Qualcuno a cui piacciono i telefilm?
Quali sono i vostri favoriti?
Che genere vi entusiasma di più?
Quali sono i vostri favoriti?
Che genere vi entusiasma di più?
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Aisling ha scritto:Hai ragione. Avrei dovuto cercare e vedere se c'era già una discussione del genere. Mio errore.
Adoro particolarmente One Tree Hill. Qualcuno lo conosce?
purplebunny ha scritto:Aisling ha scritto:Hai ragione. Avrei dovuto cercare e vedere se c'era già una discussione del genere. Mio errore.
Ma no, era una discussione vecchia, oltretutto in una sezione che non credo sia proprio la più intuitiva. Ho fatto la premessa solo perché poi ho pressoché copincollato quello che avevo già scritto là.
Adoro particolarmente One Tree Hill. Qualcuno lo conosce?
E' quello sui due fratelli che tipo giocano a pallacanestro e relativi problemi sentimentali tra adolescenti/postadolescenti?
Ho visto i primi episodi, credo, ma non mi aveva colpito granché. Ho sbagliato, devo dare una seconda possibilità?
Lostboy ha scritto:Ho visto tutti, tuttiiiiiiiiiii gli 88 episodi
Lostboy ha scritto:Ho visto tutti, tuttiiiiiiiiiii gli 88 episodi
Aisling ha scritto:Io giusto stamattina ho iniziato un nuovo telefilm "Happy Endings".
E' davvero molto molto carino!
Piacevole e simpatico.
automaalox ha scritto:
Prova ad articolare un po' il tuo pensiero. Tipo spiegando perché è "molto molto carino", cioé cosa, tra i contenuti del telefilm, hai ritenuto degno della tua visione.
-------------------------------
The Fresh Prince of Bel Air
E' il telefilm che negli anni novanta ha decretato il successo planetario di Will Smith. Ricordo che all'epoca (andavo alle superiori) non mi perdevo una puntata. Anche se vincolato ai canoni classici della commedia americana (è politically correct fino alla nausea, una sorta di evoluzione de I Robinson) riusciva in qualche modo a trasmettere alte dosi di allegria e spensieratezza. La pochezza e semplicità delle trame degli episodi (fondamentalmente indipendenti gli uni dagli altri) venivano oscurate dalla presneza di personaggi ben caratterizzati e interprateti ottimamente (le scene venivano girate davanti a un pubblico presente sul set, la recitazione era molto plateale).
https://youtu.be/bbszy1l83Qc
purplebunny ha scritto:Torno sulle serie statunitensi. Tutto quanto segue visto in dvd e in lingua originale, ignoro quindi i danni fatti dal doppiaggio o se siano o meno state trasmesse in Italia (credo di sì per tutte, comunque).
True Blood: i libri da cui è tratta la storia sono insopportabili (letti i primi due, non so neanche per quale motivo, visto che già il primo era deleterio), ma la serie di Alan Ball è divertente e coinvolgente, con tanti personaggi riusciti (e una schiera di maschietti conturbanti, il che ovviamente non guasta!) e battute/dialoghi spesso geniali. Visto fino alla terza stagione, aspetto uscita in dvd della quarta. La seconda stagione è quella meno riuscita, fino ad adesso, secondome. Purtroppo a lungo andare pecca un po' di "sovrannaturalcentrismo", nel senso che pian piano la piccola cittadina in cui è ambientato si sta popolando di decine di creature sovrannaturali diverse, il che lo rende sempre meno credibile, ma chisseneimporta, ovviamente.
Anche io. A parte che non sopporto la protagonista; ha gli incisivi troppo distanti tra loro. E poi ha volte i dialoghi sono troppo scontati. Tutte le volte "No, non posso star con te perchè sono sua. Non sei mio. Sei suo." Ed è tutto troppo concentrato sul sesso.
Battlestar Galactica: remake, o reimagining, che pare sia più cool, di una vecchia serie di fantascienza di fine anni '70. Bellissima struttura, ottimi effetti speciali, è tutto praticamente perfetto. Salvo un finale disastrosamente inaccettabile che arriva praticamente a rovinare tutto il resto. E pensare che, guardando gli extra del dvd, gli sceneggiatori dicono che ci hanno pensato a lungo ed è frutto di una lunghissima vacanza-brainstorming rinchiusi da qualche parte. Hanno speso malissimo il loro tempo, temo. Però resta una delle serie migliori degli ultimi anni.
Caprica: sorta di prequel di Battlestar Galactica, in realtà molto diverso da quello. Ottima serie, molto particolare. Purtroppo c'è una sola stagione, ma perlomeno ha un finale soddisfacente. Ci mette un po' a entrare nel vivo, ma poi funziona di filato fino alla fine.
Carnival: bellissima serie ambientata durante la grande depressione al seguito di un circo itinerante di freak. Purtroppo l'arco narrativo era più lungo, ma la serie è stata tagliata alla seconda stagione. In ogni caso quel che resta, fatto salvo un incipit lento a districarsi, è ottimo.
Californication: alcuni dialoghi sono fenomenali, e i personaggi sono divertenti. Ogni tanto però scivola in qualche retorica o buonismo di troppo, rispetto alla volontà di irridere determinate categorie. E sulla lunga distanza è un po' ripetitivo-ossessivo. Però appunto è tanto divertente.
Anche io. Concordo, è divertente.
Dollhouse: mi è piaciuta, anche se all'inizio gli episodi sono tutti uguali, poi quando l'arco narrativo prende il sopravvento diventa interessante. Peccato sia stata interrotta alla seconda stagione.
