nonsidirebbe ha scritto: carnil_carani ha scritto:
Detto questo mi vien da chiedere a che punto sono Marotta & c., a quello che leggo a Conte manca ancora mezza squadra..
Su una cosa però sono migliorati, stanno facendo di tutto per liberarsi dei "pesi morti"...
Perchè i vari Amauri, Melo, Motta, Tiago e compagnia non si possono più vedere con quella maglia lì, bianconera o rosa che sia!!!
Tiago è ufficialmente all'Atletico Madrid (rescisso il contratto). Amauri e Melo sono in trattative avanzate. Motta... ma chi lo vuole quello lì? Magari torna al Torino, se gli va bene...
Piuttosto sono perplesso sugli acquisti. Vidal ti sembra così risolutivo? A fianco di Pirlo vedrei Marchisio tutta la vita!
In difesa siete a posto, sulle fasce (fondamentali per Conte) al momento avete come "puri" solo Krasic e Pepe. Si parla di Vucinic... ma te lo vedi il montenegrino a fare il ruolo di Reginaldo o Troianiello e arretrare in fase di non possesso a fare contrasto sul terzino avversario? Ma prendete Bastos, senza tante palle! Insegnate a De Ceglie a fare anche l'esterno avanzato (come riserva di Bastos). E a destra, se non c'è Krasic, c'è Pepe, che di spirito di sacrificio ne ha da vendere.
E in avanti? Matri (riserva in una Juve che vuole essere Juve vera), Quagliarella (inamovibile come seconda punta), Del Piero (ancora? utile per partite particolari), Toni (da tenere). Vi manca una punta vera, non il Giuseppe Rossi, ma magari un Dzeko, o un Adebayor... Almeno, questo è quel che penso io, che non credo che Conte sia questo fenomeno dal punto di vista tattico...
A dire il vero De Ceglie fin'ora ha studiato per fare il terzino, originariamente giocava da ala sinistra, quando debuttò in B era la riserva di Nedved.. Adesso sta imparando a fare il terzino "puro", inchiodato dietro come vuole Conte.
Andrò controcorrente ma per me le punte che abbiamo stanno benissimo, non condivido, almeno per questa stagione, la frenesia di cercarne una spendendo cifre da capogiro, siamo messi peggio in altri ruoli, ci manca un sostituto di Krasic, l'ala sinistra (con Pepe dietro), un terzino destro di livello (Ziegler può fare la riserva..) e ancora un centrale difensivo (perchè Bonucci quest'anno deve sudare per guadagnarsi il posto e Sorensen deve giocare, magari in provincia..), per ora la coppia titolare è Chiellini-Barzagli, anche se continuo a pensare che il Chiello è meglio come terzino, con Capello ha giocato pure da punta esterna facendo benissimo.. Poi ci sarebbe un problema che sta per arrivare, quello del portiere di riserva. Scegliere di tenere Buffon vuol dire dare il via libera sia a Manninger che soprattutto a Storari (e di questo mi dispiace, è un gran portiere il romano!), non vedo grosse alternitive sul mercato, l'unico che vedo come "erede" (con le pinze..) di Gigi è Sirigu, ma non vedo perchè dovrebbe venire a Torino a fare la riserva..
Su Vidal-Marchisio ti dò ragione, il cileno per quanto mi riguarda parte dietro a Marchisio tutta la vita...
Piuttosto che spendere 25 milioni e passa su Rossi (o qualsiasi altra punta- seconda punta) ne metterei qualcuno in più per prendere uno come Ribery ad esempio... E' quello che manca, l'anno scorso prima che si facesse male Quagliarella con conseguente "picchiata" tecnica e "caratteriale" eravamo l'attacco più profilico della Serie A...