magari non sarà un termine esatto, ma rende l'idea lo stesso.istinto ha scritto:ganzerli ha scritto:Un po' poco per parlare di corruzione, non credi?istinto ha scritto: ricordo di aver visto portieri con le mani un po' troppo molli o con "passaggi involontari" agli avversari, piuttosto che decisioni arbitrali fuori da ogni logica, o ancora arbitri che fischiano tutto a una squadra e non fanno lo stesso con le avversarie
mi sfugge il punto in cui ho parlato di corruzione... a dire il vero anche in calciopoli/moggiopoli/farsopoli non mi pare si sia mai parlato di corruzione... scusa ma perchè dici che parlo di corruzione? non capisco
Un arbitro comprato o un portiere con le mani "molli" (presumo per soldi) come li chiami?
Corrotti è un termine corretto.
Forse è meglio concussi, se paragoniamo a calciopoli. Niente bustarelle evidenti ma manovre, ricatti obblighi.
Comq ci siamo capiti, no?
Riscrivo:
un po' poco per parlare del termine che intendi tu, non credi?
ganz, premesso che ci vogliono le prove ed io non posso averne per cause di forza maggiore, vedi certe partite e dici "mah... ma come cazzo si fa a farsi fare un gol così???" e dimentichi presto. Poi escono notizie e dici "cazzo, allora ci ho visto bene!" prendi l'esempio di Lecce-Brescia, ma ce ne sono altre 10mila. Solo che appunto, visto che non ci sono ne intercettazioni ne altre finte prove non si può dire nulla. Il discorso è semplice, vedi una partita con delle cose clamorose e pensi "o questo è scarso davvero oppure lo ha fatto apposta".. a volte sarà scarso, altrevolte no.
Prendi le ultime 6 partite del Cagliari, in cui fa 2 punti e prende 14 gol quando nelle altre 32 ha fatto 36 punti e preso 36 gol.. ti sembra normale? senza prove non si può dimostrare nulla, però io che avevo Agazzi in porta e Pisano e Canini in difesa al fantacalcio ho visto un calo nel loro rendimento pazzesco, dal 6,5/7 a partita mi han preso 4,5/5 ogni volta. E' una prova? no. Xò mi puzza, e se un domani intercettano Cellino che si vende le partite tutti a dire "e ma si vedeva" (a questo punto mi aspetto lo stesso discorso per Moggi... prima del 2006 di cosa lo si poteva accusare? poi dopo il 2006 tutti a dire o pensare "e vabbè, tanto si sapeva..."