IL MONDO CAMBIA
Ecco la scritta che campeggiava sul sacro prato di Pontida mesi fa
Ed ecco le correzioni che ignoti profanatori hanno apportato ultimamente:
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 19
Ultima modifica di marimba il Gio 22 Mar 2012 - 14:38 - modificato 1 volta.
marimba ha scritto:Grazie all'amico Finalitario per il contributo. Se desidera contribuire ancora passi in Redazione che definiamo le modalità.
Finalitario ha scritto:marimba ha scritto:Grazie all'amico Finalitario per il contributo. Se desidera contribuire ancora passi in Redazione che definiamo le modalità.
Certamente, non trovo il link della Redazione, grazie
marimba ha scritto:
INTERVISTA A LUCIO MUSTOIl nostro viandante del biennio ha cortesemente acconsentito a rilasciare un'invervista al nostro giornale di cui, cosa che non tutti sanno e che anche lui non ama ricordare, è stato socio fondatore. Per poi passare a definirlo, una volta accortosi della sua vera natura, come "una macchina spargiletame" in un'operazione di "apoteosi del nulla". A maggior ragione lo ringraziamo della temeraria gentilezza mostrata nel voler offrirsi alle nostre domande non inginocchiate.
LA SCHEDA
Lucio Musto, secondo la leggenda, nacque a Betlemme secoli or sono. In lui persona reale e personaggio mitico si confondono, in quanto è uno dei pochi utenti di questo forum che si presenti con nome e cognome, oltre al famigerato MV e all'incosciente FP. E' apparso fra noi mortali in uno storico viaggio a Siena in cui, a detta di qualcuno partecipanti da noi intervistato, pur esprimendo idee del tutto impresentabili sapeva dialogare con gusto e simpatia. Dotato di buon carattere e di un linguaggio amichevolmente curiale, è solito accogliere i viandanti stabilendo subito con essi un dialogo empatico. Ha partecipato a cento discussioni raggiungendo il traguardo di 7500 interventi, è stato animatore delle dotte conversazioni che avvengono nel Diagramma, interviene volentieri nella chat senza mai far mancare il suo paterno e paternalistico contributo. Ha la caratteristica di comporre i suoi interventi più pregnanti usando il carattere Comic (?), magari colorato di rosso, forse per ragioni mimetiche. Non è tuttavia esente da slanci emotivi, come nelle amabili discussioni con MV o nelle eleganti esternazioni già ricordate.
In sostanza, una delle colonne del nostro Forum. Forse la principale. Per questo tutti gli auguriamo di tenersi riguardato e di stare attento ai raffreddori primaverili.
LE DOMANDE
1 - Buongiorno Lucio e benvenuto in partibus infidelium (per automaalox: non è bergamasco, è latino). Ti riconosci nella scheda? Come la modificheresti?
2 - Ti senti a tuo agio nel frequentare luoghi malfamati come giornalini satirici o congressi eucaristici?
3 - Ti ha soddisfatto (parrebbe di sì) essere nominato Viandante del Biennio con una schiacciante percentuale dell'1,27% degli utenti?
4 - Ti sei poi reso conto che far cancellare tutti i tuoi interventi dal Diagramma, come hai minacciato, avrebbe distrutto e vanificato il lavoro biennale dell'amico Royal?
5 - Non ritieni che nelle discussioni con MV fare appello alla maestra perchè lo mettesse dietro la lavagna sia stato un po' infantile e poco cristiano?
6 - Che opinione hai della gestione complessiva di questo Forum?
7 - Quanto conta nel tuo impegno nel Forum il fatto che tu abbia un sacco di tempo da perdere?
8 - Ritieni che le discussioni del forum siano utili, e in che senso?
9 - Esprimi tutti i tuoi motivi di dissenso con questo "giornale" (sarebbe in realtà solo un thread ma fai finta)
10 - Trova almeno un motivo per lodarlo.
