Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

ZEMAN

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Effetto Zeeman... http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Zeeman
Effetto Zeman... (quando arriva non sai se essere contento o metterti le mani sui capelli)

27
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
alla fine è ufficiale...Zeman alla Roma
vediamo se gli fanno pure una squadra, perché con questi uomini in difesa prenderemmo imbarcate pure con il buon vecchio Trapattoni

28
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:...........che grande tecnico...se fosse stato nella sua carriera un po' meno integralista ed un po' piu' attento alla fase difensiva... ci sarebbe meno ...SPETTACOLO ASSICURATO

almeno finchè potrà schierare max11 giocatori come tutti

il foggia 91-92 arrivò nono.
con mancini petrescu padalino shalimov barone rambaudi baiano signori kolyvanov non è un risultatone

29
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
lupo ha scritto:
orvix ha scritto:...........che grande tecnico...se fosse stato nella sua carriera un po' meno integralista ed un po' piu' attento alla fase difensiva... ci sarebbe meno ...SPETTACOLO ASSICURATO

almeno finchè potrà schierare max11 giocatori come tutti

il foggia 91-92 arrivò nono.
con mancini petrescu padalino shalimov barone rambaudi baiano signori kolyvanov non è un risultatone

Al di là di questo, o mio coetaneo, come Lupo...urlerai "forza lupi?". Dichiarazione letta oggi di capitan Totti, piuttosto preoccupante: "Con Zdenek gli attaccanti segnano sempre tanto". QUALI?????

30
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zeman è un Luis Henrique con idee un po' più vecchie. Prevedo un altro anno difficile per la Roma...

31
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Atroce dubbio che Lei sia piuttosto saggia, signora Pazza...

32
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pazza_di_Acerra ha scritto:Zeman è un Luis Henrique con idee un po' più vecchie. Prevedo un altro anno difficile per la Roma...

No Pazza... Luis Enrique è un uomo, Zeman no.

33
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Il problema di Luis come ha ben capito Sacchi, era nella rosa a disposizione dove qualcuno avrebbe voluto fare quello che l'allenatore voleva ma non ne era in grado, qualcun altro proprio non voleva farlo...
A questo aggiungi che su quattro centrali di difesa uno si e' rivelato una pippa smisurata,uno era vecchietto e i migliori due si sono infortunati....
Dei terzini sinistri uno al massimo va bene per la primavera e l'altro e' un centrocampista di buona volontà ....a destra uno per la disperazione (ma de che? Dei due milioni che se rubava all'anno?) beveva e fumava, l'altro si e' rotto e l'unico sano e' una pippa ....morale della favola abbiamo giocato mezzo campionato con 4 pippe paurose in difesa....
L'allenatore piu' bravo del mondo non avrebbe potuto far molto di meglio

34
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:Il problema di Luis come ha ben capito Sacchi, era nella rosa a disposizione dove qualcuno avrebbe voluto fare quello che l'allenatore voleva ma non ne era in grado, qualcun altro proprio non voleva farlo...
A questo aggiungi che su quattro centrali di difesa uno si e' rivelato una pippa smisurata,uno era vecchietto e i migliori due si sono infortunati....
Dei terzini sinistri uno al massimo va bene per la primavera e l'altro e' un centrocampista di buona volontà ....a destra uno per la disperazione (ma de che? Dei due milioni che se rubava all'anno?) beveva e fumava, l'altro si e' rotto e l'unico sano e' una pippa ....morale della favola abbiamo giocato mezzo campionato con 4 pippe paurose in difesa....
L'allenatore piu' bravo del mondo non avrebbe potuto far molto di meglio

Ma allora si doveva cambiare la parte della rosa che non andava, mica l'allenatore che, secondo me, è bravissimo.

35
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Infatti io avrei cambiato la difesa in toto....
Pero' Luis a Roma era troppo compromesso ed a questo punto era un rischio, mi spiego:
Lui propone lo stesso gioco della Spagna ma con interpreti diversi...molto meno bravi purtroppo....e qui in Italia hanno trovato le contromisure che per la Roma sono state devastanti, aumentare la densità a centrocampo ed al primo errore ( e quelli della Roma un errore lo fanno) contropiede negli spazi vuoti presidiati dalle già nominate pippe....
Le contro-contro misure che si potevano attuare erano quelle di aumentare la velocità di circolazione palla da parte dei centrocampisti ( ma ci vogliono quelli bravi parecchio per farlo) e sostituire le 4 pippe con 4 buoni giocatori

...... E se fosse andato male? Il pubblico ti davo fuoco....
Allora hanno preso Zeman che e' un idolo per i tifosi della Roma ( ma non per quelli della Juve come ti spiegherà Carnil ) che oltretutto e' un pochino meno talebano di Luis....che come ho spiegato non ha tutte le colpe ma qualche cazzata in meno la poteva fare anche lui

36
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Quello che mi lascia perplessa è che la Roma ha preso un allenatore che ha la stessa filosofia di gioco di Luis Henrique, ma con idee un po' più vecchie. Poi magari mi sbaglio io, e la Roma farà un grande campionato...

