non sono un fake
non sono un trans
e, soprattutto, non sono un uomo
caro il mio dudelikealady
stammi bene e non dimenticarti di portare i miei omaggi ai little people
stammi bene
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Little people ma chi è non mi fare venire questi dubbi ti riesce difficile specificare "non parlo in codice"vanth ha scritto:crichi?
non sono un fake
non sono un trans
e, soprattutto, non sono un uomo
caro il mio dudelikealady
stammi bene e non dimenticarti di portare i miei omaggi ai little people
stammi bene
MariThePhilippiz ha scritto:Affrontai poco tempo fà un argomento simile. Non trattava tanto la solitudine rispetto alla società, quanto quella rispetto ad un rapporto di coppia, ma il concetto può essere avvicinato ad entrambi gli argomenti.
Un forumista, un giorno, scrisse:
"...ho seguito una conferenza sulla ritrovata libertà di quelli che hanno sofferto per distinte ragioni nella vita e ne é venuto fuori che dopo avere rimesso tutto a posto ed avere fatto il proprio dovere per niente al mondo si rivuole condividere la propria vita con qualcun altro, poiché per stare con altri bisogna rinunciare a una parte della propria libertà e questo senza nessuna garanzia di successo...la solitudine dunque é una forma di libertà che ritrovata non si molla più..."
Io risposi:
"Mi scappava da scrivere che condivido in toto. Mi ci sono specchiata nelle tue parole. Poi ci ho pensato. E' uno specchio per le allodole. Ho pensato alla mia esperienza personale e, no, penso che la solitudine sia solo sintomo di grande, ma davvero grande, paura di rimettersi in gioco col rischio di deludere nuovamente le proprie aspettative. Alchè si decide di scegliere il male minore, non capendo che è quello peggiore.
Si soffre a stare da soli, liberi o meno. Diciamo che la libertà è la scusa che troviamo per sgravare il peso di quella realtà.
E' un mondo dificile. (con una f)"
"Ma io ci sono giunto con naturalezza alla mia solitudine. E' una scelta", qualcun altro ribattè
Ed io scrissi:
"Esatto. Si giunge con naturalezza, nel tempo, neppure ce ne accorgiamo da tanto siamo presi a goderci la nostra ritrovata libertà; poi però - secondo me, nè?- ci accorgiamo di essere soli, ne soffriamo come cani, poi ci rassegnamo, tutto sempre nel tempo, ed infine la accettiamo e dal momento che la accettiamo la viviamo più serenamente godendo dei pro che ne conseguono a non avere un/a compagno/a. Ci si abitua così tanto a questi pro che poi diventa impossibile anche solo immaginarsi in una realtà diversa. Si diventa gelosissimi dei propri spazi e ritmi non esiste, sulla faccia della terra, qualcuno al quale permetteremmo di riprenderseli dopo averli riconquistati con tanta fatica (e dolòr).
Si soffre, ma mica si muore, eh? Chè la vita è assai piacevole se presa per il verso giusto, positivamente e senza troppi piagnistei. Ci si tira su le maniche e la si affronta coi mezzi a disposizione. Se poi sopraggiunge l'ammour, per carità, saremo mica scemi da sputarci sopra, chè l'amore è una cosa meravigliosa; ma per come sono(sei) impostata(o) adesso, sarà dura che ciò accada per tutti i succitati motivi. Io la penso così, tu la pensi colà. Come lupo ulula lì e castello ulala là.
Infinite sono le vie per stare comunque bene. Basta volerlo aldilà dell'esistenza di altri ;o)"
Ecco.
Karen Yang ha scritto:
Non sei d'accordo? Spiegami
Aggiungi anche di emarginazioneCandido ha scritto:La vita è assai triste se pensiamo di essere solo carne per vermi. La solitudine nasce da un senso di esclusione, di diversità e di inferiorità. E' una creazione mentale che ci facciamo in tanti.
Oh cara, stai calma, sono qui. Ma non ho una vita intera da dedicare al forum, per cui, quando avrò tempo, ti risponderò volentieri. Ma mi pareva ci fossimo capite, no?Yale ha scritto:Karen Yang ha scritto:
Sparita anche questa?
Boh.
Eppure 'sto giro mi sono sforzata di essere gentile.
Non mi dirai che sei il fake di crigriDandi ha scritto:vediamo se mi riconosci!!!! :)
Karen Yang ha scritto:Oh cara, stai calma, sono qui. Ma non ho una vita intera da dedicare al forum, per cui, quando avrò tempo, ti risponderò volentieri. Ma mi pareva ci fossimo capite, no?Yale ha scritto:Karen Yang ha scritto:
Sparita anche questa?
Boh.
Candido ha scritto:La solitudine nasce da un senso di esclusione, di diversità e di inferiorità
cinzia ha scritto:
quando dico di essere sola intendo anche in mezzo a tante persone...genitori , figli, nipoti...dai quali se posso...rifuggo
sarò malata?
MariThePhilippiz ha scritto:cinzia ha scritto:
quando dico di essere sola intendo anche in mezzo a tante persone...genitori , figli, nipoti...dai quali se posso...rifuggo
sarò malata?
Forse no. Forse sei semplicemente insoddisfatta della tua esistenza, ma te la fai stare bene soffocando il tuo malessere in un'allegra risata.
luci62 ha scritto:la solitudine è una condizione normale. sentirsi soli non ha niente a che vedere.
la solitudine può essere una scelta.non ci fa sentire soli.
ci si sente soli quando si vive male,quando non si permette agli altri di partecipare alla nostra vita. quando il nostro modo di essere e di fare ci allontana da tutto e da tutti. a volte però è semplicemente sfiga
luci62 ha scritto:ci si sente soli quando si vive male,quando non si permette agli altri di partecipare alla nostra vita. quando il nostro modo di essere e di fare ci allontana da tutto e da tutti.
Un tantino, sì.Yale ha scritto:Karen Yang ha scritto:Oh cara, stai calma, sono qui. Ma non ho una vita intera da dedicare al forum, per cui, quando avrò tempo, ti risponderò volentieri. Ma mi pareva ci fossimo capite, no?Yale ha scritto:Karen Yang ha scritto:
Sparita anche questa?
Boh.
Perché? Ti sembro forse agitata?
Dandi ha scritto:vediamo se mi riconosci!!!! :)
Vai alla pagina : 1, 2
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » La solitudine e' una sofferenza, ma anche una risorsa
Argomenti simili