Zadig ha scritto:ho letto due cose di Baricco, e mi sono bastate.
Sì, al gabinetto, ma come carta igienica! :D
Di Baricco ho letto quasi tutto e non lo getterei integralmente. Risparmierei Novecento, il monologo teatrale che ho apprezzato sia nella versione originale sia in quella filmica (La leggenda del pianista sull’oceano) ed anche teatrale, sebbene in una lingua diversa, quando il ruolo del protagonista fu interpretato in modo sublime da un attore straordinario.
Seta mi sembra un romanzo rosa: a qualcuno il genere può piacere ed in questo caso il libro è migliore del film che ne è stato tratto, perché lascia immaginare il fascino di qualcosa di indefinibile che nel film invece viene sbattuto in faccia.
@ Zadig
Se il colore della tua carta igienica si abbina al rosa, ti permetto di gettarlo.
Il resto finora non mi ha nemmeno sfiorato anzi, l’ho sfiorato io per togliere la polvere dai volumi di City, Omero-Iliade. Per questo chiedevo lumi.
@ Papermoon
Mi pare di aver compreso che l’ultima Lucianina è la solita. Mi sono stancata anche di lei. Ti sei fatta almeno due risate? Se mi dici di sì, lo compro.
Mai possibile che acquistiamo dei libri che sono destinati a vegetare in libreria? Cosa ci o vi induce a farlo? La copertina? Il passaparola? Il desiderio di essere sempre aggiornati?