Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Eroe e sesso dell'eroe nella letteratura moderna

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
IlDucaBianco
IlDucaBianco
Viandante Residente
Viandante Residente
Vorrei discutere con voi del rapporto tra ruolo eroico e sessualità all'interno dei romanzi moderni più famosi.
Mi sembra che il sesso influenzi le caratteristiche dell'eroe e le prove con cui si misuri.
Le eroine donne, ad esempio, si cimentano prevalentemente con il problema di vivere la propria femminilità ed il loro amore e la prova che devono sostenere è quella della rinuncia ( alla società, alla famiglia, ai figli, ecc).
Gli eroi uomini si cimentano con problmi più varie, che ruotano principalmente intorno ad un nucleo, quello dell'auto realizzazione come fedeltà ai propri principi e la prova che devono superare è quella dell'alienazione.



Condividete questa mia osservazione oppure no?
Cosa differenzia il ruolo eroico maschile da quello femminile?
Perchè l'eroe uomo e l'eroe donna fanno cose diverse?
Cosa ci fa capire questo dell'immagine di uomo e di donna che abbiamo dentro di noi?

2
Mago_Merlino
Mago_Merlino
Viandante Residente
Viandante Residente
Fanno cose diverse perchè diamo a uomo e donna ruoli diversi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.