37
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
No, sono diversissimi....
Di uguale hanno che giocano entrambi con il 4-3-3 e propongono un calcio d'attacco....fine delle similitudini
Luis propone una circolazione del pallone ossessiva dove in attacco I terzini diventano ali e il centrocampista centrale retrocede in difesa che diviene quindi a tre
Zeman attacca per linee verticali dove i terzini i laterali di centrocampo e quelli d'attacco formano una specie di catena che va ad attaccare gli spazi vuoti per arrivare con pochi passaggi sul fondo e cercare le punte
Le punte centrali con Zeman non soffriranno mai di solitudine in quanto ricevono montagne di palloni giocabili
In difficoltà ci vanno i difensori visto che lui attua una difesa altissima ed al minimo errore del singolo ti trovi la punta avversaria lanciata a rete

38
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lo so: contro squadre con attaccanti veloci le squadre di Zeman hanno sempre fatto dei fiaschi clanmorosi...

39
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Qui a Roma e' stato 4 anni, due con la Lazio, secondo e terzo, due con la Roma quarto e quinto....ma il quinto posto non fa testo perché quello fu l'anno in cui Zeman fece le famose dichiarazioni e tutti gli arbitri si accanirono di brutto contro la Roma....
E se qualcuno non crede che gli arbitri sono guidati quel qualcuno non sono io

Comunque il fatto e' che se con lui arrivi quarto non e' mica che se prendi un fenomeno poi arrivi primo ....bene che ti va arrivi un pelino piu' su
Ma io, tra arrivare quarto con Zeman e quarto con Capello mi diverto molto di piu col boemo....
Certo....poi ti capitano partite come quella con l'Inter in cui siamo passati da
3-0 per loro al 4-4 e poi perdi 4-5 all'ultimo secondo perché erano tutti avanti a cercare il gol....che lo maledici

40
lupo
Viandante Storico
Viandante Storico
Meglio Ventura

41
nonsidirebbe
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Intanto do una buona notizia ai romanisti:
stasera ho visto gran parte della differita di Corinthians-Boca, finale di Libertadores (vinta dai brasiliani).
Ho seguito Leandro Castan, nuovo centrale difensivo della Roma.
Beh, devo dire che mi è sembrato davvero buono!
Se Zeman non lo lascerà troppo spesso da solo contro 3 (mi sembra che sia elegante ma non smaliziato) sarà un punto di forza. Altro che Kjaer-Heinze...

42
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
a me la Roma di quest'anno preoccupa in chiave scudetto, più di quanto possano fare il Milan e il Napoli.
I rossoneri hanno letteralemente perso la "spina dorsale" e fin'ora han fatto poco per trovare materiale da "trapiantare". E ci sono ancora dei punti interrogativi sui top player, Thiago Silva sta percorrendo lo stesso iter di Kakà, rifiuto alla prima, offerta enorme, rinnovo e poi? Kakà è andato dove voleva alla fine.. Ibra rimarrà? Robinho?
Il Napoli ha perso Lavezzi , è sulla strada per perdere, almeno come leader motivato anche Cavani e fin'ora non mi sembra abbia fatto molto per migliorare dove ha bisogno cioè in difesa. In pratica ha Insigne al posto di Lavezzi e per il resto è la stessa squadra dell'anno scorso. Che partirà con l'handicap dell'Europa League. Una competizione che mal si concilia con la lotta al vertice visto che si gioca al giovedì. In pratica per 6 giornate nel girone d'andata i partenopei avranno gli stessi tempi di recupero della nazionale nelle 2 partite chiave dell'Europeo.Meglio la Champions, sotto ogni punto di vista.
Le altre.. L'Udinese è il solito "cantiere" fatto di certezze e novità. Di sicuro divertirà e darà fastidio, ma non so se riuscirà nel miracolo della passato stagione, Di Natale non è eterno e hanno comunque lasciato andare tre giocatori chiave delle ultime due annate: Isla, Asamoha e Handanovic.. L'Inter si definisce da sola, il caso Lucio è paradigmatico della ritrovata confusione in società. Così come l'acquisto di Handanovic a sostituire J. Cesar è ottimo sulla carta. Resta da vedere la reazione dei tifosi nerazzurri alle 4-5 papere decisive a cui l'ex portiere udinese ci ha abituati..

