Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

libri

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
mi sono sempre reputata una discreta lettrice, io sniffo i libri, non li butto mai, li adoro, li ho persino catalogati la scorsa estate libri 2504199820

peccato che ultimamente più di qualche libro di alta CULtura come La magnifica stronza o i fumetti de Le situazioni di lui e lei non riesco a leggere

sto cercando di far pace con i libri, leggendo l'ultimo romanzo della Allende Il ritratto di Maya,poi vorrei buttarmi su Diario di un seduttore di Kierkegaard (Jes miha incuriosita!) e poi non so pensavo Alla ricerca del tempo perduto di Proust

voi che cosa mi consigliate?

2
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"la nave morta" di B. Traven
Chesterton
Orwell
Tom Robbins
Charles Dickens
Mark Twain

3
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
di Orwell ho letto La fattoria degli animali e 1984
Twain e Dickens studiati a scuole in letteratura inglese
gli altri non li conosco però, che cosa scrivono, qualche titolo?

4
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Il vecchio e il mare.

5
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ho appena scoperto Cronache del ghiaccio e del fuoco , avendo visto la serie Il trono di spade che è tratto da una saga stra lunga e sembra pure interessante, qualcuno l'ha già letta?

6
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
chi è, fritz leiber?

Comunque B.traven è un misterioso anarchico che ha scritto anche il tesoro della sierra madre e riguardo a tom robbins il più famoso è natura morta con picchio ma a me piace di più uno zoo lungo la strada

7
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
leggiti la trilogia di Thomas Covenant l'incredulo, molto meglio e di più di Tolkien se ti piace il fantasy adulto di Stephen Donaldson

8
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chesterton ha scritto il napoelone di notting hill e comunque ogni suo libro è pervaso di humor british, ancora leggiti "e lettere di Berlicche" e tutto Philp Kindred Dick...c'è tanto da leggere a questo mondo!

9
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
no è G. R. R. Martin
il fantasy adulto non mi ha mai appassionata, il Signore degli anelli ho smesso di leggerlo a metà della Compagnia dell'anello dalla noia, è questo che mi incuriosce in particolare

10
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
La montagna incantata ( da qualche tempo in realtà si chiama la montagna magica...mah)- Thomas Mann.
se riesci a leggerlo tutto, puoi considerarlo vero amore.

11
Arya
Arya
Viandante Residente
Viandante Residente
rensi ha scritto:ho appena scoperto Cronache del ghiaccio e del fuoco , avendo visto la serie Il trono di spade che è tratto da una saga stra lunga e sembra pure interessante, qualcuno l'ha già letta?
Ciao, mi sono iscritta da poco! Io te le consiglio , le trovo molto ben scritte, coinvolgono molto! :)

12
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico
ultimamente ho scoperto di sellerio(piccoli e maneggevoli) Marco Malvaldi
ho riscoperto Simenon .
ultimo acquisto "Appartamento a Istanbul" è un libro di Esmahan Aykol edito da Sellerio

13
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
rensi ha scritto:mi sono sempre reputata una discreta lettrice, io sniffo i libri, non li butto mai, li adoro, li ho persino catalogati la scorsa estate libri 2504199820

peccato che ultimamente più di qualche libro di alta CULtura come La magnifica stronza o i fumetti de Le situazioni di lui e lei non riesco a leggere

sto cercando di far pace con i libri, leggendo l'ultimo romanzo della Allende Il ritratto di Maya,poi vorrei buttarmi su Diario di un seduttore di Kierkegaard (Jes miha incuriosita!) e poi non so pensavo Alla ricerca del tempo perduto di Proust

voi che cosa mi consigliate?

anche a me piacerebbe provare con Proust, ma confesso che un po' mi intimorisce. Ho avuto in passato l'idea di suggerire di leggerlo insieme in un forum, solo l'idea ma non l'ho mai proposto.
Tipo : apriamo un topic, raduniamo qualche utente disponibile e cominciamo insieme a leggerlo... postiamo commentiamo, se vogliamo abbandoniamo... se non vogliamo fare la figura di chi si ritira dalla lotta, perseveriamo...è un incentivo, penso.

14
Arya
Arya
Viandante Residente
Viandante Residente
Anche a me piacerebbe una lettura collettiva di Proust!
Rensi il tuo post mi ha fatto venire in mente una citazione:
"I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale".

15
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Proust? Non contate su di me! fischio
Gli ci vogliono tre pagine fitte fitte per far alzare uno dal letto... Sorriso Scemo

16
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
DAI!!! Proviamoci! Vediamo almeno se qualcun altro è interessato

17
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ma proprio Proust? adesso che forse arriva l'estate...qualcuno un po' meno
deprimente no?

18
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Facciamo allora a settembre! Così abbiamo più tempo per convincere anche altri a partecipare.

19
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Io personalmente sono un'amante dei libri, anch'io ne leggo tanti e tutti interessanti, ma se devo fare una preferenza preferisco i libri d'arte.

20
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.