mi sono divertito a vedere una partita del Milan e non succedeva da tanto.
Amelia 6: qualche idea strana, qualche buon intervento, sul goal non poteva nulla.
Abate 7: finalmente si è visto l'Abate che sulla fascia corre come un dannato. Primo tempo eccezionale, secondo tempo meno discese ma sempre pericoloso.
Zapata 6: Alterna interventi buoni e buone chiusure a dormite colossali.
Bonera 5: Partita con diversi errori, tra cui quello che ha portato al goal dell'Udinese.
Constant 6,5: dietro qualche incertezza, ma sta crescendo molto.
Flamini 6,5: credo la più bella partita del francese al Milan, primo tempo da 8, corre da tutte le parti, recupera e lo vedi intervenire in ogni parte del campo. Nel secondo tempo cala per mancanza fiato, ma partita da applausi.
Montolivo 6,5: Come tutto il Milan nel primo tempo gioca una grande partita, qualche buon recupero e buona costruzione del gioco, nel secondo tempo senza Flamini che copre ogni avanzata avversaria, va più in difficoltà ma regge bene.
Nocerino 5,5: il Nocerino dell'anno scorso ormai è un ricordo, nel primo tempo qualcosa si vede, ma veramente poco.
Niang 7: vederlo rincorrere avversari fino alla propria area, recuperar palla e poi ripartire in velocità dà l'immagine di una partita fatta non solo di giocate in attacco ma anche tanto sacrificio per la squadra, sostituito da Robinho quando non ce la faceva proprio più per sfinimento.
Balotelli 8: cosa si poteva chiedere di più? Doppietta all'esordio, due grandi occasioni salvate da Padelli (Padelli chi? :D), cerca i compagni con precisione e anche con lanci di 50 metri (vedi passaggio coast to coast per El Sharaawy), sembra che abbia giocato sempre con Niang e con El Shaarawy si intende con la squadra a meraviglia. Se non dà di testa e gli altri due giovani attaccanti mantengono i piedi per terra e la testa apposto, sarà divertente questo giovane Milan. Fortuna l'indisponibilità di Pazzini! XD
El Shaarawy 6,5: giocatore dalla tecnica straordinaria, serve l'assist per il primo goal e si procura il rigore (inesistente) per il goal della vittoria. In mezzo tanta voglia, molto sacrificio e tanta corsa. Speriamo che Balotelli non rovini questo grandissimo giocatore.
Bojan 5: prima se entrava in corsa giocava alla grande, ora nemmeno quello. Penso che sia il peggiore degli attaccanti a disposizione.
Robinho 6: rileva un Niang esausto, buona intesa con Abate sulla fascia, ma per il resto niente di eccezionale.
Traore 6: grande grinta, ma tecnica inesistente, entra si conquista due punizioni interessanti ma sbaglia qualsiasi tentativo di passaggio.
Non so se avete visto la partita su Sky, ma Bergomi e Caressa sono scandalosi (oltre che dei gufi pazzeschi, "il Milan controlla la gara, non ha corso alcun pericolo fino ad adesso" trac goal dell'Udinese; "ormai l'Udinese è molto ben chiusa, sarà difficile, vista anche la stanchezza essere pericolosi": trac 2-1 per il Milan), non beccano un nome nemmeno per sbaglio, Zapata è stato chiamato con tutti i nomi possibili quando andava a staccare in attacco, Balotelli e Niang sempre scambiati di nome e via dicendo... :/