istinto ha scritto:Infatti sono le azioni legali quelle che contano, quelle che marcano la differenza. Dichiarare che è "lo scudetto dei prescritti" invece è solo una frase a effetto con cui fare i titoli sui giornali. Lo avesse detto per primo e ne avesse avuto la paternità sarebbe stata una frase mouringniana, una stronzata detta li di cui però ne è l'autore, qui invece non ha fatto altro che ripetere quello che da un mese tutti i non interisti dicono. Per me se la poteva risparmiare perchè è il resto della sua intervista che conta, così come Moratti si poteva risparmiare la risposta e Elkann la controrisposta. Sembra di stare all'asilo, vedetevela nei tribunali!
Quello che invece mi ha colpito è che per due mesi si è inseguito il colpo ad effetto, che i commenti erano "la juve torna competitiva perchè punta di nuovo i grandi campioni" e bla bla bla... e poi arriva Vucinic (doppione di Quagliarella)! Lo ripeto, a me il montenegrino piace un sacco (lui e Menez i miei preferiti della vecchia Roma), non avrei mai speso 40 milioni per un giocatore "fenomeno" ma meglio spenderli per 3 ottimi giocatori, anche perchè l'obiettivo deve essere tornare in Champions e magar iinfastidire per lo scudetto, poi se l'Inter si autodemolisce e il Milan soffre qualche crisi può essere pronta ad approfittarne.
Cito questo e rispondo anche all'altro..
Io non metterei in mezzo due questioni separate, il "campo" (inteso come gestione dell'area sportiva..) e i "tribunali"..
Marotta sta facendo quello che può nonostante l'aumento di capitale, la mancanza di una vetrina internazionale allontana i "top player" e la società non può concorrere a certi livelli (vedi il caso Eto'o ad esempio...). Ha preso (fin'ora) il meglio che poteva alle condizioni migliori possibili, in qualsiasi caso meglio un giocatore di livello medio alto che abbia la voglia di giocare nella Juventus che un top player che arriva solo per i soldi..
La questione "tribunali" si muove in parallelo ma non influisce sulle scelte "tecniche", si tratta semplicemente di difendere il "brand" dagli attacchi esterni. Il fatto che il primo obbirttivo sia la FIGC è significativo rispetto alla lettura che in casa Juventus si è fatta di Farsopoli.
Se le cose andranno come chiunque abbia un senso di giustizia quantomeno accennato sperano tra qualche tempo le varie iniziative legali della società si "incontreranno" con l'auspicabile miglioramento dei risultati sul campo...
Ho un sassolino da togliermi dalla scarpa, l'affermazione di J. Zanetti secondo il quale "Noi siamo diversi"...
E' vero, lo sono, per quanto riguarda la giustizia sportiva sono diversi, sono molto "più uguali" di altri, loro quando "sbagliano" non pagano MAI, anzi, "qualcuno" riesce sempre a trovare una scappatoia per l'Inter...