nonsidirebbe ha scritto: cinquestelle ha scritto:Dopo aver visto l'ultima giornata di campionato mi sono reso conto che il Milan con un portiere all'altezza della situazione avrebbe probabilmente 2 punti in più e la Juventus, se non avesse avuto un ottimo portiere, probabilmente avrebbe 1 punto in meno.
Secondo me il duo Abbiati Amelia ci ha fatto perdere dei punti in questo campionato.
In via Turati non hanno mai dato grossa importanza al ruolo del portiere e queste sono le conseguenze.
Sei molto ingeneroso con Abbiati, che l'anno scorso (e l'anno prima pure, ma non conta) ha sfoderato quasi un miracolo a partita.
Amelia è un ottimo secondo, e non è una parata sbagliata che lo deve crocifiggere.
Certamente dobbiamo preparare la successione (come ha fatto l'Inter, che ha in portafoglio Viviano, Bardi e Bindi).
Dicono che Donnarumma (oggi al Gubbio) sia forte, ma per questo chiedo conforto a Carnil...
Donnarumma è forte ma non continuo, credo abbia qualche limite caratteriale per il livello massimo. Quando è immerso nell'entusiasmo e nell'esaltazione generale diventa quasi imbattibile, quando le cose non vanno bene ha dimostrato di non poter contare su di lui per migliorarle. Non che abbia fatto grandi papere fin'ora, è solo che non dà esattamente sicurezza, soprattutto nelle uscite.
Se proprio vuoi un partiere affidabile passato di qua ti consiglio l'attuale portiere del Bari Lamanna, ha solo 22 anni ma è una sicurezza assoluta.
Dovrebbe essere ancora di proprietà del Genoa.
E se in futuro ti verrà voglia di vedere qualche partita del Bari ti lascio un'altra dritta; il difensore centrale Borghese. Fisicamente dominante ha ancora qualche piccolo "angolino" da limare per arrivare a competere ai massimi livelli ma se dovessi puntare su di lui come futuro difensore di una grande squadra lo farei ad occhi chiusi. Non è giovanissimo ma ha ancora ampi margini di miglioramento.
@fivestars:
Hai ragione, considera che per quanto mi riguarda quella di lunedì sera è una vittoria mancata che mi ha lasciato con molto amaro in bocca.
Abbiamo dominato la Roma per 75 minuti su 90, le uniche volte che abbiam fatto "meglio" son state le partite con voi (se è stato merito nostro o demerito vostro lo vedremo in futuro..), col Parma e con il Cesena..