veniamo alla Roma.
Ha cambiato allenatore scegliendo in qualche modo la continuità, Zeman è più "duro" di Luis Enrique, meno portato al "divertimento", più tendente al "lavoro" duro, quello che ti permette continuità nell'arco della stagione. Per il resto sta cambiando dove serviva. Dietro. E' come un puglie tecnico ma leggerino che mette su massa muscolare tentando di mantenere intatte le sue "skills". La Roma farà un gran campionato. Zeman mi sta sulle balle ma non per questo non ne riconosco le doti da professionista. Anche se ora come ora può primeggiare solo perchè nelle panchine "importanti" ci sono Allegri e Stramaccioni. Mi perdonerà Blasel ma non ritengo Mazzarri migliore dei due allenatori delle milanesi. Anzi..

43
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
@ Carnil....grazie della considerazione ma ora come ora dovrebbero andare bene troppe incognite...
L'attacco della Roma per quanto possa essere perfezionabile per me e' ottimo, Bojan con Luis si e' visto poco e male ma da quel poco vedo che e' un cecchino con una velocità di esecuzione impressionante, Osvaldo e' buono, Borini pure e Totti ancora regge.
Il centrocampo anche con l'innesto di Bradley non e' male
...la difesa ....boh? Dodo' sarà buono come si spera? E Castan? E Burdisso sarà guarito? E a destra che prendono? Ed il secondo centrale?
Se le cose vanno benino allora per me si parte dal quarto posto....con licenza di migliorare
"
....Stramaccioni era ottimo nelle giovanili....come allenatore vero non so proprio che dirti
Mazzarri.....mi sta sulle palle ed e' sopravvalutato
se fossi milanista io Ibra lo darei via...e' il momento buono per farlo

44
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:@ Carnil....grazie della considerazione ma ora come ora dovrebbero andare bene troppe incognite...
L'attacco della Roma per quanto possa essere perfezionabile per me e' ottimo, Bojan con Luis si e' visto poco e male ma da quel poco vedo che e' un cecchino con una velocità di esecuzione impressionante, Osvaldo e' buono, Borini pure e Totti ancora regge.
Il centrocampo anche con l'innesto di Bradley non e' male
...la difesa ....boh? Dodo' sarà buono come si spera? E Castan? E Burdisso sarà guarito? E a destra che prendono? Ed il secondo centrale?
Se le cose vanno benino allora per me si parte dal quarto posto....con licenza di migliorare
"
....Stramaccioni era ottimo nelle giovanili....come allenatore vero non so proprio che dirti
Mazzarri.....mi sta sulle palle ed e' sopravvalutato
se fossi milanista io Ibra lo darei via...e' il momento buono per farlo

se Dodò e Castan sono quelli che sembrano siete messi bene, fidati. A centrocampo di problemi non ne vedo, in avanti avete i giocatori perfetti per Zeman.
Il problema di Stramaccioni è proprio l'età e l'esperienza unite alla rosa da squilibrati che gli sta mettendo in mano Moratti. Se riesce anche solo a "galleggiare" con queste premesse diventerà un grandissimo, altrimenti ho paura che si brucerà in fretta. L'ambiente e i tifosi nerazzurri sono quanto di più negativo per fare quete cose, passano dalla salva di fischi alla standing ovation nel giro di un paio di giocate.
Mazzarri nella passata stagione non è riuscito a far dimenticare ai suoi le assurdità e i proclami di De Laurentiis, io sono arci-convinto che con meno pressione in Champions il Napoli avrebbe vinto lo scudetto. Un grande allenatore lo è anche gestendo le energie mentali. E Mazzarri in questo ha fallito.

Ibra.. E chi te lo compra con quell'ingaggio?
Se andrà da qualche parte è perchè si metterà di buzzo buono a creare le solite situazioni che ben conosciamo.
E il Milan non ci guadagnerà poi moltissimo.

45
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-

» Zeman... mah...
» ANCORA ZEMAN
» GODETEVI ZEMAN