carnil_carani ha scritto: orvix ha scritto:esprimo 2 giudizi contrapposti:
Buffon come persona mi e' sempre piaciuta, schietta, onesta ,sincera ed anche questa volta condivido pienamente quello che ha detto in totale sincerita' e deploro totalmente le critiche ipocrite e moralistiche che ha subito. Come si puo' pensare che un giocatore vada dall'arbitro e gli dica, la palla e' entrata, oppure non era rigore a mio favore etc etc.....giustamente Buffon ha detto, allora ci arbitriamo da soli.
Tra l'altro queste cose non succedono neanche negli altri campionati, meno che meno nella sempre da noi osannata civilissima Inghilterra, quindi consiudero che critica Buffon o un ingenuo totale o una persona falsa.
Al contrario Conte come persona non mi piace, i suoi comportamenti non sono sportivi, per vincere venderebbe anche la madre, scorrettisimo mettere sullo stesso piano il goal di Muntari con il fuorigioco di Matri (tra l'altro nessuno lo dice ma goal ad azione gia' ferma quindi nenache goal annullato), furbesca e scorretta la tiritera contro i torti alla Juve con relativi piagnistei per condizionare gli arbitraggi successivi e prepararsi un terreno fertile......
ti dirò, a me Conte in quel tipo di dichiarazioni non piaceva. Fino alla risposta senza senso e senza motivo di Allegri (e se vuoi ti spiego perchè io la vedo così in altro post, questo viene già troppo lungo di suo..) dopo le dichiarazioni di Parma-Juventus.
Perchè non capisco come mai chiunque, anche il Milan la passata stagione dopo la sconfitta di Cesena ad esempio, possa lamentarsi senza che nessuno si scandalizzi e Conte no.
E non solo Conte, anche l'anno scorso quando Del Neri ha provato a protestare per un paio di torti arbitrali ha ricevuto lo stesso trattamento.
Per la prima volta da quando seguo seguo il calcio ho persino sentito un "rimprovero" del presidente della Federazione ad una squadra per le rimostranze sugli errori degli arbitri!!! Mai sentito Abete intervenire su Mourinho o su Mazzarri!! (e se qui mi si viene a dire che il clima nella FICG non è "leggermente" ostile alla Juventus lo elimino dagli utenti con cui poter discutere, è da questa estate che Abete agisce in una sola direzione, lo sai tu come lo so io e tutti quelli che ci "vedono".. Apprendo adesso che il giudice sportivo pur squalificando Mexes per 3 giornate non ha ritenuto "condotta violenta" la gragnuola di pungi sul volto con i quali Muntari ha "carinamente omaggiato " Licthsteiner. Ha quasi ragione Cantamessa a dire che quello di Ibra su Aronica è stata una carezza affettuosa a questo punto..)
Posso dirti come la leggerei io se usassi il tuo stesso metro di giudizio?
Come Garik, con le aggravanti però..
Primo tempo, errore inspiegabile di arbitro e guardalinee e gol non dato al Milan. Mi vien quasi da pensare che Conte abbia ottenuto il suo scopo.
nell'intervallo Galliani scende negli spogliatoi ad insultare arbitri e tesserati della squadra avversaria e nel secondo tempo succedono le seguenti cose:
A): Pugno di Mexes allo stomaco di Borriello non punito
B): Scarica di pungi sul volto di Lichsteiner da parte di Muntari non sanzionata
C): Manata di Van Bommel sulla testa di Pirlo mentre l'ex rossonero controllava la palla non sanzionata, nemmeno con il fallo (!)
D): Gol annullato a Matri (fischia prima che Matri segni, vero. Ma quanto prima? 3 decimi di secondo??? Manco il tempo di fermarsi..)
facciamo un rapido riassunto?
Il Milan subisce un clamoroso torto arbitrale, Galliani va a LAMENTARSI negli spogliatoi con arbitro e designatore, nel secondo tempo la Juventus subisce 4 evidenti torti arbitrali.
SE ragionassi in modo simile a quello di Galliani, Allegri, Pellegatti (sempre pensato che fosse un uomo di merda, ne ho avuto solo un ulteriore ed inutile conferma..) e il 99,99% dei tifosi interisti di questo pianeta mi verrebbe da pensare che Galliani con la sua uscita nell'intervallo ha evidentemente indotto direttore di gara ed assistenti a sbagliare nell'altro verso. E saremmo 4 errori a sfavore per la Juventus a uno a sfavore per il Milan.. Partita falsata.
Siccome non ragiono così a me sabato sera è parso di vedere una partita di calcio come non se ne vedevano da ANNI in Italia tra due squadre in grado di giocarsela sempre e comunque fino alla fine.
Ciao Carnil.
Non è mia intenzione difendere la figuraccia che ha fatto Pellegatti alla fine della partita.
Una attenuante però secondo me c'è.
Il telecronista in quel momento pensava di non essere in onda. Infatti dopo le sue parolacce c'è stato un attimo di silenzio e lui che dice in sottovoce una cosa del genere : " non starai mica scherzando".
evidentemente qualcuno gli aveva comunicato che era ancora in onda.
Continua poi il suo commento visibilmente in confusione perché dice due volte "siamo al minuto....siamo al minuto" quanto la partita era già finita. Evidentemente parlava ma nel contempo pensava alle parole che aveva appena detto e che erano andate in diretta.
La sua aggressione verbale a Conte è stata quella di un tifoso incazzato, non di un telecronista.
Chissà quante ne dicono anche gli altri telecronisti tifosi che noi non sentiamo, lui da pollo si è fatto beccare in diretta.