Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

ultimi messaggi

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Admin@ ha scritto:- Tasto Ultimi Messaggi -
"Se cliccato, permette di accedere ad una schermata in cui vengono mostrati in modo automatico i Thread in cui sono stati postati messaggio nelle ultime 24 ore, con azzeramento automatico alla mezzanotte.
Scorrendo la pagina è però possibile attraverso il comando “Mostrare gli argomenti attivi” visionare anche i Thread in cui sono stati postati messaggi : nell’ultima settimana, nelle ultime 2 settimane, nell’ultimo mese, negli ultimi 3 mesi, nell’ultimo anno. Basta tirare la linguetta e selezionare l’opzione desiderata."


Mi chiedevo se non fosse di pubblica utilità di mutare l'azzeramento automatico alla mezzanotte in una permanenza di 24 h. per ogni messaggio.
Più che altro per un discorso di equità: non mi pare giusto che se scrivo una fregnaccia alle 00:01 rimarrà visualizzata per l'intera giornata, mentre chi scrive cose sensate alle 23:59, poi l'indomani vattelapesca!

Detto questo,
vi porgo le terga.

2
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
[quote="lisandro"]
Admin@ ha scritto:- Tasto Ultimi Messaggi -
vi porgo le terga.

Che ce ne dovremmo fare di codesto suo dono?

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lisandro ha scritto: non mi pare giusto che se scrivo una fregnaccia alle 00:01 rimarrà visualizzata per l'intera giornata, mentre chi scrive cose sensate alle 23:59, poi l'indomani vattelapesca!

rotolarsi dal ridere

Detto questo,
vi porgo le terga

Grazie imbarazzo
Non me lo aveva mai detto nessuno
Si contraccambia come per la stretta di mano?
E' un'usanza tribale di quale popolazione?


Pazza_di_Acerra ha scritto:

Che ce ne dovremmo fare di codesto suo dono?

Penso che la scelta sia libera scratch

4
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
[quote="Pazza_di_Acerra"]
lisandro ha scritto:
Admin@ ha scritto:- Tasto Ultimi Messaggi -
vi porgo le terga.

Che ce ne dovremmo fare di codesto suo dono?

- Incapace di un'azione investigativa alla "Automalox", non posso insinuare che Voi (Pazza) siate corrispondente al "Voi" indirizzato ad Admin@. Sorriso Scemo


NinfaEco ha scritto:Grazie imbarazzo
Non me lo aveva mai detto nessuno
Si contraccambia come per la stretta di mano?
E' un'usanza tribale di quale popolazione?

- Sono io biasimevolmente superficiale ché per "terga" intendevo banalmente "schiena". Oh diletta PsicoNinfa che invece va a "fondo" delle cose. Sorriso Scemo


5
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lisandro ha scritto: Oh diletta PsicoNinfa che invece va a "fondo" delle cose. Sorriso Scemo



Talvolta è importante andare in profondità Sorriso Scemo

6
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:
lisandro ha scritto: Oh diletta PsicoNinfa che invece va a "fondo" delle cose. Sorriso Scemo



Talvolta è importante andare in profondità Sorriso Scemo

Specialmente se ci sono in ballo le terga...

7
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lisandro, guarda che dopo aver cliccato su "ultimi messaggi" in basso a destra della pagina ti chiede se vuoi quelli delle ultime 24 ore, o se vuoi quelli dell'ultima settimana etc.

8
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:Lisandro, guarda che dopo aver cliccato su "ultimi messaggi" in basso a destra della pagina ti chiede se vuoi quelli delle ultime 24 ore, o se vuoi quelli dell'ultima settimana etc.


Sì, sì... io sapere quello che tu dire.
Ma quella funzione impone non un ordine cronologico, ma per numero di risposte. Mentre la mia pigrizia m'imporrebbe di fare un solo click.


P.s.: comunque mi hai ricordato di un problema che forse ho solo io. Quando io seguo la funzione che tu hai menzionato, per esempio: ultimi messaggi di questa settimana, clicco su "Andare" e mi compare la pagina numerata da 1 fino a 5. La "1" tutto ok, ma se volessi le altre 4 mi appare il nulla!

9
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
Lisandro, forse ti conviene usare la funzione "leggere i messaggi dall'ultima visita"
che è questa: http://www.lavalledelleco.net/search?search_id=newposts

10
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Efrem ha scritto:Lisandro, forse ti conviene usare la funzione "leggere i messaggi dall'ultima visita"
che è questa: http://www.lavalledelleco.net/search?search_id=newposts

Delle volte ripiego con questa funzione, ma chiaramente non è risolutivo per il quesito che ho posto.
Io per forza di cose trovo il tempo di leggervi prima di andare a dormire e si fanno l'una/le due di notte.
Ma se do un rapido sguardo prima della mezzanotte, dopo lo scoccare delle ore 00:00 quando vorrei ricercare ciò che m'interessa, trovo tutto falsato dalla visita precedente.

Comunque credevo fosse un problema diffuso. Se è solo una mia esigenza, pazienza.

11
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
A me sembra che invece risolva il tuo quesito: se ad esempio non ti colleghi per 3 giorni, accedendo al forum e cliccando quella funzione troverai elencati tutti i messaggi postati dall'ultima volta in cui ti sei collegato, e non quelli delle ultime 24 ore.

12
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lisandro prova qui

http://www.lavalledelleco.net/t2286-spiegazione-dei-comandi

Leggi i post intitolati "strumenti utili a seguire le discussioni".
Ce ne sono molti ed alcuni personalizzabili.

L'azzeramento è automatico in genere,
quindi credo ci si possa far poco.

Ma vedremo.

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.