|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Jester ha scritto:finalmente qualcosa di buono...bravo ziovaj, io adoro le mele!
Massimo Vaj ha scritto:Ho anche quelle, di una qualità pregiata. Qui le chiamano "Pir spadun". Fra un attimo ve ne faccio vedere una.
Massimo Vaj ha scritto:I cachi sì, non le mele cotogne.
Massimo Vaj ha scritto:Be' ho settantacinque alberi da frutto, ma le mele cotogne me le dà una donna del paese che ne ha in sovrappiù e io ci faccio la cotognata della quale sono goloso, ma che ha il difetto di ingrassare, per questa ragione è meglio che non le coltivo. Già ho i cachi che ingrassano e io li adoro tagliati, prima che maturino completamente, a fette sottili poi essiccate a cinquanta gradi al forno.
Bumble-bee ha scritto:Massimo Vaj ha scritto:Be' ho settantacinque alberi da frutto, ma le mele cotogne me le dà una donna del paese che ne ha in sovrappiù e io ci faccio la cotognata della quale sono goloso, ma che ha il difetto di ingrassare, per questa ragione è meglio che non le coltivo. Già ho i cachi che ingrassano e io li adoro tagliati, prima che maturino completamente, a fette sottili poi essiccate a cinquanta gradi al forno.
e dimmi i gelsi, li hai? a me mancavano, però spesso uscivo a cavallo e mi accostavo al muro di cinta di un vicino da dove affiorava un ramo e... quante scorpacciate, sia io che "Irina" la mia purosangue inglese.
Massimo Vaj ha scritto:Eh... qui siamo al freddo e poi le mandorle sono alberi di due generi, il maschio e la femmina, e solo la femmina produce. È l'unico caso in cui il maschio è di troppo e porta via spazio utile.
Ultima modifica di Massimo Vaj il Dom 30 Ott 2011 - 20:46 - modificato 1 volta.
Massimo Vaj ha scritto:Ahh... io amo le carrube anzi, le adoro. No, qui al nord l'unica cosa che abbiamo più di voi, gente del sud, è la mafia, ma a voi facciamo credere siate i soli a subirla per non farvi sentire a disagio...
La Valle dell' Eco Forum » Orizzonti » Echi .... le Nostre Opere: le creazioni dei Viandanti » Alcune delle mie mele
Argomenti simili