Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ma Rocco?

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mia cugina ed io siamo inseparabili compagne di viaggio. Ormai una coppia collaudata: stessi interessi, stessa passione per il mare, stessa ottica del “viaggio”.
Stiamo organizzando per le prime due settimane di settembre un tour del Marocco “fai da te”, Routard alla mano, come piace a noi.
Qualcuno di voi c'è stato? Consigli, idee, dritte?

2
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sì ffredi! Sorriso Scemo

3
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Il Marocco è una delle mete che mi piacerebbe raggiungere prima o poi; una mia amica ha abitato per anni a Rabah ma purtroppo non ho mai approfittato dei suoi inviti, dunque non posso esserti utile in alcun modo, mi dispiace sorriso

Il post è per augurarti buon divertimento e per invitarti, se ne hai voglia, a condividere qualche foto e la tua esperienza con noi. Personalmente sono parecchio ghiotta di qualsiasi racconto di viaggio, specie se relativo a posti per me sconosciuti. L'unica cosa che mi sento di dirti è di stare comunque molto attente: in Tunisia e in tempi davvero non sospetti, per essermi avventurata da sola, qualche rischio l'ho corso, mannaggia a me Ma Rocco? 73990920

Ehm.. Se fossimo più vicine ti chiederei di portarmi un pò di sabbia per la mia collezione nonvolevo

4
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Coraline ha scritto:Il Marocco è una delle mete che mi piacerebbe raggiungere prima o poi; una mia amica ha abitato per anni a Rabah ma purtroppo non ho mai approfittato dei suoi inviti, dunque non posso esserti utile in alcun modo, mi dispiace sorriso

Il post è per augurarti buon divertimento e per invitarti, se ne hai voglia, a condividere qualche foto e la tua esperienza con noi. Personalmente sono parecchio ghiotta di qualsiasi racconto di viaggio, specie se relativo a posti per me sconosciuti. L'unica cosa che mi sento di dirti è di stare comunque molto attente: in Tunisia e in tempi davvero non sospetti, per essermi avventurata da sola, qualche rischio l'ho corso, mannaggia a me Ma Rocco? 73990920

Ehm.. Se fossimo più vicine ti chiederei di portarmi un pò di sabbia per la mia collezione nonvolevo

Grazie dell'augurio e dei consigli, anche se dopo un'esperienza un po' troppo adrenalinica vissuta in Madagascar
siamo diventate molto più prudenti.
Il Marocco, comunque, pare avere leggi molto severe a tutela dei turisti: vi farò sapere se funzionano come deterrente.

Carramba! Anch'io colleziono sabbia; ma solo di spiagge o deserti che visito personalmente.

5
riverstone
riverstone
Viandante Residente
Viandante Residente
Ci sono stato solo per lavoro, a Bouskura, vicino a Casablanca. Sinceramente preferisco l'Asia all'Africa...comunque sulle leggi a tutela del turismo è vero, ma ricorda che resta comunque un paese musulmano, quindi non potrai fare nulla che possa essere considerato offensivo per lor, e considerato che sei donna non ci vorrà molto ad offenderli...
Personalmente sconsiglierei un viaggio "fai da te" a delle donne che viaggiano da sole da quelle parti...

6
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Le nostre preferenze sono esattamente opposte: io adoro l'Africa, quella nera principalmente.
Viaggiare senza tour operator e senza rinchiudersi in un villaggio significa proprio entrare in contatto con la cultura del luogo e, naturalmente, rispettarla: abbiamo già viaggiato in paesi musulmani e ti garantisco che essere donna non è condizione sufficiente per offendere gli oriundi.
I consigli e le dritte a cui mi riferivo sono soprattutto logistici: itinerari, scorci particolari, ristorantini da segnalare, cose così.

7
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:

Carramba! Anch'io colleziono sabbia; ma solo di spiagge o deserti che visito personalmente.

Anche la mia collezione è iniziata con pezzi miei; poi non ho saputo resistere alla tentazione di averne di bellissime di posti che forse non visiterò mai. Qual è la tua sabbia più bella?

8
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Coraline ha scritto:
Yale ha scritto:

Carramba! Anch'io colleziono sabbia; ma solo di spiagge o deserti che visito personalmente.

Anche la mia collezione è iniziata con pezzi miei; poi non ho saputo resistere alla tentazione di averne di bellissime di posti che forse non visiterò mai. Qual è la tua sabbia più bella?

