Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Portachiavi con animali vivi a Pechino

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Mago_Merlino
Mago_Merlino
Viandante Residente
Viandante Residente

Un negoziante di Pechino ha ideato e prodotto una serie di portachiavi "viventi" dai risvolti macabri. In piccoli sacchetti di plastica, attaccati ad un portachiavi, sono stati sigillati pesci, tartarughine e salamandre vivi.

Secondo quanto riferito dall'autore, ogni sacchettino, riempito di ossigeno e liquido nutritivo, può mantenere in vita il suo piccolo ospite per circa due mesi dopo i quali l'animale purtroppo è destinato a morire. Questo portachiavi è venduto come portafortuna a poco più di un euro.


Portachiavi con animali vivi a Pechino Portachiavi_animali_viventi_2


Abominevole. Dovrebbero esistere serie punizioni ed organismi sovranazionali che vietino ovunque tali barbarie. Chi compra un oggetto simile un pazzo che non sa distinguere la vita da un giocattolo.

2
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Chi compra/produce/vende un oggetto simile non è un pazzo: è un coglione!

3
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Cosa sarebbe 'sta roba? Una notizia GARDALAND?

Ma vi pare anche solo lontanamente credibile una vaccata del genere? Anche ammettendo che il liquido sia una soluzione nutriente (già cosa demenziale) che dia apporto nutritivo all'animale per due mesi, la bestiola morirebbe in mezza giornata per i prodotti metaoblici di scarto (inparticolare i composti azotati), tipo l'ammoniaca (tossicissima) che i pesci rilasciano direttamente tramite le branchie.

La cosa più assurda però è il razzismo che traspare da notizie come questa, che, gurada caso, parlano di fatti che avvengono in Cina. Nei confronti dei popoli più lontani (e considerati incivili per luoghi comuni) esiste una forte componente razzista che fa passare notizie assolutamente folli e deliranti come plausibili.



4
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@ Automaalox. Ma il fatto che sia una bufala lo supponi o lo sai con certezza? Perché questa notizia è vecchia di almeno due anni e se non ricordo male avevo anche visto un video che la documentava (forse girato da Le Iene, ma questo dettaglio potrebbe essere un falso ricordo).

5
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Automaalox ha scritto:
La cosa più assurda però è il razzismo che traspare da notizie come questa, che, gurada caso, parlano di fatti che avvengono in Cina. Nei confronti dei popoli più lontani (e considerati incivili per luoghi comuni) esiste una forte componente razzista che fa passare notizie assolutamente folli e deliranti come plausibili.




Sorvolo sul resto.
Questa sensazione l'ho avuta anche io.

Non si può negare che in Oriente avvengano cose crudeli nei confronti degli animali ( hai presente gli Orsi della Luna?) ma per quanto turpi, forse ci appaiono terrificanti solo perchè diverse dalle nostre. Pensa al foie gras .... non è certo Cinese

6
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
voi non capite.
quella foto é un fotomontaggio.
e questo video é un falso
oppure quegli animali sono robot con un microchip fornito dalla casaleggio

7
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Yale ha scritto:@ Automaalox. Ma il fatto che sia una bufala lo supponi o lo sai con certezza? Perché questa notizia è vecchia di almeno due anni e se non ricordo male avevo anche visto un video che la documentava (forse girato da Le Iene, ma questo dettaglio potrebbe essere un falso ricordo).

Le Iene stanno cominciando a diffondere vaccate come i peggiori imbonitori, megio lasciarle perdere, nel caso.

La notizia l'ho letta qui oggi per la prima volta ed è PALESEMENTE una vaccata per i motivi che ho spiegato.
Ragiona solo un attimo (mi sembra incredibile dover spiegare un'ovvietà); se dei pesci potessero vivere due mesi in una bustina da meno di mezzo litro, perché ci sarebbe bisoogno dei depuratori in acquari da decine o centinaia di litri?

Gli animali (TUTTI!) producono sostanze frutto dell'attività catabolica; come ho detto i pesci porducono ammoniaca pura, mentre le tartarughe e gli anfibi acidi urici che oltretutto a temperatura ambiente precipitano, e renderebbero il liquido nella bustina sempre meno trasparente in poco tempo.

