Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Genoa 1-0: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Onestamente, una squadra che gioca così non può diventare Campione d'Italia.
Di diverso rispetto alle pessime ultime partite casalinghe c'è stato solo il risultato, arrivato nel finale. E non so se il Genoa fosse rimasto in 11 cosa sarebbe successo.
Una squadra senza speranza, messa in campo senza un solo uomo capace di impostare l'azione ragionando o con un pizzico di fantasia. E quindi non do la colpa ai giocatori, anche se in molti ben lontani dal loro top, ma a chi li mette in campo. Ma ormai lo sapete come la penso.
Il primo tempo è stato vergognoso. Nel secondo almeno c'è stato un tentativo di reazione di orgoglio, favorito dalla superiorità numerica. Troppo poco.
E se leggo i giornali e devo crederci, staremmo pensando di monetizzare vendendo Boateng per avere Guardiola (il che vuol dire Ibra che se ne va)???? O in alternativa di tenere Allegri??? Ma non lo so... Sono 23 anni che sono abbonato, e ne ho viste anche di peggio, ma mi fanno vacillare, queste voci.
Onore alla Juve, meritatissimamente Campione senza una sola sconfitta.

Abbiati 6: Una bella uscita alta in un'occasione pericolosa, poi non deve fare niente.
Abate 6: Nel primo tempo male come tutti. Nessuno lo invita sulla corsa sul fondo, e non può che fare cose banali, e in più soffre Jabkovic quando lo punta. Un bello spunto in triangolo con Nocerino e bel cross radente, e basta. Nella ripresa meglio, spinge di più, provoca l'espulsione di Janlovic e mette alcuni buoni palloni in mezzo.
Nesta 6: Palacio è più veloce di lui, e Sandro lo soffre molto. Si deve impegnare in un gran recupero nel secondo tempo, ma la fatica si fa sentire e a volte resta piantato e superato facilmente. Impreciso in costruzione.
Yepes 6,5: Lui comincia maluccio, deve ricorrere al fallo troppe volte (e prende il giallo) poi cresce e si esalta nel secondo tempo fermando tutto e tutti. Lui è un cuore Milan, ma doveva arrivare da noi 10 anni fa.
Antonini 5.5: Come Abate nel primo tempo, nel marasma di una squadra senza idee non riesce a farsi valere, e quado Sculli raddoppia Birsa (bel giocatore, lo ricordavo ai Mondiali con la Slovenia, ma perchè Malesani e Marino lo ignoravano?) lui non sa che fare e apre buchi. Nel secondo tempo invece si fa vedere meglio, e corri e ricorri mette anche un bel pallone per Ibra.
Nocerino 6: Al solito: grande impegno e qualità inesistente. Un buono scambio con Abate nel primo tempo e poi solo tanti volonterosi tentativi senza esito. Quando Ibra gli dà una palla pulita in area, lui prende la mira e la tira malissimo come col Bologna.
Van Bommel 6: Senza infamia e senza lode. Amministra i palloni in uscita dall'area, stoppa qualcuno, appoggia facile... Poi esce.
Muntari 6: Lui ha sempre il sangue agli occhi e esagera (ennesimo giallo) ma almeno si impegna sempre. Nel primo tempo non fa malissimo (a parte qualche pallone perso di troppo) poi si ritrova a fare il play basso quando esce Van Bommel (pensa te come siamo messi...) e non lo fa male, anche se il pubblico rumoreggia perchè vorrebbe più velocità.
Emanuelson 5: Comincia da trequartista ed è inguardabile. Non fa una cosa buona che sia una, a parte un recupero palla e lancio per El Shaarawy. Diventa poi mezza sinistra, ed è uguale a prima,in più tirando malamente un pallone servitogli bene da Ibra. Poi diventa terzino sinistro e (come per incanto) gioca benino, spinge con continuità e diventa decisivo con il cross che genera il gol di Boateng. Ma no, non è un laterale, è un trequartista, vero Allegri? Coglione!!!
Ibrahiomvic 6,5: Forse gli saranno fischiate le orecchie, ma mostra un buon impegno e meno supponenza. Nel ptimo tempo però è impossibile anche per lui fare qualcosa di buono, data l'assenza totale di gioco. Nella ripresa va meglio, si rinfranca, mette Nocerino ed Emanuelson in grado di segnare, spara una sberla che Frey respinge, e in generale si rende utile.
El Shaarawy 5: Il Faraone delude. Si sbatte ma è troppo leggero e rimbalza su tutti, senza mai concretizzare. Quando da Emanuelson gli arriva una palla buona non so cosa voglia fare, ma centra in pieno Ibra. A inizio secondo tempo esce.

