Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Orecchiette della Pazza

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ecco una ricetta da me inventata e provata ieri seracon grande successo! Orecchiette della Pazza 73990920 Orecchiette della Pazza 274731

Ho aperto 200 gr. di vongole mettendole in padella con poco olio, aglio e acqua.

In un altro padellino ho sciolto un etto di stracchino con un po' di latte

Ho cotto le orecchiette e le ho mantecate con la salsa di stracchino.

Ci ho buttato sopra le vongole e del basilico frullato con 50 gr. di burro fresco nonché il brodetto delle vongole.

Gnam Gnam... buonissimo!

2
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Per sincera sincerissima curiosità: 200 gr di vongole..nude e crudde o con le valve?

Anche fossero 220 gr "nude e crude" (mi chiedo da persona che vive sulla spiaggia) : cosa resta del gusto di 200 gr. di vongole....quando sono affogate........in latte+stracchino+basilico?????

Lo chiedo da curiosa-intrigata del fornello. Perdonami ! inchino

sorriso

3
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
200 gr. nude e crude.

Che cosa resta del sapore? prova e vedrai, donna di poca fede! Orecchiette della Pazza 700819

4
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Grazie della precisazione!
200 gr nude e crude mi persuadono già quanto basta. Orecchiette della Pazza 73990920

Non è questione di poca fede, è che cerco sempre di immaginare la combinazione dei gusti dei vari ingredienti, quando leggo una ricetta, e ....in questo caso non riesco affettivamente ad immaginare. Il che significa che ...va provata sicuramente!!!! party

5
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pazza, ma sei di Acerra o Valtellinese? :,,,,,.........
Certo, provare per credere, ma anche a me le vongole con lo stracchino ed il burro mi fanno un pò impressione.
Il pesce mi piace nudo e crudo :ç-*:

6
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beautiful stranger ha scritto:Pazza, ma sei di Acerra o Valtellinese? Orecchiette della Pazza 410208025


Né una cosa né l'altra... Orecchiette della Pazza 700819

Certo, provare per credere, ma anche a me le vongole con lo stracchino ed il burro mi fanno un pò impressione.
Il pesce mi piace nudo e crudo Orecchiette della Pazza 4091082486

Anche a me piace da morire il pesce crudo, ma l assicuro che la ricetta che ho postato è degna della massima considerazione... Orecchiette della Pazza 73990920

7
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beautiful stranger ha scritto:
Il pesce mi piace nudo e crudo :ç-*:
porcellona.

8
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ecco una ricetta da me inventata e provata ieri seracon grande successo! Orecchiette della Pazza 73990920 Orecchiette della Pazza 274731

Ho aperto 200 gr. di vongole mettendole in padella con poco olio, aglio e acqua.

In un altro padellino ho sciolto un etto di stracchino con un po' di latte

Ho cotto le orecchiette e le ho mantecate con la salsa di stracchino.

Ci ho buttato sopra le vongole e del basilico frullato con 50 gr. di burro fresco nonché il brodetto delle vongole.

Gnam Gnam... buonissimo!
sembra buona, signora Pazza.
Io però proverei pure a frullare della rucola cruda con della ricotta, ed usarla come salsa insieme alle vongole.
Un altro condimento buono è pesto e vongole, lo provi!
Ovviamente il pesto lo lascia così com'è, ed a parte cuoce le vongole in modo tradizionale, poi li unisce ed aggiunge la pasta cotta.

9
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ecco una ricetta da me inventata e provata ieri seracon grande successo! Orecchiette della Pazza 73990920 Orecchiette della Pazza 274731

Ho aperto 200 gr. di vongole mettendole in padella con poco olio, aglio e acqua.

In un altro padellino ho sciolto un etto di stracchino con un po' di latte

Ho cotto le orecchiette e le ho mantecate con la salsa di stracchino.

Ci ho buttato sopra le vongole e del basilico frullato con 50 gr. di burro fresco nonché il brodetto delle vongole.

Gnam Gnam... buonissimo!
sembra buona, signora Pazza.
Io però proverei pure a frullare della rucola cruda con della ricotta, ed usarla come salsa insieme alle vongole.
Un altro condimento buono è pesto e vongole, lo provi!
Ovviamente il pesto lo lascia così com'è, ed a parte cuoce le vongole in modo tradizionale, poi li unisce ed aggiunge la pasta cotta.

Proverò anche il suo consiglio. E' un periodo di grandi esperimenti, e per ora mi sono venuti bene QUASI tutti...

10
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Zadig ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Ecco una ricetta da me inventata e provata ieri seracon grande successo! Orecchiette della Pazza 73990920 Orecchiette della Pazza 274731

Ho aperto 200 gr. di vongole mettendole in padella con poco olio, aglio e acqua.

In un altro padellino ho sciolto un etto di stracchino con un po' di latte

Ho cotto le orecchiette e le ho mantecate con la salsa di stracchino.

Ci ho buttato sopra le vongole e del basilico frullato con 50 gr. di burro fresco nonché il brodetto delle vongole.

Gnam Gnam... buonissimo!
sembra buona, signora Pazza.
Io però proverei pure a frullare della rucola cruda con della ricotta, ed usarla come salsa insieme alle vongole.
Un altro condimento buono è pesto e vongole, lo provi!
Ovviamente il pesto lo lascia così com'è, ed a parte cuoce le vongole in modo tradizionale, poi li unisce ed aggiunge la pasta cotta.

Proverò anche il suo consiglio. E' un periodo di grandi esperimenti, e per ora mi sono venuti bene QUASI tutti...
io ricorro spesso alla ricotta perchè la panna, ad esempio, mi sembra una sconfitta o, peggio, una cosa adatta a quei ristoranti dozzinali e da matrimoni che, per darsi un tono, usano la panna per arricchire i loro piatti. Per i gonzi.
O cucina chic/sperimentale o, ben venga, cucina "grossolana" e/o tradizionale.
Le vie di mezzo mi sembrano squallidi espedienti che mascherano incapacità a cucinare.

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.