Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Le parole che non mi devi dire

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI

ricorda qualcosa? fischio

27
Kunta Kinte®
Kunta Kinte®
Viandante Residente
Viandante Residente
rensi ha scritto:TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI TASI

ricorda qualcosa? fischio

Una foto mancata ed una "piattola del nord" Sorriso Scemo

28
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
A parte le K gratuite e le abbreviazioni da sms, che è fisiologico odiare se non si è in botta da acidi, mi danno fastidio le espressioni e locuzioni usate a sproposito o gratuitamente solo perché ormai fanno parte del linguaggio comune e molti presumono di conoscerne il significato su una base puramente inesistente. Tipo "lapsus freudiano" o "deja-vu" quando non c'entrano niente.
Oppure, qualcuno in precedenza parlava di un odierno abuso del "premetto" che glielo ha fatto venire a noia. Quando si tratta di qualcosa come "premetto che ieri sono andato al supermercato; lì ho incontrato..." (e via a tutto un discorso nel quale l'essere al supermercato è un punto centrale e non una premessa complementare) sono pienamente d'accordo perché il "premetto" non c'entra una quadrega. O peggio, quando il "premetto" viene messo a due righe dalla fine di un discorso. Ma se serve a fare una premessa reale, tipo "premetto che non ce l'ho con nessuno dei presenti in relazione a quel che sto per dire", allora mi sta benissimo.

Anche la punteggiatura inesistente o buttata a caso in stile "parmigiano a pioggia" è piuttosto urticante, ma in genere evito del tutto la fatica di interpretare scritti simili, quando li incontro, saltandoli a pie' pari.

29
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
che altro....... Le parole che non mi devi dire - Pagina 2 Mb14

"NIENTE" ad inizio frase

30
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Silentis ha scritto: Tipo "lapsus freudiano" o "deja-vu" quando non c'entrano niente.
Oppure, qualcuno in precedenza parlava di un odierno abuso del "premetto" che glielo ha fatto venire a noia. Anche la punteggiatura inesistente o buttata a caso in stile "parmigiano a pioggia" è piuttosto urticante, ma in genere evito del tutto la fatica di interpretare scritti simili, quando li incontro, saltandoli a pie' pari.

A me il lapsus freudiano irrita come mi irrita tutto ciò che è freudiano.
E me ne hai fatta venire in mente un'altra: non sopporto chi inizia un discorso o una conferenza con "sarò breve".

31
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
concordo Yale...chi dice "sarò breve" è da evitare come la peste!

32
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
e da evitare anche come la peste bubbonica, quelli che iniziano con"vado subito al NOCCIOLO della questione"... Le parole che non mi devi dire - Pagina 2 214252 pietra

33
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
NON mi devi dire "signora, abbia pazienza", col tono di chi mi sta sopportando (vedi a qualche sportello tipo ASL): me te magno con tutta la buccia (specie se di pazienza ne ho avuta già tanta) Le parole che non mi devi dire - Pagina 2 214252



Ultima modifica di Coraline il Lun 25 Giu 2012 - 23:01 - modificato 1 volta.

34
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
MagicLight ha scritto:concordo Yale...chi dice "sarò breve" è da evitare come la peste!

A meno che non sia di parola. sorriso

35
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Ap proposito di abbreviazioni da sms!
Miiiiiiiiiiiii
Il soldato Nino Biperio!
Sapete chi e'?

36
rensi
rensi
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
siiiiiiiiiiiiiiiii
Nino Bixio Le parole che non mi devi dire - Pagina 2 214252

37
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
euvitt ha scritto:Ap proposito di abbreviazioni da sms!
Miiiiiiiiiiiii
Il soldato Nino Biperio!
Sapete chi e'?

Di questa storiella io ho un upgrade: udita con queste orecchie "a me hanno prescritto il Peranaper".
Mi sono piegata come un origami dal ridere. Le parole che non mi devi dire - Pagina 2 1145789694-Felici (45)

38
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:
A me il lapsus freudiano irrita come mi irrita tutto ciò che è freudiano.

Anche a me. Ma almeno usare le parole con cognizione.

39
diananadia
diananadia
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Solare.
Mi dà fastidio che tutti da qualche anno si definiscano "solare", anche quelli con la faccia da iettatore.

Le sinergie e le coesioni.
Mi dan fastidio nel politichese questi termini che vengono usati a seconda delle mode: anni fa c'erano le sinergie, ora le coesioni.