Per non esaurire la pazienza dei lettori per ora le domande si fermano qui. Se le condizioni lo permetteranno, il dialogo potrà continuare e svilupparsi con altre domande, possibilmente anche dei lettori o degli altri redattori.
marimba ha scritto:
Continuando a far finta che questo sia un giornale e che io ne sia il Direttore con la D maiuscola e che quindi parla al plurale, ringraziamo l'amico Lucio per la cortesia e la pazienza che ha avuto nel sottoporsi alla nostra scartellata intervista in un ambiente per lui poco congeniale. Non essendoci però chiaro se il nostro interlocutore desideri o meno proseguire il dialogo non eserciteremo il diritto di replica nè porremo altre domande, a meno che lo stesso non ce ne conceda la facoltà. Non manchiamo però di apprezzare la serenità mostrata anche di fronte a sollecitazioni dichiaratamente poco gradite, e per questo speriamo di averlo di nuovo tra noi. Se non altro per alzare il livello del thread che le nostre facezie denigratorie (altri la chiamano satira) inevitabilmente deprimono.
marimba ha scritto:Prendiamo atto con soddisfazione della risposta di Lucio (scusate il plurale ma continuiamo a fare finta che...). Torniamo dunque ai punti delle prime domande e alle successive risposte, che richiamiamo in modo sintetico solo per evidenziare i punti di discussione.
REPLICA A LUCIO
CDP: 3 - Ti ha soddisfatto (parrebbe di sì) essere nominato Viandante del Biennio con una schiacciante percentuale dell'1,27% degli utenti?
LUCIO: - chi non vota, chi si astiene, chi se ne va al mare, non ha “diritto di parola”
CDP: - Con questo criterio la Chiesa, che ha invitato all'astensione al referendum per l'abrogazione della famigerata legge 40 sulla fecondazione assistita, non avrebbe diritto di parola. Fa piacere notare in Lucio questa presa di distanza dalla politica di quell'organizzazione. Ci chiediamo però cosa abbia votato Lucio in quell'occasione.
CDP: 5 - Non ritieni che nelle discussioni con MV fare appello alla maestra perchè lo mettesse dietro la lavagna sia stato un po' infantile e poco cristiano?
LUCIO: - Ancora MV che non so cosa sia.
CDP: - Il fatto che tu non riconosca nella sigla MV il nome di un utente con cui ti sei RIPETUTAMENTE scontrato in modo acceso sia in questo forum che in altri, è da ritenersi:
1) frutto di amnesia?
2) un procedimento di rimozione?
3) una balla?
CDP: 9 - Esprimi tutti i tuoi motivi di dissenso con questo "giornale"
LUCIO: - Parla troppo spesso male, e di troppa gente, ed a mio avviso gratuitamente. A me non piace dir male di nessuno.
CDP: - Facciamo garbatamente notare che mentre noi prendiamo di mira personaggi pubblici, che per ciò stesso diventano riconosciuti oggetti di critica e di satira, i commenti di Lucio sul fatto che questo "giornale" sparga letame costituiscono un insulto a chi vi collabora e alla totalità degli utenti che lo leggono, e che Lucio poco cristianamente accomuna nella denigrazione che qui sopra dice di non praticare.
Ma che noi cristianamente gli perdoniamo.
Intanto sei liberissima di rispondere già da subito. Per l'intervista mandami un pvt. Pregherei però tutti, per accontentare i nostri esigenti lettori (e soprattutto me), di mantenere negli interventi un taglio "giornalistico". Magari usando pure la testata pubblica, che qui ripeto:Pazza_di_Acerra ha scritto:Signora Marimba, dobbiamo replicare! A me quello "spaegere merda" mica va giù. Non sonoa vevzza a sguazzare nel letame. Prepari l'intervista per me, che ne ho tante da dire sul Corriere della pera!
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 19
La Valle dell' Eco Forum » Orizzonti » Echi .... le Nostre Opere: le creazioni dei Viandanti » Il Corriere della Pera » IL CORRIERE DELLA PERA - Terza edizione
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.