È l'intervista a sky, ho trovato la versione integrale
http://m.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=134657Domanda: Cosa si può fare per metterli in difficoltà al ritorno?
R:"Quando abbiamo fatto possesso finalizzato a certi movimenti li abbiamo messi in difficoltà, siamo mancati nell'ultimo passaggio. Gran parte del merito va a loro, oggi si sono dimostrati superiori. Bisogna essere onesti, la Champions per noi è un sogno e vediamo dove ci porta. Sappiamo benissimo che è un torneo tostissimo con squadre rodate. Il Bayern ha speso 48 milioni per un solo giocatore, Martinez, e li finisce ogni discorso...".
Sta dicendo che la distanza dalle candidate alla vittoria è ancora troppo grande, anche a livello economico. E infatti la domanda successiva è stata:
In Europa servono giocatori che fanno la differenza?
R:"Noi siamo tra le migliori otto, dobbiamo capire la distanza in maniera serena dalle superpotenze. Questi ragazzi ci stanno facendo vivere momenti indimenticabili, e sono orgoglioso di loro. Pensiamo ora al campionato e poi al ritorno. Sappiamo che sarà durissima ma spesso il calcio riserva sorprese ed è imprevedibile...".
A me sembrano le parole di uno che vuole raggiungere il livello di avversari che reputa troppo forti, poi se per te sono scuse o giustificazioni... Libero arbitrio! Per me le scuse sono quelle dell'unicef, i porquè, carletto martedì, i richiami all'arbitro etc etc