Abbreviazioni nei post: già mi danno fastidio negli sms in cui comunque avrebbero un senso pratico, ma nei post mi fanno passare la voglia di leggere e li salto direttamente.

E poi tutto l'inglese usato e abusato; se non lo conosci non riesci a leggere nemmeno un giornale di moda. Non esistono più termini italiani, nessuna usa più un vestitino, magliette, borse, scarpe da ginnastica ecc ecc., solo dress, t-shirts, bags, sneachers ecc ecc

(sperando di aver scritto giusto)

40
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
diananadia ha scritto:
E poi tutto l'inglese usato e abusato; se non lo conosci non riesci a leggere nemmeno un giornale di moda. Non esistono più termini italiani, nessuna usa più un vestitino, magliette, borse, scarpe da ginnastica ecc ecc., solo dress, t-shirts, bags, sneachers ecc ecc
(sperando di aver scritto giusto)

Perché, quelli che quando chiedi loro "che lavoro fai?" rispondono "marketing advertiser manager developer"?
Non li prenderesti a randellate sui denti? Sorriso Scemo

41
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:
diananadia ha scritto:
E poi tutto l'inglese usato e abusato; se non lo conosci non riesci a leggere nemmeno un giornale di moda. Non esistono più termini italiani, nessuna usa più un vestitino, magliette, borse, scarpe da ginnastica ecc ecc., solo dress, t-shirts, bags, sneachers ecc ecc
(sperando di aver scritto giusto)

Perché, quelli che quando chiedi loro "che lavoro fai?" rispondono "marketing advertiser manager developer"?
Non li prenderesti a randellate sui denti? Sorriso Scemo

Come si dice randellata in inglese? pietra

42
riknet
riknet
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A me infastidisce il " forse non ci siamo capiti..." che è palesemente un: non hai capito un cazzo ma te lo rispiego perchè secondo me non ci arrivi...
Altra cosa che odio è l'utilizzo di titoli altisonanti. Quando mi chiamano al telefono e mi dicono "Buongiorno sono il Dottor Stranaminkia...", ecco, adesso che lo so mi sto cacando in mano eh... rotolarsi dal ridere

43
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
Aahh ecco! Forse non ci siamo capiti è già educato, non dice chiaramente chi non ha capito. E' quando mi dicono "non hai capito" o peggio "hai capito?" che allora inizio ad affilare i denti. Le parole che non mi devi dire - Pagina 2 Mb234

44
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
c'è anche il più diplomatico "forse non mi sono spiegato/a"

altra cosa che mi manda ai matti è quanto qualcuno mi dice "lei non sa chi sono io".....

45
riknet
riknet
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
si si anche quello in effetti è fastidioso...
A dire il vero, di queste espressioni al limite dell'omicidio volontario, ne avevo collezionate un sacco 5/6 anni fa quando lavoravo per un nobile decaduto, proprietario di un hotel 5 stelle che interpretava il rapporto di lavoro come un rapporto padrone-schiavo Sorriso Scemo
"Lei deve..." "Non si permetta...""Lei non deve pensare deve solo fare quello che le viene detto..."
Credo che una delle volte in cui l'ho fatto maggiormente incazzare sia stato quando gli ho risposto che l'unica cosa che DEVO fare, sarà morire quando arriverà la mia ora... rotolarsi dal ridere

46
riknet
riknet
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
MagicLight ha scritto:

altra cosa che mi manda ai matti è quanto qualcuno mi dice "lei non sa chi sono io".....

si si fantastico!!! rotolarsi dal ridere

dai su diccelo che così ci togliamo il pensiero... Le parole che non mi devi dire - Pagina 2 214252

47
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
ma anche quando me lo dicono mi verrebbe da rispondergli.... "si, e adesso che lo so?? ....sti caxxi???"

48
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
MagicLight ha scritto:c'è anche il più diplomatico "forse non mi sono spiegato/a"

altra cosa che mi manda ai matti è quanto qualcuno mi dice "lei non sa chi sono io".....

Il mio vecchio capo chiedeva sempre "mi sono spiegato o mi sono capito?".
Mi pulsavano le giugulari.

49
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
il mio capo mi dice sempre "è tutto chiaro??"

50
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
blugipsy ha scritto:
Come si dice randellata in inglese? pietra

Clubbed, credo.
Club è il bastone.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.