Sempre dando per scontato che questo fantomatico liquido contenga in soluzione le sostanze nutrienti per due mesi (pensa che ficata per chi ha un acquario non dover dare da mangiare ai pesci!).

Insomma, notizia demenziale per sooggetti demenziali: e infatti ecco il nostro complottista di fiducia quasotto.

Rupa Lauste ha scritto:voi non capite.
quella foto é un fotomontaggio.
e questo video é un falso
oppure quegli animali sono robot con un microchip fornito dalla casaleggio


Mi fa piacere che tu sia intervenuto perché ti rendi utile per una spiegazione sulla logica bizzarra dei complottisti e sulla manipolazione dei boccaloni.

Tu sei stato manipolato dall'articolo poiché ti ha convinto che in Cina la gente tenga per mesi degli animali vivi in un portachiavi. La notizia è veramente assurda, ma tu l'accetti acriticamente perché hai dei pregiudizi ed è coerente con essi.

A quel punto da buon complottista cosa fai? Cerchi qualsiasi dato, notizia, foto o filmato che ti dia l'impressione di sostenere ciò in cui per fede hai deciso di credere.

Nel filmato si vede una tartarughina in un contenitore di plastica. In nessun modo si evince che l'animalino sarà utilizzato per mesi come portachiavi.

Siccome sei un complottista ti faccio una spiegazione a prova di boonobo.

Hai presenti i luna park? Quelle attrazioni itineranti dove i genitori portano i bambini per farli diivertire.
Ecco, io al luna park vinsi un pesciolino rosso che mi venne consegnato in una bustina sigillata. Se qualcuno mi faceva una foto e la mostrava in Cina magari poteva diire che noi barbari italiani teniamo gli animalini vivi in dellle bustine per mesi come portafortuna.

Chiaro il concetto?

Detto questo resta il fatto che per i motivi, indiscutibili, che ho detto un pesce o una tartarughina in una bustina come quelle non campa più di un giorno (questo lo capisci vero?), quindi tutto il discorso sui portachiavi usati per mesi come portafortuna resta una vaccata e tu non hai certo dimostrato il contrario con un filmato, poiché non c'è un nesso logico e scontato fra quanto si vede nel video e quanto viene detto nell'articolo.

8
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
automaalox ma non hai visto che hanno il filtro depuratore incorporato?

9
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:

Mi fa piacere che tu sia intervenuto perché ti rendi utile per una spiegazione sulla logica bizzarra dei complottisti e sulla manipolazione dei boccaloni.

attento stai diventando il mio passatempo preferito. lo so é in contraddizione con quanto ho detto sulla regola dei miei 2 punti. ma io sono complottista posso fare quello che voglio.

Automaalox ha scritto:

Tu sei stato manipolato dall'articolo poiché ti ha convinto che in Cina la gente tenga per mesi degli animali vivi in un portachiavi. La notizia è veramente assurda, ma tu l'accetti acriticamente perché hai dei pregiudizi ed è coerente con essi.
risposta errata. non c'é nessun articolo. almeno non ancora. cerca di essere puntuale anche con te stesso non solo con i complottisit.

io ho semplicemente pubblicato un video. non ho aggiunto altro se non percularti un po' con due righe.
ora tu come tuo solito hai giá tratto le conclusioni.
insomma tu te la canti e tu te la suoni

Automaalox ha scritto:
A quel punto da buon complottista cosa fai? Cerchi qualsiasi dato, notizia, foto o filmato che ti dia l'impressione di sostenere ciò in cui per fede hai deciso di credere.

ripeto...non ho ancora esplicitamente sostenuto alcuna idea.

Automaalox ha scritto:
Nel filmato si vede una tartarughina in un contenitore di plastica. In nessun modo si evince che l'animalino sarà utilizzato per mesi come portachiavi.
fammi indovinare...il succo del discorso é questo: mago merlino ha commesso il grande errore di scrivere "2 mesi" se avesse scritto "qualche giorno" magari se la sarebbe cavata.


