Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Volontà del Padre dei Cieli

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quindi il peccato dello spirito sarebbe NON fare la volontà del "padre nei cieli"? E chi ci dice cosa vuole? C'è un vecchio racconto di fantascienza in cui si ipotizza che dio sia una aragosta e visto che il genere umano le bollisce vive dio aragosta bollirebbe "vive" le anime dei defunti! Dimmi quale "manuale" (Bibbia corano ecc ecc) si deve USARE!

27
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Quello della vita, sai le strade possono essere infinite quanti gli "esseri" ma tutte portano, prima o poi, a quel "manuale". Non ci sono privilegiati, in potenza siamo tutti sullo stesso binario.

28
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
Top-man, vedi di darti una calmata e smetti di insultare anche chi non ti ha insultato, come Hakim.
Bigboss, pure tu stai buonino.

Avvertenza: non ammetto repliche e proteste riguardo a questo che ho scritto, pena un riposo forzato.

29
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@efrem ok

@top man ultimo post in questo tuo topic anche perchè non ho più niente da dire sull'argomento se non che la vita è una severa maestra e insegna a tutti le stesse cose e tutti capiscono cose diverse, per cui, un manuale del genere io me lo sono scritto per la mia vita e non ho la parola "peccato"

30
Efrem
Efrem
Moderatore
Moderatore
BigBoss, non voglio che smettiate di scambiare opinioni, solo che smettiate di scambiare insulti: sono due thread interessanti, portateli avanti. Non in flame.

31
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@Big - Se tu non hai la parola "peccato" di certo non te la posso coniare io e neppure dirti la mia esperienza, che tra l'altro è molto diversa da quanto mi stai dicendo. Di certo non sono io a giudicarti ed ha trovare peccati dove non ci sono.

Edit: per diversa intendo che è andata oltre certi schemi

32
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Top-man ha scritto:
SANTOSUBITOsanai43 ha scritto: scratch
Le rondini che partono da Città del Capo e vanno a fare il nido sui tetti delle case di Copenhagen,per tutto il tragitto non fanno che ascoltare la volontà del Padre,altrimenti non potrebbero mai arrivare a destinazione.
Tutti i piloti di Jet di linea con i quali ho parlato hanno capito che è veramente così.

scratch

Si chiama istinto quello, non volontà, sei in forte confusione? Ho capito che ci sono animali che fanno sempre le stesse cose, compreso uomini, ma anche qui siamo in altro campo ancora, si tratta di istinto nei primi e di dipendenze nei secondi.....
scratch
Dimmi CHE COS'E' l'istinto.
scratch

33
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ti dico subito che non ti posso rispondere, infatti mi è stato scritto di non offendere l'utente haki, ma allora come posso fare? Cioè, certe tue risposte sono talmente nascoste ma al contempo offensive che nessuno se ne accorge, se invece scrivo una parola pesante la leggono tutti. conclusione, non ti posso più rispondere.

34
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
BigBossStigazzi ha scritto:[

1) Come si fa per es. a sapere quale sia la volontà del Padre.

considerando che dio/dea non v'è neppure certezza che ESISTA o NON ESISTA (vediamo se lo capisci) come può qualcuno dire se abbia una volontà e quale sia?

[justify]2) Questa volontà del Padre ha sempre la meglio su quella degli uomini?
porca puttana!! pe' 'na volta vojo fa' l'illuminato pur'io Sorriso Scemo

non la puoi sapere la volontà del Padre però di certo sai quella che "ti sembra" essere la volontà del Padre...e dato che credi che lo sia allora non ti rimane altro che seguirla
...però visto che è un discorso tuo che te la sei suonata e cantata da solo (E DOVRESTI SAPERLO CAZZO!!!!) non rompere i coglioni agli altri che hanno altre idee su quale sia la volontà del Padre

No...la volontà del Padre non ha la meglio perché il Padre (come tutti possono vedere) non si8 affaccia dall'alto dei cieli a controllare cazzo stiano fcendo i figli ma li lascia liberi di fare tutte le porcate di cui hanno voglia

Il Padre ha una volontà? miiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! vuoi una risposta zen o una risposta ragionata?
...non essendo legato da opposti io direi che se avesse una volontà ci sarebbero cose a lui non gradite...ma questa soluzione non mi piace....
e come disse il poeta evita di dare insgnamenti ma vatti a fare un riposino in una casa vuota

@Freeweb...mi piace abbastanza la tua impostazione

35
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Top-man ha scritto:Ti dico subito che non ti posso rispondere, infatti mi è stato scritto di non offendere l'utente haki, ma allora come posso fare? Cioè, certe tue risposte sono talmente nascoste ma al contempo offensive che nessuno se ne accorge, se invece scrivo una parola pesante la leggono tutti. conclusione, non ti posso più rispondere.
CrigriOffTopic

36
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
La volontà di quel Padre che esiste nell'immaginazione umana,non può esistere in quanto neppure quel Padre esiste.

Mentre la volontà di quel Padre che esiste viene fatta prima della richiesta :
Gesù dice:"Non la mia ma la tua volontà sia fatta."
Ma il complotto ordito da Ponzio Pilato per salvare Gesù era già in atto.
E Gesù è "risorto" cioè ha raggiunto l'Illuminazione,è diventato un Buddha.
Poi fu portato nel mausoleo di Giovanni Rama-Theo e lì fu curato dalle ferite e salvato dalla morte.

Da:"Il manoscritto di Alessandria." ( primo secolo)

37
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
scratch

Dunque,la rondine nata in un nido sotto il tetto di una casa di Berlino,
deve emigrare a Città del Capo in via Lumumba N°34.
Come fa?
In teoria è molto semplice: quando sta volando nella giusta direzione,seguendo una rotta ben precisa,la rondine sente un senso di benessere,
mentre ,quando sta percorrendo una rotta Out,sente un senso di malessere e di angoscia e si mette di nuovo sulla giusta via e le altre rondini seguono.

Detto in linguaggio spirituale:le rondini "Fanno la volontà del Padre loro".
E loro sono capaci di farlo mentre l'uomo no.

La Volontà del Padre dei Cieli - Pagina 2 73990920

38
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Noto soltanto divagazioni e OT alle quali non potrei rispondere "a tono" pena il ban e non vorrei rispondere in maniera discorsiva per il solo fine di alimentare ancora dippiù la catena troll.

39
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Finalitario, ma fammi capire una cosa, nella tua definizione chiunque non la pensi come te e non concordi con te o non scriva le medesime cose che scrivi tu a) non ha capito nulla, b) è off-topic, c) è un troll?

40
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2