Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Le Fusa del tuo Gatto sono Ansiolitici Naturali

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente


Roma, 11 gen. (Adnkronos Salute) - Le fusa del gatto funzionano come un farmaco per ridurre lo stress e anche per tenere sotto controllo l'insonnia. Le vibrazioni sonore emesse dall'animale, infatti, hanno potere terapeutico secondo il veterinario francese Jean-Yves Gauchet padre della 'ron ron terapia' nel Paese d'oltralpe.
Secondo Gauchet quando l'organismo lotta contro situazioni di disagio, come lo stress, le fusa del gatto agiscono come calmante, al pari della musica. Il 'ron ron' prodotto dal gatto proviene dalla laringe e, tra gatti, è un segno di rilassamento. "E' il primo segnale- dice l'esperto - che la madre invia al cucciolo, un richiamo al riconoscimento e anche di rassicurazione".
L'uomo percepisce le fusa attraverso il timpano, ma non solo. "Anche attraverso i corpuscoli di Pacini, recettori sensoriale presenti nella cute, sentiamo i ronflamenti che emette l'animale a frequenze base, tra 20 e 50 hertz. Pensieri positivi e di benessere vengono così inviati al nostro cervello", spiega Gauchet.


2
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sadness siamesone disponibile
consegna a domicilio

3
Megara
Megara
Viandante Storico
Viandante Storico
tenere sotto controllo l'insonnia? quando la mia micia comincia a ronfare di notte sveglia tutto il condominio! SGHIGNAZZARE

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto: sadness siamesone disponibile
consegna a domicilio

facepalm Povera bestia! facepalm

5
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
PaperMoon ha scritto: sadness siamesone disponibile
consegna a domicilio

facepalm Povera bestia! facepalm

chi io o il siamese?

Le Fusa del tuo Gatto sono Ansiolitici Naturali 214252

6
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PaperMoon ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
PaperMoon ha scritto: sadness siamesone disponibile
consegna a domicilio

facepalm Povera bestia! facepalm

chi io o il siamese?

Le Fusa del tuo Gatto sono Ansiolitici Naturali 214252

Ad libitum. La frase è volutamente ambigua... SGHIGNAZZARE Le Fusa del tuo Gatto sono Ansiolitici Naturali 689565

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io ne ho quattro ma non mi fanno una pippa

8
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
a me il mio fa venire un nervoso sconvoltA

9
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
io regalo un coniglietto nano. è morbido come un gatto e non fa le fusa

10
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.