Automaalox ha scritto:
Siccome sei un complottista ti faccio una spiegazione a prova di boonobo.

Hai presenti i luna park?
Quelle attrazioni itineranti dove i genitori portano i bambini per farli diivertire.
no...io all'epoca ero nello scantinato ad hackerare il mondo con mio nonno in cerca di ogni possibile complotto.
e poi lo sanno tutti che i luna park sono sovvenzionate da bigpharma per incentivare l'uso di psicofarmaci da parte dei poveri bimbi oggetto di continui sballottamenti sussultori tipici da shaken baby sindrome.
a proposito ti presento mio nonno

[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=hbxJ6ZBHwyc[/youtube]


Automaalox ha scritto:
Ecco, io al luna park vinsi un pesciolino rosso che mi venne consegnato in una bustina sigillata. Se qualcuno mi faceva una foto e la mostrava in Cina magari poteva diire che noi barbari italiani teniamo gli animalini vivi in dellle bustine per mesi come portafortuna.

complimenti per la vincita.
premesso che le buste non erano sigillate ma annodate.
avevano molta piú acqua di quel portachiavi.
e c'erano solo pesci rossi.
non animalini in genere.


Automaalox ha scritto:
Chiaro il concetto?
il mio o il tuo?

Automaalox ha scritto:
Detto questo resta il fatto che per i motivi, indiscutibili, che ho detto un pesce o una tartarughina in una bustina come quelle non campa più di un giorno (questo lo capisci vero?), quindi tutto il discorso sui portachiavi usati per mesi come portafortuna resta una vaccata e tu non hai certo dimostrato il contrario con un filmato, poiché non c'è un nesso logico e scontato fra quanto si vede nel video e quanto viene detto nell'articolo.

al di lá di quello che a tuo avviso sto cercando di dimostrare.
per me resta il fatto assurdo che ci sono dei poveracci (cinesi o australiani poco mi interessa) che mettono delle bestiole in una busta e con tanta perizia la sigillano e ci mettono pure delle chiavi.
se poi tutto 'sto lavoro viene fatto per il piacere di una giornata...beh sono ancora piú inguaiati.
se poi la logica é quella di tenerli per qualche ora e poi svuotarli...mi sembra una logica lontana dalla mia comprensione.


detto questo
buona lettura
http://focus.szonline.net/Channel/201202/20120215/488797.shtm
noi comlottisti andiamo a cercare notizie sparse ovunque e poco credibili.

10
sorcetta
sorcetta
Viandante Residente
Viandante Residente
ma sta notizia nn girava già un paio di anni fa? mi pare che si fosse abbondantemente dimostrato che nn fosse vero.. se l'avete già detto scusasse ma sto impigritatatatatatatatata

11
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Rupa Lauste ha scritto:automaalox ma non hai visto che hanno il filtro depuratore incorporato?

Non fare l'ironico perché non sei capace e sbagli pure i tempi.


Rupa Lauste ha scritto:
attento stai diventando il mio passatempo preferito. lo so é in contraddizione con quanto ho detto sulla regola dei miei 2 punti. ma io sono complottista posso fare quello che voglio.

Sì, la coerenza è virtù ignota per i complottisti.

Comunque non sono il tuo passatempo preferito, è piuttosto evidente che stai a rosicare. Sempre che rosicare non sia il tuo passatempo preferito, ovvio.


risposta errata. non c'é nessun articolo. almeno non ancora. cerca di essere puntuale anche con te stesso non solo con i complottisit.

???
Stai delirando.
Quello postato da Mago Merlino è chiaramento un articolo copiato.

E infatti:

http://it.notizie.yahoo.com/foto/i-portachiavi-viventi-slideshow/


io ho semplicemente pubblicato un video. non ho aggiunto altro se non percularti un po' con due righe.
ora tu come tuo solito hai giá tratto le conclusioni.
insomma tu te la canti e tu te la suoni

Ma per piacere.
Appena hai visto che avevo scritto qui il tuo rosicamento ti ha fatto fiondare a leggere. Quindi ti sei messo a cercare qualsiasi cosa ti sembrasse smentirmi e l'hai postata trionfante, senza minimamente comprendere che non smentivi un bel niente, come ho spiegato sopra (i bonobo ci sono arrivati eh).

Vuoi forse negare il tuo tentativo di fornire elementi di sostegno alla notizia? Ho visto la tua dignità tentare il suicidio con un flacone di nitrofurantoina.
Ora ovviammente ritratti e prendi le distanze perché l'hai fatta fuori dal vaso.
Tipico.


ripeto...non ho ancora esplicitamente sostenuto alcuna idea.

Sì, vabbé.


fammi indovinare...il succo del discorso é questo: mago merlino ha commesso il grande errore di scrivere "2 mesi" se avesse scritto "qualche giorno" magari se la sarebbe cavata.

Mioddiodiommio!!!
Non è un post di Mago Merlino!

E comunque sì, la questione dei due mesi è decisiva per rendere l'articolo più sensazionalista.
E' un elemento FALSO che è stato aggiunto per dare plausibilità alla notizia e rendere più malvagio il comportamento dei cinesi.

Prima fonte di indignazione per il lettore è l'idea che l'animale sia tenuto in un ambiente microscopico in VITA per un lungo periodo ed utilizzato come oggetto di uso comune con finalità scaramantiche o decorative.

Ma l'animale, come ho detto, muore dopo poco in quelle condizioni, quindi tutto il discorso decade.


no...io all'epoca ero nello scantinato ad hackerare il mondo con mio nonno in cerca di ogni possibile complotto.

Senti facciamo così. Quando fai una battuta d'ora in poi scrivi fra parentesi indicazioni tipo (ridere!) oppure (ridere a crepapelle!!) oppure (ridere rotolandosi a terra!!!) a seconda di quanto la reputi spassosa.
Giustoo perché poi chi legge non capisce mica se ridere o piangere.

e poi lo sanno tutti che i luna park sono sovvenzionate da bigpharma per incentivare l'uso di psicofarmaci da parte dei poveri bimbi oggetto di continui sballottamenti sussultori tipici da shaken baby sindrome.
a proposito ti presento mio nonno

[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=hbxJ6ZBHwyc[/youtube]

(ridere a crepapelle!!)


complimenti per la vincita.
premesso che le buste non erano sigillate ma annodate.
avevano molta piú acqua di quel portachiavi.
e c'erano solo pesci rossi.
non animalini in genere.

E quindi?

Automaalox ha scritto:
Chiaro il concetto?
il mio o il tuo?

Specchio riflesso.

Senza ritorno.


al di lá di quello che a tuo avviso sto cercando di dimostrare.

Dai, è evidnete che hai cercato di sostenere la veridicità della notizia, come puoi solo lontanamente pensare di negarlo?

per me resta il fatto assurdo che ci sono dei poveracci (cinesi o australiani poco mi interessa) che mettono delle bestiole in una busta e con tanta perizia la sigillano e ci mettono pure delle chiavi.
se poi tutto 'sto lavoro viene fatto per il piacere di una giornata...beh sono ancora piú inguaiati.
se poi la logica é quella di tenerli per qualche ora e poi svuotarli...mi sembra una logica lontana dalla mia comprensione.

Sono tutte supposizioni fondate solo su un ARTICOLO (l'hai capito almeno questo, vero?) che ha impostato una notizia in modo che il lettore alimentasse i propri pregiudizi.
Come puoi, da complottista, ignorare i più elementari mezzucci di manipolazione e sensazionalismo giornalistici?

detto questo
buona lettura
http://focus.szonline.net/Channel/201202/20120215/488797.shtm
noi comlottisti andiamo a cercare notizie sparse ovunque e poco credibili.

Mi rivolgo ai lurker.
Questo complottista ha veramente linkato una pagina scritta in cinese e affermato "buona lettura"?
O sono io ad avere le traveggole?

12
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Automaalox ha scritto:
Le Iene stanno cominciando a diffondere vaccate come i peggiori imbonitori, megio lasciarle perdere, nel caso.

La notizia l'ho letta qui oggi per la prima volta ed è PALESEMENTE una vaccata per i motivi che ho spiegato.
Ragiona solo un attimo (mi sembra incredibile dover spiegare un'ovvietà); se dei pesci potessero vivere due mesi in una bustina da meno di mezzo litro, perché ci sarebbe bisoogno dei depuratori in acquari da decine o centinaia di litri?

Gli animali (TUTTI!) producono sostanze frutto dell'attività catabolica; come ho detto i pesci porducono ammoniaca pura, mentre le tartarughe e gli anfibi acidi urici che oltretutto a temperatura ambiente precipitano, e renderebbero il liquido nella bustina sempre meno trasparente in poco tempo.

Sempre dando per scontato che questo fantomatico liquido contenga in soluzione le sostanze nutrienti per due mesi (pensa che ficata per chi ha un acquario non dover dare da mangiare ai pesci!).


Le ovvietà che ti tocca spiegare in effetti hanno un senso, anche se questi ipotetici portachiavi non hanno di certo la stessa finalità di un acquario, dove la sopravvivenza del pesce sarebbe quantomeno auspicabile.
Comunque meglio così.

13
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Automaalox ha scritto:

Ma per piacere.
Appena hai visto che avevo scritto qui il tuo rosicamento ti ha fatto fiondare a leggere. Quindi ti sei messo a cercare qualsiasi cosa ti sembrasse smentirmi e l'hai postata trionfante, senza minimamente comprendere che non smentivi un bel niente, come ho spiegato sopra (i bonobo ci sono arrivati eh).

Vuoi forse negare il tuo tentativo di fornire elementi di sostegno alla notizia? Ho visto la tua dignità tentare il suicidio con un flacone di nitrofurantoina.
Ora ovviammente ritratti e prendi le distanze perché l'hai fatta fuori dal vaso.
Tipico.

vabé se accresce la tua autostima mettila pure cosí. sono il tuo stalker della valle. rosico da dio...non riesco ad accettare quanto tu sia piú informato di me...e tutte quelle cose lí insomma.
Andiamo avanti

No semplicemente la prima cosa che ho fatto é stata quella di cercare un video su youtube. semplice.
Se il tuo intervento si limitava a smentire la questione dei due mesi...
Beh allora quella non posso smentirla e ti dico che hai ragione. non potendo in nessun modo confutare quanto dici
Primo perché non ho le competenze
Secondo perché non ho trovato e neanche ho voglia di mettermi a trovare notizie sulla storia dei due mesi, perché probabilmente non ci saranno.

Se il tuo intervento invece voleva in qualche modo sminuire, giustificare, comprendere...beh mi spiace ma resta comunque "A MIO AVVISO" un oggetto fetish molto discutibile.
Che poi tu mi voglia convincere o vuoi convincere altri del fatto che queste persone sigillano ben ben degli animali, raccomandando a chi li acquista di liberarli subito una volta arrivati a casa per farsi quindi un giro in macchina con il portachiavi usa e getta...beh ti invito a convincermi con qualche fonte.
Che poi muoiano dopo qualche ora ci credo pure. non ho nessun problema a darti ragione (ora peró non esaltarti troppo)



Automaalox ha scritto:
Ma l'animale, come ho detto, muore dopo poco in quelle condizioni, quindi tutto il discorso decade.

ah guarda, secondo me tutto il discorso nonostante la storia sbagliata dei due mesi non decade per niente.




Automaalox ha scritto:
(ridere a crepapelle!!)

Anche io...mi sento molto empatico questa mattina.

Automaalox ha scritto:
complimenti per la vincita.
premesso che le buste non erano sigillate ma annodate.
avevano molta piú acqua di quel portachiavi.
e c'erano solo pesci rossi.
non animalini in genere.

E quindi?

e quindi ti ho detto che non vale fare i puntigliosi solo su quanto scrivono gli altri.
Le bustine con i pesci erano chiaramente un espediente temporaneo per trasportare il pesce dal luna park a casa. Ora i cinesi ci potevano anche fare un documentario ma basta guardare un'immagine...ci sono dettagli che fanno capire la differennza tra una bustina annodata e una sacca ben sigillata.
Ma tu i dettagli li osservi solo quando ti fa comodo.


Automaalox ha scritto:
al di lá di quello che a tuo avviso sto cercando di dimostrare.

Dai, è evidnete che hai cercato di sostenere la veridicità della notizia, come puoi solo lontanamente pensare di negarlo?
no non é evidente un bel niente.
é qui che rosico...sul serio.
non ho mai detto che li tengono per due mesi
mettitelo in testa.
io affermo che li mettono nelle bustine e probabilmente li lasciano lí finché non schiattano.
Il quando non mi interessa.
Ora sai perché rosico? perché tu hai la capacitá subdola di mandare le personde in galera (come si dice al mio paese) Se stessimo nel quotidiano e si parlasse di cose piú serie e tu avessi questo tipo di atteggiamento rischieresti querele.
PErché ti arroghi il diritto di attribuire concetti e considerazioni ad altri senza che questi li abbiano espressi.
è ovvio che rosico.
é insopportabile ed é pure mobbing.
Tutto questo ovviamente se espresso in un forum mi tocca fino ad un certo punto.

Automaalox ha scritto:
per me resta il fatto assurdo che ci sono dei poveracci (cinesi o australiani poco mi interessa) che mettono delle bestiole in una busta e con tanta perizia la sigillano e ci mettono pure delle chiavi.
se poi tutto 'sto lavoro viene fatto per il piacere di una giornata...beh sono ancora piú inguaiati.
se poi la logica é quella di tenerli per qualche ora e poi svuotarli...mi sembra una logica lontana dalla mia comprensione.

Sono tutte supposizioni fondate solo su un ARTICOLO (l'hai capito almeno questo, vero?) che ha impostato una notizia in modo che il lettore alimentasse i propri pregiudizi.
Come puoi, da complottista, ignorare i più elementari mezzucci di manipolazione e sensazionalismo giornalistici?

Dunque vediamo un po'.
ci sono immagini.
ci sono video.
ci sono MOLTI ARTICOLI.

Dall'altro lato c'é
un utente che dice di chiamarsi Automaalox e che ha conoscenze di chimica (sempre che non arrivi qualcuno che abbia le sue stesse competenze pronto a smentirlo).

Ora facciamo cosí. Che fai quest'estate? Andiamo in cina?
(ridi perché sto scherzando.)

Automaalox ha scritto:
detto questo
buona lettura
http://focus.szonline.net/Channel/201202/20120215/488797.shtm
noi comlottisti andiamo a cercare notizie sparse ovunque e poco credibili.

Mi rivolgo ai lurker.
Questo complottista ha veramente linkato una pagina scritta in cinese e affermato "buona lettura"?
O sono io ad avere le traveggole?

problemi con la lingua? si vede che i cinesi sono autorazzisti viste le denunce che quell'articolo in cinese fa.

un'altra cosa...Automaalox io non sbaglio mai i tempi.

14
sorcetta
sorcetta
Viandante Residente
Viandante Residente
rupetto ma invece di azzuffarti perché nn mi leggi un attimo? inizio a sorridere nn voglio alimentare l'ego di nessuno ma questa notizia girava un paio di anni fa ed era farlocca

@ Automaalox ma se l'avessi pensata diversamente mi avresti seviziata fra atroci sofferenze? (ridere)... ho paura (ridere rotolandosi a terra)

15
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Sorcetta, se ti riferisci al tuo primo intervento, scusami ma, con tutto il rispetto, ti invito ad essere piú convincente. Tipo potresti linkarmi qualcosa che accenna ad una possibile smentita.
In tal caso non avrei nessun problema ad ammettere la bufala.

16
sorcetta
sorcetta
Viandante Residente
Viandante Residente
ti devo cercare il topic su girlpower di 2 anni fa? che sia una notizia gonfiata si evince dal fatto che gira da parecchio tempo ma alla fine è sempre il ripescaggio del solito link con i soliti 2-3 video da youtube. Se ci rifletti potrebbe anche trattarsi di un caso isolato di un venditore ambulante, poi spetta a chi li comprava preoccuparsi di farli vivere togliendoli da lì o farli morire dopo qualche giorno, capisci? inizio a sorridere

17
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Io capisco molto bene.
Capisco che in giro si trovano diversi link sulla notizia che, é vero, non parlano di 2 mesi. Ma parlano di portachiavi. Ora dimmi per quale motivo io dovrei linkarti ulteriori link e tu invece dovresti essere credibile per un topic che non riesci neanche a trovare o non vuoi trovare su girlpower (minchia che forum)?
Se ci rifletti potrebbero essere 2 venditori ambulanti. magari 3. magari uno é pure italiano
Se ci rifletti spetta a chi compra un fucile se usarlo o meno.
Se ci rifletti e guardi bene quelle foto non vedi una bustina annodata alla buona per qualcosa di provvisorio.
Vedi un oggetto per un uso specifico. Un portachiavi.
A me sembra chiaro e cristallino...

18
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sorcetta ha scritto:ti devo cercare il topic su girlpower di 2 anni fa?

No vabbè...se Le Iene non sono considerate attendibili figurati Girlpower, che oltretutto manco so cosa sia.
E' un po' come se in un altro forum linkassero i commenti di Automaalox per dimostrare che la notizia è falsa.

19
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Girlpower sarà una fidanzata di un Power Ranger.

Rupa ti ammiro per la perseveranza.
AM non si rende conto che l'unica cosa che coltiva è la sua vanità e non certo l'anticomplottismo. Una persona che ha realmente a cuore la diffusione della verità divulga con un altro atteggiamento.

Vediamo se trova un link che attesti che si tratta di una bufala.

Poi sulla questione... non so quanto sia più brutale una trovata del genere rispetto a quello che già facciamo comprando i pesci al luna park e mettendoli in una boccia. I sopravvissuti sono davvero pochi.
Per quanto mi riguarda vieterei la detenzione sia di pesci che di uccelli.
I primi poi si tengono principalmente per ragioni estetiche, nulla più che un fighissimo soprammobile per cui eticamente non vedo questa gran differenza col portachiavi.

20
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
In tutto questo ci tengo a precisare che una notizia del genere non fa di noi una nazione piú civile. Noi sappiamo fare anche di peggio.

21
sorcetta
sorcetta
Viandante Residente
Viandante Residente
Rupa Lauste ha scritto:Io capisco molto bene.
Capisco che in giro si trovano diversi link sulla notizia che, é vero, non parlano di 2 mesi. Ma parlano di portachiavi. Ora dimmi per quale motivo io dovrei linkarti ulteriori link e tu invece dovresti essere credibile per un topic che non riesci neanche a trovare o non vuoi trovare su girlpower (minchia che forum)?
Se ci rifletti potrebbero essere 2 venditori ambulanti. magari 3. magari uno é pure italiano
Se ci rifletti spetta a chi compra un fucile se usarlo o meno.
Se ci rifletti e guardi bene quelle foto non vedi una bustina annodata alla buona per qualcosa di provvisorio.
Vedi un oggetto per un uso specifico. Un portachiavi.
A me sembra chiaro e cristallino...

vabbè..nn mi riferivo a girlpower come forum "autorevole" ma per dimostrarti che sta cosa girava già due anni fà. Li se nn ricordo male un utente postà un link che rimandava a degli organizzatori della notizia. Ora nn ritrovo nessuno dei due link però se ci rifletti è impossibile che un animaletto sopravviva per mesi lì dentro, no?

22
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Dunque io ho una reputazione da difendere non posso continuare a parlare del nulla specialmente se é dall'inizio di questo topic che ripeto che a me la storia dei 2 mesi non importa. Fosse anche un'ora di vita, ritengo la notizia interessante e non da gardaland.
Ma vedo con piacere che si fa fatica a leggere quello che scrivono gli altri utenti.

23
snakebite
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
... bufale o verità tascabili...chissà .... magari provare a chiedere al ninja guru complottista Adam Kadmon ... FIGO

24
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.