MagicLight ha scritto:
senti facciamo cosi invece....io ho la mia opinione tu la tua...punto e fine del discorso!
se vuoi esprimerla bene...altrimenti pazienza dormo lo stesso stanotte.
No, mancava proprio il nesso logico fra un dato di fatto e una mia opinione personale (che tu hai estrapolato in maniera assurda).
Sull'argomento in questione non ho particolari opinioni che non siano dettate dal normale buonsenso. Quindi il buonsenso dice che tassare i proprietari di animali per ridurre il randagismo è assurdo, al di là di ogni ragionevole opinione, e proprio per questo ho LETTO l'articolo per vederci più chiaro (in genere più una notizia è assurda e più merita approfondimento) per scoprire che l'allarme lanciato dal sensazionalista in cima a questo topic non aveva ragione di esistere.
Un ulteriore approfondimento utile sarebbe che qualcuno andasse dai due parlamentari che hanno fatto la proposta per chiedere delucidazioni e magari pubblicarne il testo. Ma sarebbe un operazione noiosa e la gente vuole piagnucolare e indignarsi senza troppa fatica.
Zadig ha scritto:ma tu che sei sempre più di una spanna davanti a tutti gli altri, non hai capito che chiunque sia a fare queste proposte di tasse, leggi etc sono tutti coesi nell'incularci col sale grosso e che fanno parte della stessa troupe?
No. Per quanto riguarda gli argomenti di politica e economia sono parecchie spanne dietro alla media dei cittadini. Al momento non saprei neanche associare un Ministero al nome di un Ministro senza cercare su Google.
Sicuramente dirai che non ho senso civico e che disinteressarmi non serva a niente. Ma io sono un tipo modesto, non mi occupo di massimi sistemi e il mio senso civico mi porta solo a vivere onestamente, aiutare chi ha bisogno e COMBATTERE I PREGIUDIZI.
A voi ambiziosi lascio indignazione e piagnisteo a oltranza. Poi magari arriveranno anche i vostri risultati, io sono paziente e aspetto senza problemi.