Ansia e depressione sono responsabilità esclusiva di chi le prova? Chi o cosa ha la responsabilità di tali stati?
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
PaperMoon ha scritto:
@Rupa
credo invece che il contesto, la mancanza di senso e valori di una società, l'ambiente, pure lo squallore di un rione o delle cose che ci circondano eccetera eccetera possano contribuire alla depressione
Rupa Lauste ha scritto:A quanto pare sí. Questo é proprio quello che mi ha detto un terapeuta tempo fa'.
Sta a te cambiare e ce la potresti pure fare.
Il terapeuta puó aiutare a cambiare te non il mondo circostante.
Per cui se ti trasferisci in Nord Corea e ti viene la depressione e l'ansia, non é per via del contesto.
La risposta é dentro di te
Gran paraculata no?
Tu che ne pensi?
Meer ha scritto:
Si definisce una persona depressa quando non reagisce alla vita. A questa persona viene detto: “Ma esci vai a ballare, divertiti, reagisci”. La depressione è, in realtà, il tradimento al vero sé, un dolore lacerante che ti pervade e lentamente ti distrugge sempre di più. La cosa più grave è che, senza che te ne accorga, stai alimentando la tua autodistruzione. E’ come se qualcosa si fosse impossessato di te, impedendoti di vivere.
E’ come se ci fossero delle forze di occupazione sul terreno del tuo corpo, della tua mente e del tuo spirito che tu stessa hai creato senza saperlo, solo a scopo di difenderti.
Non sono parole mie, ma è il miglior modo di descrivere la depressione e l'ansia per come la conosco io
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » I Mondi dell'Altro » Psicologia e Scienze Umane » Ansia e despressione: la responsabilità di ciò che sentiamo di chi è?
Argomenti simili