Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda semplice semplice.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cinquestelle ha scritto:Un buogiorno a tutti.
Non sono nuovo della Valle ma sono nuovo di questo forum.
Spero che la mia domanda non sia già stata trattata in passato, ma dal momento che sono curioso di sapere il vostro parere correrò questo rischio.
La domanda è rivolta ovviamente a chi crede nella vita dopo la morte.
Secondo voi quando andremo nell'aldilà ci accompagneranno anche tutte le nostre conoscenze terrene?
Un ingegnere si ricorderà come si costruisce un ponte? Un cuoco si ricorderà gli ingredienti per cucinare un determinato piatto? Oppure della nostra vita terrena non resterà nulla?
cool
Se tu credi di essere solamente il corpo,della vita terrena non ti resterà nulla.
Ma se credi a coloro che ti dicono che NON sei il corpo,allora,quando il corpo sarà morto TU non morirai.
Dov'è il problema?
Capire chi sarebbe quel TU.
Quel TU che non morirà mai perchè non è mai nato....eppure esiste!

sadness

27
lunapiena
lunapiena
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Spero che la mia domanda non sia già stata trattata in passato, ma dal momento che sono curioso di sapere il vostro parere correrò questo rischio.
Secondo voi quando andremo nell'aldilà ci accompagneranno anche tutte le nostre conoscenze terrene?
Un ingegnere si ricorderà come si costruisce un ponte? Un cuoco si ricorderà gli ingredienti per cucinare un determinato piatto? Oppure della nostra vita terrena non resterà nulla?

Secondo me non resterà nulla ...
Io credo comunque nella reincarnazione...

28
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
lunapiena ha scritto:

Secondo me non resterà nulla ...
Io credo comunque nella reincarnazione...
imbarazzo
Non può esistere la reincarnazione se,dopo la morte non resterà nulla !
Chi è che dovrebbe reincarnarsi?
Chi si reincarna sei TU ma tu sai chi sarebbe questo TU,se non è il corpo?
E poi....che la reincarnazione esista o non esista non fa nessuna differenza in quanto,nella prossima vita,tu non saprai nulla di questa vita.
Nella prossima vita tu non sarai nulla di ciò che sei adesso!

commosso

29
Steiner
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hakimsanai43 ha scritto: [2: Non hai nessuna conoscenza di te stesso e pertanto non puoi avere nessuna conoscenza di nessun altro.
E' interessante scoprire quanto sai di me stesso, definendo la mia conoscenza di me.
A supponenza sei bello carico.

30
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Steiner ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: [2: Non hai nessuna conoscenza di te stesso e pertanto non puoi avere nessuna conoscenza di nessun altro.
E' interessante scoprire quanto sai di me stesso, definendo la mia conoscenza di me.
cool
Il Saggio Ramana Maharshi ha insegnato un solo metodo:"Chiedersi continuamente:
CHI SONO IO?"
Cosa succederà alla fine? Succederà che capirai che non esiste nessun Io
e tale Io è un'illusione della mente in quanto senza ricordi del passato e speranze future,non esiste nessun Io.
Infatti il passato non esiste più e il futuro non è ancora qui.
Dunque non esiste nessun Io da conoscere.Ma...sembra che esista!

Anche Gesù l'ha detto?
Se non l'avesse detto non sarebbe stato un Saggio:

Gesù figlio di Maria,la pace sia con Lui,ha detto:

"Il mondo comprende tre giorni,lo ieri che è passato e del quale nulla
ti resta in mano,il domani di cui non sai se riuscirai a raggiungerlo e
l'oggi in cui esistete.Siatene consapevoli."

(Dalla raccolta di detti di Ma'ruf al Karkhi.)

scratch

31
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Steiner ha scritto:
cool
Solo gli illuminati, detti anche" Buddha" o "Cristi" hanno la conoscenza
di se stessi e proprio per questo vengono chiamati "Illuminati".

Se la persona comune venisse a conoscenza di se stessa all'improvviso,
probabilmente morirebbe di paura.

Gesù:"Come ti chiami?"

L'indemoniato:"Il mio nome è Legione."

E una legione è composta da 600 militari romani.Dunque la risposta è"Siamo
in 600 qui dentro."
E tale risposta è esatta:l'indemoniato ha avuto la conoscenza di se stesso ed è guarito.

nascondersi

32
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2