Unachi ha scritto:Riletto il post n. 5.... (sarò morta di sonno o tarda di natura, ma..) continuo a non capire per quale ragione salti dal pollo all'abortino della tipa che non vuol figli per non rovinare la linea...............sorvolando alla grandissima , sul tema "controllo delle nascite" , i normalissimi anticoncezionali che...Scienza perfeziona e che qualcun altro boicotta....
Ovvio che il qualcun altro non sei tu, ovvvio che non sono manco io, ovvio che però c'è e che si vede e che si sente, quel qualcun altro.
Se quel qualcun altro, oltre che vietare gli anticoncezionali e l'aborto, quanto meno offrisse polli a quelli che ha fatto nascere....bè...penserei (essendo sempre lenta e tonta) che....è solo un qualcun altro che non sa far conti in termini demografici.
Siccome , invece, incrementa le nascite, non gli da nessun pollo (spesso ho la sensazione che tratti tutti da polli, piuttosto, ma questo è un altro discorso), e inoltre acquisisce il derelitto al proprio esercito in cambio di carità pelosa (Africa docet!).....io...non voglio manco allargarmi su altro: chiedo solo : perchè in tema di controllo nascite....la cultura dell'anticoncezionale e dell'aborto quale extrema ratio...viene ignorata anche da Te?
Non mi pare che tu dica cose sbagliate, affatto!... ed io sono d'accordo con te. Un preservativo, se ben usato, impedisce che quel rapporto a rischio diventi una tragedia, impedisce che da quel rapporto nasca un figlio non desiderato.
Sono pienamente d'accordo e non ci piove, né mi scandalizzo per niente (come forse vorresti insinuare tu?).
Idem per un pollo, come quello che ho donato stamattina al mio "protetto" del Supermercato. Lui, oggi, non morirà di fame,
perché il pollo che gli ho donato (ed oggi l'avevo comprato proprio per noi!) lo nutrirà a sufficienza.
Concordo pienamente!
Ma è come quelli che siccome hanno la sveglietta sul comodino che va a celle solari ripetono ad ogni piè sospinto: "ecco la soluzione, il fotovoltaico!..."
Non ci siamo più! Una cosa è proteggere "un" rapporto, una cosa è far mangiare "un affamato per un giorno", una cosa è far andare "una" sveglietta... e tutta un'altra cosa, del tutto diversa è risolvere il problema dell'AIDS, della sovrappopolazione, della fame nel mondo, dell'energia!...
E la cosa "PEGGIORE" che si possa fare è proprio propagandare le soluzioni minime come soluzioni globali!...
Te la ricordi la celebre frase attribuita (erroneamente) a Maria Antonietta:"« S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche » (« Se non hanno pane, che mangino brioche! »)... ecco, siamo a questi livelli di ragionamenti.
Scendiamo sul concreto. In Africa ci sono 517 milioni di persone, più o meno di cui una metà uomini. Considerando vecchi e bambini, ma anche la bassa aspettativa di vita di quelle popolazioni (ma anche la precoce maturazione e la promiscuità diffusa), forse duecento milioni di africani maschi sono in età riproduttiva... troppi?... diciamo centocinquanta milioni.
Orbene allora, per risolvere il problema sovrappopolazione in Africa (ma è l'India quella maggiormente coinvolta nel problema, e lì sono oltre un miliardo...) ci vogliono 150.000.000 (centocinquantamilioni) di preservativi quando?... due volte a settimana?... tre?... ogni giorno??? (naturalmente senza contare gli sprechi e le dispersioni, inevitabili in un territorio così ampio!... altro che i milioni che dicevo io o i pateticissimi 10.000 che dicevi tu...
Ce ne vogliono alcuni MILIARDI al MESE!... ed oltre quello, la distribuzione capillare e il convincimento delle popolazioni,
molte delle quali sono ancora convinte (ed a ragione, nella loro cultura) che i figli siano braccia benedette per il lavoro e l'AIDS un castigo per i loro peccati.
Peggio ancora per i 25.000 polli che si diceva!... perché adesso, quei 517 milioni, mangiano tutti!... e ci auspichiamo che mangino tutti i giorni (o quasi...)
Capisci ora che è criminale dire alla gente: "E che ci vuole?... mandiamogli i preservativi!"
è solo polvere gettata negli occhi per non far intuire BEN ALTRI impegni che sarebbero necessari.
Quegli ALTRI, GRAVOSISSIMI e COSTOSISSIMI impegni che si vuole cercare di glissare scaricando la colpa sul Papa,
sul Parroco, sugli antiabortisti...
Ricorda, MILIARDI di preservativi ogni mese da andare a forzare sui piselloni di giovanottoni che non
pensano affatto che sia stupido fare altri figli!...
Chiare ora, quelle mie due righette in neretto?
Sono stato prolisso come al solito, ma questa volta non me ne scuso.
mi ci ha costretto la dolcissima Unachi, ad esserlo!