Anche io. Mi dispiace non ci sia un seguito. Ci rimango sempre male quando mi appassiono ad un telefilm e lo interrompono. Come mi è successo con "Trinity".
Terminator - The Sarah Connor Chronicles: mmm mah. Fatta assai bene. E nella seconda stagione c'è addirittura ms. Garbage (Shirley Manson), il che aiuta. Ma di nuovo, è incompleta causa taglio dopo la seconda stagione, con un finale aperto incomprensibile e inutile.
Weeds: caustica e divertente, all'inizio pare una versione con marijuana di Desperate Housewives, poi per fortuna svela tutta la cattiveria e l'assenza di glamour di quel tipo schifosamente mieloso e patinato.
Anche io. Gran telefilm. Adoro la sua freddezza.
That 70s Show: sit-com su un gruppo di adolescenti negli anni '70. Sarò sicuramente demente, ma mi fa morire dal ridere pur nella sua ripetitività. Tengo le ultime due stagioni (sesta e settima) per quando mi capiterà di essere mortalmente depressa.
Bu, ce ne sono altre, ma queste mi son venute in mente per prime.
Rupa Lauste ha scritto:The walking dead. Tratta dall'omonima serie a fumetti.
Devo dire che la prima serie mi aveva veramente preso. Fatta bene. Ora con la seconda comincio a stufarmi un po' di vedere e rivedere la solita storia. ci sono loro che corrono corrrono corrono corrono....comincio ad avere la stessa reazione (ansia, affanno, stress) che mi suscitava Terminator the sarah connor chronicles och il remake di "V" (per fortuna cancellato dopo la prima stagione).
Anche io. Ma sto pensando di interrompere. Come dici tu, sempre la solita solfa.
Fringe...la nuova stagione secondo me é in fase di stallo. Non si capisce ancora bene come deve strutturarsi, ammesso che ci sará poi una trama ben strutturata. La guardo per inerzia sperando che...boh
Anche io. Fringe mi prende. Ora son curiosa di capire come andrà a finire con Peter.
The vampire diaries...come le chiamano queste serie? teenage serie? o roba del genere. Boh non so in realtá secondo me é una delle serie piú riuscite degli ultimi anni. non ho mai letto i libri peró. i libri sui vampiri non mi prendono per niente.
Anche io. Adoro Caroline; ha una voce stupenda.
Terra nova... l'ambientazione ricorda molto quella di lost e i viaggi temporali pure...non so se considerarla astuzia o semplicemente mancanza di fantasia. per ora si guarda.
Grimm...ho visto solo la pilot...non mi sbilancio anche perché appena mi appassiono ad una serie me la troncano. (tipo a me camelot piaceva molto)peró ha dei bei colori ed é originale per il modo in cui ripropone le fiabe in chiave noir.
the secret circle...niente di particolare...o meglio mi ha fatto capire che comincio ad essere vecchio per certe cose.
Rupa Lauste ha scritto:The walking dead. Tratta dall'omonima serie a fumetti.
Devo dire che la prima serie mi aveva veramente preso. Fatta bene. Ora con la seconda comincio a stufarmi un po' di vedere e rivedere la solita storia. ci sono loro che corrono corrrono corrono corrono....comincio ad avere la stessa reazione (ansia, affanno, stress) che mi suscitava Terminator the sarah connor chronicles och il remake di "V" (per fortuna cancellato dopo la prima stagione).
Fringe...la nuova stagione secondo me é in fase di stallo. Non si capisce ancora bene come deve strutturarsi, ammesso che ci sará poi una trama ben strutturata. La guardo per inerzia sperando che...boh
The vampire diaries...come le chiamano queste serie? teenage serie? o roba del genere. Boh non so in realtá secondo me é una delle serie piú riuscite degli ultimi anni. non ho mai letto i libri peró. i libri sui vampiri non mi prendono per niente.
Terra nova... l'ambientazione ricorda molto quella di lost e i viaggi temporali pure...non so se considerarla astuzia o semplicemente mancanza di fantasia. per ora si guarda.
Grimm...ho visto solo la pilot...non mi sbilancio anche perché appena mi appassiono ad una serie me la troncano. (tipo a me camelot piaceva molto)peró ha dei bei colori ed é originale per il modo in cui ripropone le fiabe in chiave noir.
the secret circle...niente di particolare...o meglio mi ha fatto capire che comincio ad essere vecchio per certe cose.
Aisling ha scritto:(True Blood) Anche io. A parte che non sopporto la protagonista; ha gli incisivi troppo distanti tra loro. E poi ha volte i dialoghi sono troppo scontati. Tutte le volte "No, non posso star con te perchè sono sua. Non sei mio. Sei suo." Ed è tutto troppo concentrato sul sesso.
Mi piacciono i telefilm che propone ShowTime, come ad esempio Dexter!
Rupa Lauste ha scritto:The walking dead.
Aisling ha scritto:L'ho spiegato nella terza riga, bastava leggere. E' piacevole e simpatico. Questo è il motivo per cui lo guardo.
Mi fa sorridere. E credo basti. Difficile trovare telefilm divertenti e senza pretese.
Giusto per passare quei 20 minuti di relax.
cenere79 ha scritto:A me piacevano anche Happy Days e La casa nella prateria.
Molto piacevoli e simpatici.
cenere79 ha scritto:Come pure la prima serie del Dr. House, sempre piacevole e simpatica.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili