Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 28  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 28]

151
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.

Da pochi minuti è 14 febbraio... San Valentino... il protettore degli innamorati...

Verissimo che noi siamo distaccati da ogni forma di smanceria e mielosa ricorrenza,
ma non per questo ci manca lo spirito romantico!...

Ed allora, in questa notte bianca di neve che nun se ne po' più,
un romantico divertissement di Mozart, "Serenata notturna"
eseguita... da tre corni... di bassetto naturalmente!

Mi perdonerà la "Pazza di Acerra" per l'ambientazione dell'esecuzione, ma tutto non si può pretendere dalla vita.

Buon ascolto!

152
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:.

Da pochi minuti è 14 febbraio... San Valentino... il protettore degli innamorati...

Verissimo che noi siamo distaccati da ogni forma di smanceria e mielosa ricorrenza,
ma non per questo ci manca lo spirito romantico!...

Ed allora, in questa notte bianca di neve che nun se ne po' più,
un romantico divertissement di Mozart, "Serenata notturna"
eseguita... da tre corni... di bassetto naturalmente!

Mi perdonerà la "Pazza di Acerra" per l'ambientazione dell'esecuzione, ma tutto non si può pretendere dalla vita.

Buon ascolto!

Ma le pare, carissimo, per un Divertimento mi wsembra proprio l'ambiente perfetto! Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 7 700819

153
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Per oggi una pacchianata in onore del clima e dei tanti pattinatori (soprattutto involontari) che percorrono le nostre strade...

https://www.youtube.com/watch?v=4d82DInPStA

154
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Fin troppo evidente che il concetto di pacchiano è alquanto diverso, per noi.
La musica che ci ha offerto io la trovo gradevole per l'animo e gioiosa.
Così come credo sia diverso il concetto di Divertimento. Forse per lei si associa
a qualcosa di risibile o degradante?...
Io mi diverto anche quando vado ad un concerto di musica sublime, come dice lei.
Dovrei invece macerarmi dentro?... e perché? è male, divertirsi?... mi spiace per lei, se pensa così.
Il divertimento è una cosa seria; ci aiuta a vivere bene.

155
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio Musto ha scritto:Fin troppo evidente che il concetto di pacchiano è alquanto diverso, per noi.
Così come credo sia diverso il concetto di Divertimento. Forse per lei si associa
Io mi diverto anche quando vado ad un concerto di musica sublime, come dice lei.
Dovrei invece macerarmi dentro?... e perché? è male, divertirsi?... mi spiace per lei, se pensa così.

Non mi è chiaro da dove lei desuma che io associo il divertimento a un che di degradante, ma sono ancora un po' debilitata e quindi non mi metterò a discutere.

Che PER ME il walzer dei pattinatori siano pacchiano è un dato di fatto. Che qualcuno possa trovarlo un capolavoro lo è altrettanto. E la vita continua.

156
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:Fin troppo evidente che il concetto di pacchiano è alquanto diverso, per noi.

Non mi è chiaro da dove lei desuma che io associo il divertimento a un che di degradante, ma sono ancora un po' debilitata e quindi non mi metterò a discutere.

Che PER ME il walzer dei pattinatori siano pacchiano è un dato di fatto. Che qualcuno possa trovarlo un capolavoro lo è altrettanto. E la vita continua.

non lo desumo affatto. non mi permetto mai di azzardare giudizi; infatti ci ho messo un bel punto interrogativo.
Cercavo solo di interpretare lo spirito del suo commento precedente, che appariva sarcastico.
Se sarcastici invece non lo è, mi resta semplicemente incomprensibile, ma trattandosi di cosa della da lei, immagino che un senso ce l'abbia comunque,
solo troppo lontano dalla mia capacità di comprensione.

La imploro di rimettersi in forma perfettamente ed in fretta. Egoisticamente, la sua attiva presenza è fondamentale
per il prestigio di questo salotto virtuale che ringrazio per avermi dato l'opportunità di conoscerla!

157
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Visto che lei si è scusato (a torto) per l'ambientazione del divertimento mozartiano, sono stata a tono è ho scherzato (in modo innocent, mi creda!) alludendo al confessionale che si intravede alle spalle del suonatore, e che difficilmente si può assopciare al divertimento. Se sono suonata sarcastica, mi dispiace perché non era mia intenzione.

Tra qualche giorno mi rimetterò in piena forma, e non sarò più così malelabile e arrendevole! Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 7 700819

158
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:Visto che lei si è scusato (a torto) per l'ambientazione del divertimento mozartiano, sono stata a tono è ho scherzato (in modo innocent, mi creda!) alludendo al confessionale che si intravede alle spalle del suonatore, e che difficilmente si può assopciare al divertimento. Se sono suonata sarcastica, mi dispiace perché non era mia intenzione.

Tra qualche giorno mi rimetterò in piena forma, e non sarò più così malelabile e arrendevole! Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 7 700819

se mi consente la confidenza, lei è comunque adorabile, ma desiderio di noi tutti è che lei sia sempre in forma perfetta!

159
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
In genere Brahms non mi entusiasma, però la grande ciaccona che conclude la Quarta sinfonia val sempre la pena di ascoltarla.

https://www.youtube.com/watch?v=WZGWB93-mmI

160
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un omaggio a lei ed alla musica barocca, nella speranza che la fama del brano non la disturbi.

161
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Alla la mia amica PaperMoon, che non ama il barocco italiano, dedico oggi un pezzo del più famoso musicista barocco italiano, interpretato da una straordinaria Cecilia Bartoli.

https://www.youtube.com/watch?v=rISjBGOtHhs

162
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Alla la mia amica PaperMoon, che non ama il barocco italiano, dedico oggi un pezzo del più famoso musicista barocco italiano, interpretato da una straordinaria Cecilia Bartoli.

La ringrazio signora Pazza.
Sto ascoltando or ora. Incredibile, e oserei dire divertente

Agitata da due venti,
freme l'onda in mar turbato
e 'l nocchiero spaventato
già s'aspetta a naufragar.
Dal dovere da l'amore
combattuto questo core
non resiste e par che ceda
e incominci a desperar.

(ma sa che mi si adatta...)

163
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Alla la mia amica PaperMoon, che non ama il barocco italiano, dedico oggi un pezzo del più famoso musicista barocco italiano, interpretato da una straordinaria Cecilia Bartoli.

Agitata da due venti,
Dal dovere da l'amore
combattuto questo core
e incominci a desperar.

Ma il nocchero spaventato sarà mica Schettino?! Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 7 700819

164
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
PaperMoon ha scritto:

Agitata da due venti,
Dal dovere da l'amore
combattuto questo core
e incominci a desperar.

Ma il nocchero spaventato sarà mica Schettino?! Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 7 700819

Sorriso Scemo
lei mi confonde
sa che potrebbe essere proprio così?
in tutti i sensi Sorriso Scemo imbarazzo pietra Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 7 827538

165
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho abortito l'intervento?... ci riprovo:

Signora Pazza. lieto di trovare un altro punto di comunione con lei. L'eccellenza di Cecilia Bartoli

Mi spiace che non sia la sua più limpida interpretazione del pezzo,
ma su YOUTUBE è l'unica che ho trovato con video

166
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non sono una grande esperta di lirica, però posso garantirle che la Bartoli mi dà sensazioni che le altre non mi danno. In quel pezzo di Vivaldi, poi, è a dir poco strepitosa.

167
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.

Haydn
- L'isola disabitata -
Ouverture

.

Questo pezzo, se permettete,
lo dedico alla Valle dell'Eco tutta

168
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
un piccolo OT come si fa anche negli altri Thread?...
Lasciatemelo fare!...

è per un amico che non conosco, ma che (non so perché!) seguo da molto e con affetto: RICCARDO PECORARO
a mio avviso uno dei tanti, piccoli geni dimenticati e travolti dal turbine della folla in corsa... verso chissà!

169
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Oggi qualcosa di poco impegnativo, ma di delizioso...

https://www.youtube.com/watch?v=TG0zkgONRAk

170
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico

171
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un altro po' di barocco italiano per la signora PaperMoon

https://www.youtube.com/watch?v=IrWDHyTcGds

172
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
La ringrazio signora Pazza, così la smetto di postare immagini Sorriso Scemo
per ora

Spero con questa mia scelta musicale di non fare inorridire troppo nessuno,
se così fosse me ne ...scuso

173
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:
La ringrazio signora Pazza, così la smetto di postare immagini Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 7 700819
per ora

Spero con questa mia scelta musicale di non fare inorridire troppo nessuno,
se così fosse me ne ...scuso

Inorridire perché? E' un pezzo che è diventato famoso grazie al film Anonimo veneziano (un bel film!). Le posto l'intrero concerto...

https://www.youtube.com/watch?v=_4LxDPls9tQ&feature=related

174
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Grazie, mi sono vista il film parecchie volte sad
questa esecuzione, che mi ha gentilmente postato, non mi soddisfa del tutto (forse è l'audio del mio pc)

175
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:Grazie, mi sono vista il film parecchie volte Ascolta qualcosa di sublime... Nuova rubrica della Pazza - Pagina 7 686186
questa esecuzione, che mi ha gentilmente postato, non mi soddisfa del tutto (forse è l'audio del mio pc)

Può darsi che sia scadente. Da qui non ho modo di controllarlo. Comunque in Youtube ne trova parecchie altre versioni.

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 28]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 28  Successivo