tulip ha scritto:
Hai centrato il problema
Sai che c'è? Che io ho l'impressione che agli altri le cose vadano sempre bene, a me no. Che gli altri riescono a tenere tutto sotto controllo e hanno quello che vogliono .
Sento gente che pianifica tutto e le cose vanno come hanno deciso loro. C'è chi dice che il nostro destino siamo noi stessi...ma nella mia vita c'è spesso qualche evento non preso in considerazione che mi fa vacillare, che mi scuote e io nn so reagire.
la tua impressione ovviamente si baserà su un numero non enorme di persone che magari hanno un'autostima superiore alla tua
bada bene, se tu ti stimi poco non è mica che vali poco e così non vale necessariamente moltissimo colui che ha un'autostima elevata
...dall'autostima si va all'arroganza ed è un male
...dalla disistima alla depressione ed è un male
allora che si fa?
non mi permetto di darti consigli ma ti dico quello che faccio io ok?
mi tengo in mezzo, sul filo del rasoio e cerco di capire meglio quello che so fare e che posso fare
così non mi pongo obiettivi irrangiungibili e non rischio di sentirmi una merda se non riesco a raggiungerli
... riguardo a te considero positivamente il fatto che ti poni queste domande ed hai questa auto-osservazione...gli altri di cui parli forse non hanno queste qualità e potrebbero veramente vacillare per un colpo di coda del destino