Cassano 6: Come col Bologna il suo ingresso dà una sferzata di follia. Il gioco è più vario e veloce dalla trequarti avversaria in su. Però a conti fatti nessuna delle sue giocate è da ricordare.
Boateng 6: Osannato dal pubblico, ma mai in partita. Falli, corsa, pressing a vuoto e palle perse. Però segna il gol della vittoria, quindi prende la sufficienza.
Lopez 6: Un quarto d'ora ben giocato. Almeno lui lo riscattiamo?

Allegri: Non gli do più il voto, perchè per me è ingiudicabile a prescindere. Ormai quel che penso di lui è chiaro. La formazione di partenza è ridicola, con Emanuelson ancora trequratista (ma non ha ancota capito che non è il suo ruolo? Perchè non mette Abate a fare il trequartista la prossima volta?) e nessuno che abbia un'idea di gioco. Uno ce l'avrebbe, ma è in panchina e guai se entra, perchè se no rischiamo di doverlo riscattare, e si chiama Aquilani. Vergogna ad Allegri e a Galliani!
Entra Cassano per El Shaarawy (ok), e Boateng per Van Bommel, con Muntari a fare il play (??? se Van Bommel stava male, allora dentro Aquilani, se stava bene, allora fuori Emanuelson!). Infine Lopez per Antonini con Emanuelson terzino. Insomma, il peggiore in campo non lo toglie neanche a sparargli... E gli va pure di culo che quello fa l'assist decisivo...

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
la filosofia di Allegri la sappiamo.....centrocampo di pedalatori ed incursori, finche' Ibra gioca alla grande e la condizione fisica regge ok, poi limiti paurosi..da Pirlo a Muntari..che squallore.

ps: mi e' venuto in mente un nome che vedrei benissimo al Milan nel caso Allegri andasse via....una vecchia gloria rossonera che quest anno sta facendo molto bene..Roberto Donadoni.

3
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:la filosofia di Allegri la sappiamo.....centrocampo di pedalatori ed incursori, finche' Ibra gioca alla grande e la condizione fisica regge ok, poi limiti paurosi..da Pirlo a Muntari..che squallore.

ps: mi e' venuto in mente un nome che vedrei benissimo al Milan nel caso Allegri andasse via....una vecchia gloria rossonera che quest anno sta facendo molto bene..Roberto Donadoni.

Passereste dalla padella alla brace, Donadoni è ancora più "anticalcio" di quanto lo sia Allegri.

@ Nonsi: A me finita non sembra. Ci sono ancora due partite da qui a mercoledì prossimo e la Juventus non è abituata a questi ritmi, sopratutto per l'intensità che ci mette.

C'è da dire che la Juve che ho visto ieri è stata devastante come quella di domenica sera, di due settimane prima e delle ultime 5-6 partite, il problema è che quando ci troviam davanti alle barricate fatichiamo tantissimo per arrivare al tiro e quando ci arriviamo non siamo lucidi.

4
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:
orvix ha scritto:la filosofia di Allegri la sappiamo.....centrocampo di pedalatori ed incursori, finche' Ibra gioca alla grande e la condizione fisica regge ok, poi limiti paurosi..da Pirlo a Muntari..che squallore.

ps: mi e' venuto in mente un nome che vedrei benissimo al Milan nel caso Allegri andasse via....una vecchia gloria rossonera che quest anno sta facendo molto bene..Roberto Donadoni.

Passereste dalla padella alla brace, Donadoni è ancora più "anticalcio" di quanto lo sia Allegri.

