Animali Estinti
Dodo 1755Le cause primarie della loro estinzione furono la distruzione della foresta ,gli animali che i marinai hanno portato con loro e gli stessi marinai. Questo uccello viveva alle Mauritius.
Quagga 1883Come altri mammiferi di pascolo, i quaggas erano stati cacciati ruthlessly e sono stati visti dai settlers come competitori per il pascolo del loro bestiame. Dato che era una sottospecie di zebra, ora stanno tentando di ricrearla in laboratorio.
Piccione del passeggero 1914Era una volta probabilmente l'uccello più comune nel mondo. Il loro uso alimentare nell'800 ha danneggito la specie, che faceva solo un uovo per volta .Quasi tutti i piccioni restanti sono stati uccisi in un singolo giorno in 1896 dai cacciatori di sport.
Lupo della Tasmania o Tilacino 1936 Era più grande animale marsupiale carnivoro dei tempi moderni, nativo dell’Australia e della Nuova Guinea. Anche in questo caso si sta tentando di riprodurlo in laboratorio.
La sua completa estinzione fu causata dalla spietata caccia messa in atto dagli allevatori, dalle taglie messe dal governo locale e, negli ultimi anni, dall'avidità dei giardini zoologici d'oltremare e in Australia dalla competizione con il dingo, introdotto dagli uomini.
Tigre PersianaEra la terza più grande. Il corpo di questa sottospecie era abbastanza tarchiato e prolungato con zampe larghe e grandi e gli artigli insolitamente lunghi. Le orecchie erano corte e piccole ed hanno dato l'apparenza di essere senza peli sulle punte. Intorno alle guance la tigre del Caspio era molto pelosa ed il resto della relativa pelliccia era lungo ed a strati. Ritenendo che la diffusione dell'animale non fosse compatibile con lo sviluppo delle attività umane, le autorità russe all'inizio del '900 ordinarono all'esercito di sterminare le tigri, cosa che accadde nel giro di poco tempo. Inoltre, i coloni delle terre del Caspio cominciarono a sfruttare intensivamente la terra per coltivarvi cotone e riso, disboscando aree molto estese e distruggendo così l'habitat della tigre. A ciò, infine, si aggiunse la caccia delle prede abituali della tigre.