Rupa Lauste ha scritto:Magonzo ha scritto:intanto falla lievitare molto a lungo, 12 ore: viene più leggera e digeribile;
il resto dipende dalle materie prime, polpa di pomodoro e fior di latte, che va aggiunto a fine cottura;
evita troppa roba sopra; consiglio, al massimo, acciughe, oppure zucchine e melanzane appena scottate in padella, ma anche la marinara, con aglio, origano e acciughe, è molto buona e leggera
Grazie Magonzo!
Dunque ma 12 ore non mi esplode?
Io faccio lievitare 2 ore, poi metto in frigo e poi la sera la tiro fuori. Un'altra ora e poi stendo.
Conosco chi si limita ad una lievitazione di 30 min per farla venire sottile devo dire che non é male.
Il mio problema non é come farcirla ma proprio la pasta.
Anzi ne approfitto per dire che la pizza é una sola, la margherita!
La passata la faccio da pomodori freschi (con basilico e origano)
mozzarella di bufala
la storia del fior di latte a fine cottura non la sapevo ma ci proveró
Il problema resta la pasta, oddio non é male ma la vorrei piú sottile ma che comunque si conservi soffice
ecco
nn so se saprei fare la pizza meglio del signor zadig, ma di sicuro ho discrete probabilità di farla meglio di te
per avere la classica pizza sottile e morbida la pasta nn la devi mettere in frigo ma lasciarla lievitare per 30-40 minuti come hai indicato il problema è dovuto al tipo di forno ke deve essere a legno. Purtroppo nn risolverai mai il problema con forni da cucina perchè hanno cotture diversi e la differenza la fa pure il fatto di metterla in teglia.