@ Nonsi: A me finita non sembra. Ci sono ancora due partite da qui a mercoledì prossimo e la Juventus non è abituata a questi ritmi, sopratutto per l'intensità che ci mette.

C'è da dire che la Juve che ho visto ieri è stata devastante come quella di domenica sera, di due settimane prima e delle ultime 5-6 partite, il problema è che quando ci troviam davanti alle barricate fatichiamo tantissimo per arrivare al tiro e quando ci arriviamo non siamo lucidi.


Concordo su Donadoni: non l'ho mai citato perchè lo ricordo alla guida della Nazionale e mi faceva schifo come giocava. Poi ha infilato un fallimento dopo l'altro in ogni team, e solo a Parma ora sta facendo benino. Ma non lo reputo un allenatore da Milan.

Quanto al campionato: dai Carnil, è giusta la tua scaramanzia, la matematica ancora non vi da ragione, ma dovemmo fare 4 punti più di voi in 4 partite. Anche ammesso che noi ne facciamo 12 (ma giocando così non è pensabile, e già domenica a Siena sarà dura), voi come fate a farne 8? Due vittorie e due pareggi... Potreste pareggiare a Cagliari (cioè Trieste)? A Novara? In casa col Lecce (forse sì, questa sarà la più dura per voi), o con l'Atalanta già salva all'ultima giornata?
Dai, su...

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
carnil_carani ha scritto:
orvix ha scritto:la filosofia di Allegri la sappiamo.....centrocampo di pedalatori ed incursori, finche' Ibra gioca alla grande e la condizione fisica regge ok, poi limiti paurosi..da Pirlo a Muntari..che squallore.

ps: mi e' venuto in mente un nome che vedrei benissimo al Milan nel caso Allegri andasse via....una vecchia gloria rossonera che quest anno sta facendo molto bene..Roberto Donadoni.

Passereste dalla padella alla brace, Donadoni è ancora più "anticalcio" di quanto lo sia Allegri.

@ Nonsi: A me finita non sembra. Ci sono ancora due partite da qui a mercoledì prossimo e la Juventus non è abituata a questi ritmi, sopratutto per l'intensità che ci mette.

C'è da dire che la Juve che ho visto ieri è stata devastante come quella di domenica sera, di due settimane prima e delle ultime 5-6 partite, il problema è che quando ci troviam davanti alle barricate fatichiamo tantissimo per arrivare al tiro e quando ci arriviamo non siamo lucidi.




Concordo su Donadoni: non l'ho mai citato perchè lo ricordo alla guida della Nazionale e mi faceva schifo come giocava. Poi ha infilato un fallimento dopo l'altro in ogni team, e solo a Parma ora sta facendo benino. Ma non lo reputo un allenatore da Milan.

Quanto al campionato: dai Carnil, è giusta la tua scaramanzia, la matematica ancora non vi da ragione, ma dovemmo fare 4 punti più di voi in 4 partite. Anche ammesso che noi ne facciamo 12 (ma giocando così non è pensabile, e già domenica a Siena sarà dura), voi come fate a farne 8? Due vittorie e due pareggi... Potreste pareggiare a Cagliari (cioè Trieste)? A Novara? In casa col Lecce (forse sì, questa sarà la più dura per voi), o con l'Atalanta già salva all'ultima giornata?
Dai, su...

Non è scaramanzia, non lo sono mai stato, anzi, penso che esser scaramantici porti persino sfiga Sorriso Scemo

Se hai notato dopo che avete perso con la Fiorentina ho cambiato atteggiamento. So che la Juve ha da tanti punti di vista qualcosa in più del Milan e sono convinto che possa finire in un solo modo, cioè con me che quasi da solo me ne vado in giro per Gubbio strombazzando con le bandiere al vento.

Ma esistono ancora dei margini per voi, anche se strettissimi.
Sono convinto che lo scudetto passerà soprattutto dal penultimo turno quando voi incontrete un Inter che lotta per il posto in Champions.
Lì sarà dura per voi.

