Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

DELICADO

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente


Ero in terapia intensiva, reduce da due operazioni consecutive al cuore, c'era questa canzone in sottofondo, talmente bassa che sembrava un bisbiglio....... passai quasi tutti i 22 giorni che rimasi li dentro a cercare di carpirne le parole..... poi mi dissero che, come avevo intuito, era della Nannini ed era un brano appena uscito.

Ogni tanto me la riascolto, per darmi forza e per ricordare chi era con me e non ce l'ha fatta....................

27
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kunta Kinte® ha scritto:

Ero in terapia intensiva, reduce da due operazioni consecutive al cuore, c'era questa canzone in sottofondo, talmente bassa che sembrava un bisbiglio....... passai quasi tutti i 22 giorni che rimasi li dentro a cercare di carpirne le parole..... poi mi dissero che, come avevo intuito, era della Nannini ed era un brano appena uscito.

Ogni tanto me la riascolto, per darmi forza e per ricordare chi era con me e non ce l'ha fatta....................


Se ,per un solo istante della nostra giornata, noi pensassimo che non sia affatto scontato averla,se ognuno di noi lo facesse davvero, si eviterebbe la maggior parte delle situazioni spiacevoli nelle quali s'incorre per orgoglio ,noncuranza e superficialità.
Spesso, sono certa, di passare per una persona "debole" solo perchè i miei sentimenti non conoscono orgoglio e perchè non ho mai pensato che a chiamarmi avrebbe dovuto essere l'altro anche se pensavo di "aver ragione". L'ho chiamato e basta. Ho dato a quel "noi" un'altra possibilità di capire. Tutto questo perchè riconduco al senso primo l'esistenza e cerco di impreziosirla e renderla migliore perchè ne ho solo una e non ho intenzione di sporcarla.

Grazie per le tue parole...mi hanno fatto "fermare".

28
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato



Permettimi KuntaKinte di dedicartela.

29
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Una musica... che segnò un'epoca, una epopea, il sogno di un sogno impossibile quanto spaventevole

.

30
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Una musica particolare per un sogno particolarissimo




buona vita, amica!

31
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato





Alle persone sole.


Per me Capossela è un poeta.

32
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Violacremisi ha scritto:




Alle persone sole.


Per me Capossela è un poeta.

veramente gradevolissima!,,, grazie, Viola!

DELICADO - Pagina 2 Forum_32

questa l'ha scattata RO oggi pomeriggio
in un raro momento di sole

33
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
grazie mille Lucetto,ho un debole per questo genere di ringraziamenti...è una foto bellissima... c'è un albero che fiorisce in questo periodo (mio preferito) del quale non so' però il nome...ha i fiori viola che lo inondano di una luce quasi spirituale e quando cadono formano un tappeto così delicato che mi emoziona ogni volta... se mai avrò una "stanza tutta per me " come diceva Virginia Woolf,mi piacerebbe piantarvi intorno solo questi alberi.

hug tenderly

34
diananadia
diananadia
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


solo qualche anno fa, ma una vita fa...
ricordo di una telefonata, in macchina, sera d'inverno, con questa in sottofondo
chissà perchè nei ricordi tutto diventa più significativo, ogni volta che ripasso per quella strada la risento...

35
moony
moony
Viandante Storico
Viandante Storico


Pensiamo a chi ha bisogno oggi...

36
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sembra pura accademia, frasi fatte, smancerie, frivolezze, melense mollezze... forse lo sono.
Ma a noi, all'epoca, ci bruciava dentro proprio così!

37
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.

oggi, si è spento l'ultimo dei Platters. L'ha detto la TV.
Ma qualcosa di loro rimarrà nel cuore di tanti.

38
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A BLASEL e al discorso di mercoledì sera.




Amo questa canzone.

39
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato



Lo dedico alle cose belle della vita.

40
Blasel
Blasel
Banned
Banned


e ricambio, ofrendoti un caffè :

41
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Grazie Blasel, adoro CAFFè NERO BOLLENTE hug tenderly

42
Blasel
Blasel
Banned
Banned
anca mi

43
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Adoro le sonorità che richiamano anni che non ritorneranno più...così come le pellicole 8 mm ...è come riaversi per un attimo! Anche se io ho 30 anni sento più miei quegli anni che questi,completamente estranei al mio modo di percepire.

44
Blasel
Blasel
Banned
Banned
ed io, a quell'epoca, ci sentivo ancora ed abbastanza bene...

45
Violacremisi
Violacremisi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato


Al mio secondo nipotino, nato oggi...al cipiglio del suo viso,al suo profumo di colonia,alla sua purezza...sperando che la vita lo culli sempre come accade solo nel grembo della madre. Una carezza piccolo mio...

46
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ricordando un amore proibito, lontano ma non dimenticato, bellissimo, come sono tutti gli amori, quando di amore si tratti

47
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e naturalmente... si sa in amore è come con le ciliege, un sospira tira l'altro,
posterò una canzone tanto più recente di quella, eppure ormai antica anche questa,
che mi fu compagna di innumerevoli sogni, scivolati via fra le dita come grani di sabbia asciutta
ché le lacrime rimanevano chiuse nel cuore.

48
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-

» La colonna sonora della vita

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.