Isole Mitsio (Madagascar).
Ora ti allego una fotina (lo so, lo so, l'orizzonte è storto ma è quella dove si vede meglio la sabbia) imbarazzo .
La tua, invece?

Ma Rocco? Immagi10

9
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
yale visto che parli di isole vicino al madagascar sei mai stata alla Reunion?

10
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
No Big, ma rientra nelle mie mete "da visitare".
Oddio...anche vero che l'elenco di queste mete è pressoché infinito

11
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:

Isole Mitsio (Madagascar).
Ora ti allego una fotina (lo so, lo so, l'orizzonte è storto ma è quella dove si vede meglio la sabbia) imbarazzo .
La tua, invece?

Ma Rocco? Immagi10


Che sogno! E' stupenda KleanaInfoiata

Una delle più belle che ho l'ho presa su un atollo (Mnemba) vicino Zanzibar

Ma Rocco? Mnemba10


L'ho presa sul web, questa invece l'ho fatta io


Ma Rocco? Mnemba15

12
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Eh...non siamo molto lontane.
Anche questa è malgascia, ma della "grande terra" (ebbene sì, c'ho problemi con gli orizzonti!)
Colore curioso no?

Ma Rocco? Immagi11

Altro colore che spero tu abbia nella tua collezione (e più facilmente reperibile) e quello della spiaggia nera di Santorini; l'isola non mi è piaciuta granché ma quella sabbia vale la tappa.

13
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Stupendo anche questo colore che sembra rossiccio.
Quella di Santorini non celo pietra : ci sono stata quando ancora non collezionavo sabbie..

14
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non ci sono mai stato di persona alla reunion ma quando ci vai chiedi sono come Salgari, conosco quell'isola come le mie tasche (oddio cos'ho in tasca? Un piton de neige?? Sorriso Scemo

15
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale, a parte il Madagascar e gli USA, quale altro viaggio bello hai fatto?

16
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi era sfuggito di aver parlato degli USA.
O tu sei molto attenta o sono molto distratta io. fischio
Bei viaggi chiedi...
Innanzitutto l'Italia, anche se mi mancano due regioni cruciali (Sicilia e Puglia): splendida se non fosse così poco economica.
A breve raggio Francia, Croazia e Grecia i viaggi migliori.
Tunisia ed Egitto non li ho visitati come avrei voluto.
In Madagascar e Kenya ci ho lasciato un pezzetto di cuore.
Degli Stati Uniti ho fatto abbastanza bene la costa est ma manca totalmente la sponda opposta.
Sono letteralmente impazzita per il Canada.

Il mio viaggio migliore, però, credo debba ancora arrivare: in cima alla lista dei paesi che vorrei assolutamente conoscere c'è il Botswana.

Mentre non tornerei negli Emirati Arabi nemmeno sotto tortura (da dire, però, che quello fu un viaggio di lavoro e non di piacere).


17
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ah no...ora mi sovviene: abbiamo parlato di USA confrontandoci sui parenti emigrati. Ma Rocco? 73990920

18
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Vacanza finita, sob.
Due settimane "zaino in spalla" in un paese fascinosissimo: un po' stancante anzichenò.
Se qualcuno stesse progettando di andarci e servisse qualche indirizzo (anche da evitare) chieda e gli verrà dato.

Ma Rocco? Immagi12

19
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao Yale bentornata! Ma Rocco? 274731

20
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Grazie Magic!
Pare mi sia persa del gran movimento, qui.

21
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Rocco! Per un attimo mi ero illusa... pietra

22
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Rocco! Per un attimo mi ero illusa... pietra

Anch'io, quando lessi il titolo del 3d, pensai al mio (famoso) ex-vicino d'ombrellone Ma Rocco? 2504199820

Bentornata Yale e grazie per la bellissima la foto. Ho una sabbia come quella, presa in Tunisia..

23
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Coraline ha scritto:Bentornata Yale e grazie per la bellissima la foto. Ho una sabbia come quella, presa in Tunisia..

Grazie Coraline.
Nel caso sappi che mi avanza un po' di rena marocchina.

24
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi piacerebbe averla, ma come si fa? Non oso chiederti di spedirmela ma t'invito a conservarla, la vita non si sa mai cosa riserva e tutto può essere, anche se che ci si possa incontrare in qualche raduno (non ne ho mai fatto uno, ma non metto limiti alle possibilità). Grazie del pensiero sorriso

25
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.