Mi pare che questo nuovo thread, dovrebbe richiamare l'attenzione in particolar modo delle donne femministe e dovrebbe far riflettere tutti gli uomini. Secondo me' e' necessario rivolgere l'interesse al tipo di atteggiamento che e' indicato nel titolo, per constatare che quel tipo di atteggiamento, e vedremo adesso di che cosa si tratti, dovrebbe essere considerato come un vero e proprio abuso della persona uomo o donna che sia e come tale passibile di iniziative giuridiche.Ma che cosa sarebbe in pratica questa falsa circonvenzione amorosa.Attenzione, poiche' si tratta del velo di un pericolosissimo danno che verrebbe secondo me' inferto all'altra persona. E che sempre secondo me' viene omesso, sottovalutato od addirittura diventerebbe oggetto di vanto. La falsa circonvenzione amorosa, sarebbe semplicemente un atteggiamento volontariamente equivoco che mirerebbe a far equivocamente nascere nell'altra persona l'idea che l'agente desidererebbe intraprendere una relazione amorosa con lei, quando questo non fosse vero. Lo dico apertamente e senza nessun tentativo di alimentare un flame polemico si tratta , secondo me,di un atteggiamento odioso e deprecabile, poiche' pone il soggetto mirato in una condizione da una parte di potenziale gratificazione, nel caso che il soggetto mirato aspirasse ad una vera relazione, ma dall'altra, ,lo danneggerebbe poiche' carpirebbe le dimensioni intime del soggetto ricevente e quindi ne farebbe un oggetto, parola qui azzeccata che avrebbe messo la propria vita nelle mani di un ingannatore o di una ingannatrice.Mica tanto bello.......... Vorrei ancora richiamare l'attenzione degli amici -colleghi su alcuni dettagli. Qui non si starebbe parlando di potenziali performances sessuali, poiche' quando un uomo od una donna decidono di farsi mettere reciprocamente le mani addosso uno dall'altro ebbene hanno reciprocamente accettato un codice comportamentale di cui loro sono auto responsabili. Cosi' come per il tema della prostituzione, ma su questo punto passo oltre, poiche' gia' in adeguata sede ho espresso considerazioni. Cosi' come, nulla da dire ,ci mancherebbe altro su giochi erotici o pulsionali sempre accettati da uomo-donna, cosi' come sempre niente da eccepire se due soggetti decidano di coltivare una legittima relazione:ufficializzata o no. Ribadisco che alla base di una simpatia uomo-donna e viceversa, ci sia, per quanto mi riguardi, sempre una molla sessuale, e va bene: ma qualora un soggetto facesse insorgere falsamente nell'altro soggetto l'idea di un desiderio di relazione quando non ci fosse l'effettiva volonta' ed il soggetto ricevente queste manifestazioni dovesse sentirsi leso od importuato, ebbene questo atteggiamento sarebbe oggetto di indagine penale.Si' non e' una provocazione, ma una difesa per chi si sentisse ingannato-a da un atteggiamento che poi emergesse come falso. Cosa ne dite?
:§§§§: