Giovanni è mio amico, da sempre.
Ora ha pensato di stabilire un contatto con i suoi amici attraverso un pensiero suo
da donare periodicamente, quotidianamente, se ci riesce.
Mi ha incluso nella sua cerchia,
mi ha permesso di pubblicarlo qui,
l'Admin mi ha autorizzato,
a me fa piacere farlo.
Ditemi voi cosa ne pensate.
Do il microfono a Giovanni:
------------------------------------
Licola 1/4/2012
Oggi mi è venuta un’idea, o meglio un desiderio. Scrivere agli amici, alle persone che conosco e di cui ho gli indirizzi per parteciparli di una frase, di un pensiero o di una qualche farneticazione che di giorno in giorno mi passa per la mente. Puo’ costituire un momento di meditazione o uno spunto che richiama alla mente qualche ricordo o esperienza. Perché tutto ciò ? prima mi è venuta l’idea e dopo la domanda. Forse per incontrarci, per ristabilire un contatto, per raccontarmi, per dire le mie emozioni, e chi più ne ha più ne metta. Queste e-mail , che vi segnalerò come “ il mio desiderio di oggi “ spero non vi tedino, non sentitevi obbligati a rispondere , è più che altro un’idea mia. Voglio comunque dirvi che, con la massima tranquillità chi ne è infastidito o non vuole riceverle, non deve far altro che comunicarmelo ed io provvederò a cancellare immediatamente il suo indirizzo dall’elenco. Un affettuoso saluto.
Giovanni
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Le beatitudini hanno sempre avuto un'attrattiva particolare per me. Una volta pensavo di farci un lavoro fotografico. Oggi mi sono tornate alla mente e sono andate a rileggermi quelle riportate nel vangelo di Matteo, che sono nove.
Mi colpisce la loro valenza universale, che penso possa costituire un ottimo stimolo di meditazione anche per coloro che non hanno un credo religioso. Si prestano senz'altro ad una analisi anche nel campo sociale.
Inizio quindi " il mio desiderio di oggi " con la quarta beatitudine. Un abbraccio a tutti.
……………………………………………..