6
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ho una curiosità..

tu hai idea su cosa sia successo a due minuti dalla fine quando tutto S.Siro è esploso (Suma e Pellegatti in diretta tv compresi..) a causa di un fantomatico pareggio del Cesena?
E' uscito sui maxi schermi o è una voce che è girata?

7
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:Ho una curiosità..

tu hai idea su cosa sia successo a due minuti dalla fine quando tutto S.Siro è esploso (Suma e Pellegatti in diretta tv compresi..) a causa di un fantomatico pareggio del Cesena?
E' uscito sui maxi schermi o è una voce che è girata?

Non ne ho idea... io sono in un posto da cui il tabellone non si vede, e non avevo vicini con radioline e simili. So solo che qualche fila più sotto la gente ha cominciato a saltare esaltata e a gridare, e abbiamo dedotto che avesse segnato il Cesena, ma non sapevo nemmeno se era il pareggio o se era il gol del 1-0 per il Cesena.
Appena finita ho chiamato mio fratello che per una volta non era allo stadio, e mi ha detto che aveva vinto la Juve, ma che anche su Milan Channel avevano dato la notizia.... insomma: Boh???

8
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:
carnil_carani ha scritto:Ho una curiosità..

tu hai idea su cosa sia successo a due minuti dalla fine quando tutto S.Siro è esploso (Suma e Pellegatti in diretta tv compresi..) a causa di un fantomatico pareggio del Cesena?
E' uscito sui maxi schermi o è una voce che è girata?

Non ne ho idea... io sono in un posto da cui il tabellone non si vede, e non avevo vicini con radioline e simili. So solo che qualche fila più sotto la gente ha cominciato a saltare esaltata e a gridare, e abbiamo dedotto che avesse segnato il Cesena, ma non sapevo nemmeno se era il pareggio o se era il gol del 1-0 per il Cesena.
Appena finita ho chiamato mio fratello che per una volta non era allo stadio, e mi ha detto che aveva vinto la Juve, ma che anche su Milan Channel avevano dato la notizia.... insomma: Boh???

tu ti rendi conto di quanto sia divertente entrare al bar, prendere il caffè ed ad un certo punto mettersi ad urlare "Ha pareggiato il Cesena!!!" guardando il barista milnista???

9
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho notato anch'io questa stranezza, oscurata solo dall'anomalia Ibra. Ammetto di non essere un grande spettatore delle partite rossonere, ma in quei 20 minuti visti col Genoa mi sono irritato non poco, al punto da dover cambiare canale. Perchè un corazziere di un metro e novanta, fortissimo fisicamente e tecnicamente, deve andare a prendere palla sulla linea di centrocampo, battere i calci d'angolo e le punizioni a ridosso della linea laterale? Chi deve staccare di testa al suo posto, Nocerino, El Sharawi e Van Bommel? o Robinho e Cassano? Seedorf? Gattuso???

10
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
istinto ha scritto:Ho notato anch'io questa stranezza, oscurata solo dall'anomalia Ibra. Ammetto di non essere un grande spettatore delle partite rossonere, ma in quei 20 minuti visti col Genoa mi sono irritato non poco, al punto da dover cambiare canale. Perchè un corazziere di un metro e novanta, fortissimo fisicamente e tecnicamente, deve andare a prendere palla sulla linea di centrocampo, battere i calci d'angolo e le punizioni a ridosso della linea laterale? Chi deve staccare di testa al suo posto, Nocerino, El Sharawi e Van Bommel? o Robinho e Cassano? Seedorf? Gattuso???
questo non era chiaro nemmeno a Guardiola tant'è che lo metteva fuori squadra

11
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
No euvitt, se Guardiola quell'anno ha avuto una colpa è stata quella di avergli dato massima fiducia e sostegno, umano e psicologico. Se contro l'Inter lo avesse tirato fuori per mezz'ora in qualsiasi semifinale entravano 2 gol a occhi chiusi, guarda caso in 3 minuti Krkic ha trovato il gol con un movimento elementare per quel Barcellona, che lo spennacchione non riusciva proprio a comprendere. Poi l'hanno annullato, ma vabbè.

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.