Revenge ha scritto:Io non sono assolutamente pro ana! sono consapevole di quanto siano gravi e mortali queste malattie. So che i genitori lo fanno per il mio bene ma il risultato è che io mi sento sempre più in colpa verso di loro e inadeguata! Non mi aiuta a guarire questo ma alimenta le mie credenze di non valere niente... lo capite? E non restringo l'alimentazione per mere questioni di moda o estetiche. C'è un mondo nascosto dietro tutti questi sintomi che appaiono banali e superficiali. Io voglio vivere! Perciò chiedete prima di giudicare per favore. Grazie
Tu hai chiesto un consiglio, Revenge. Ognuno risponde come può e come sa. Sta a te estrapolare dalle risposte ciò che può esserti utile.
Da ciò che scrivi in questo post sembri ben consapevole di che problema hai. Se hai davvero 22 anni sei anche in grado di decidere e di trovare la forza di volontà (perchè è solo quella che serve) per importi di cambiare vita. Per te stessa, sai? Mica per i tuoi genitori. Loro possono solo soffrire molto nel vederti andare a picco e fare quanto in loro potere per stimolarti e aiutarti, ma non potranno mai costringerti a migliorare, se TU non lo vorrai.
E allora lascia perdere i tuoi genitori, pensa a te e a ciò che davvero vuoi. Voglio vivere!, hai scritto. Bene. Vivere non è una passeggiata. Per vivere bene devi farti un culo così e devi essere più responsabile. Non basta essere consapevoli dei propri problemi per risolverli, bisogna avere le palle di affrontarli una volta per tutte, con serietà e meno piagnistei.
Tira fuori gli attributi, incazzati con te stessa, prenditi virtualmente a ceffoni, FATTI AIUTARE e datti da fare per far prevalere colei che vuole vivere.
Non sarà facile come facile è stato per me scrivere. Dovrai fare un passetto alla volta, potrai cadere (ci sta), ma dovrai rialzarti e così fino a quando non sarà tutto risolto.
Facci sapere, tienici aggiornati. Usa questo mezzo come la tua valvola di sfogo e quando hai bisogno vieni qua ad urlare. Ci sarà sicuramente qualcuno che ti ascolterà e ti farà forza; ma bada bene che nessuno, qua, potrà risolvere i tuoi problemi. Solo tu hai questo potere.