orvix ha scritto:esprimo 2 giudizi contrapposti:
Buffon come persona mi e' sempre piaciuta, schietta, onesta ,sincera ed anche questa volta condivido pienamente quello che ha detto in totale sincerita' e deploro totalmente le critiche ipocrite e moralistiche che ha subito. Come si puo' pensare che un giocatore vada dall'arbitro e gli dica, la palla e' entrata, oppure non era rigore a mio favore etc etc.....giustamente Buffon ha detto, allora ci arbitriamo da soli.
Tra l'altro queste cose non succedono neanche negli altri campionati, meno che meno nella sempre da noi osannata civilissima Inghilterra, quindi consiudero che critica Buffon o un ingenuo totale o una persona falsa.
Al contrario Conte come persona non mi piace, i suoi comportamenti non sono sportivi, per vincere venderebbe anche la madre, scorrettisimo mettere sullo stesso piano il goal di Muntari con il fuorigioco di Matri (tra l'altro nessuno lo dice ma goal ad azione gia' ferma quindi nenache goal annullato), furbesca e scorretta la tiritera contro i torti alla Juve con relativi piagnistei per condizionare gli arbitraggi successivi e prepararsi un terreno fertile......
Il pareggio di sabato scorso, ha un doppio valore, per il milan ha il sapore dell'amarezza, della beffa, dell'ingiustizia. Per gli juventini, ha il dolce sapore della vittoria, raggiunto in extremis. Per quanto riguarda Buffon, ha il suo giudizio è grave, perchè lui è il capitano della nazionale, è quindi avrebbe dovuto dare una risposta differente, ma si sa nell'euforia del momento ha detto quello che gli passava per la testa in quel momento, come dire l'arroganza di chi comanda. Per quanto riguarda Conte, è il vincitore assoluto della serata, in quanto nelle 3 settimane prima della gara con il Milan, è riuscito ha creare tutte le premesse per tutelare la sua squadra, spalleggiato dalla società. Al fine di evitare lo sconto della squalifica di Ibrahimovic in primis, è di condizionare la direzione arbitrale della partita stessa. Che dire grande stratega, degno del miglior Mourinho. Al fischio finale lui è l'altro vigliacco di Chiellini si sono scagliati contro Van Bommel, innescando la rissa finale. Ripeto è stato bravo, sapeva che superando l'ostacolo di San Siro, poi avrebbe affrontato il Chievo e il Bologna, ossia 6 punti garantiti, è il Milan va a Palermo campo ostico, prima dell'incontro con L'Arsenal. Complimenti, comunque Conte rappresenta lo stile Juve: fatto di vittorie raggiunte con qualsiasi mezzo, con furti oppure con l'abuso di sostanze vietate.