Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dieta per stare bene. Consigli per un'alimentazione sana, gustosa e ipocalorica

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vanth ha scritto:

di sicuro ti stai nutrendo di una miscela di ammoniaca, calce, resine, acidi vari e "tracce" di barbabietola.

Eh Vanth e invece tutto quello di cosiddetto "salutistico"
di cui ci nutriamo è puro e incontaminato vero?

Ultima modifica di Cenere79 il Dom 5 Mag 2013 - 21:00 - modificato 1 volta.

77
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
FragolinaBoumBum ha scritto:
vanth ha scritto:...e per dileguare gli incauti corteggiatori

rotolarsi dal ridere

i miei peccati di gola, crescendo, si rivolgono più verso i dolci, le patatine non mi stimolano granchè
come i vecchietti SGHIGNAZZARE

tu corri per 100 km
pensa alla salute...

appunto

magari fragolì, mai oltre la maratona (42km circa)

78
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Cenere79 ha scritto:
vanth ha scritto:

di sicuro ti stai nutrendo di una miscela di ammoniaca, calce, resine, acidi vari e "tracce" di barbabietola.

Eh Vanth e invece tutto quello di cosiddetto "salutistico"
di cui ci nutriamo è puro e incontaminato vero?

assolutamente no, la differenza è tra autodistruzione e mera sopravvivenza.

è solo questione di scelta

79
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vanth ha scritto:

assolutamente no, la differenza è tra autodistruzione e mera sopravvivenza.

è solo questione di scelta

Non la capisco questa differenza.
Bisogna dimostrarli i danni di due chiacchiaini al giorno di zucchero.

80
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Magonzo ha scritto:
FragolinaBoumBum ha scritto:Non so tecnicamente come funziona ma ho visto il risultato.
Beh qui se no si fanno patatine e cotolette fritte almeno una volta alla settimana...ed io odio la frittura perchè poi mi puzzano i capelli,
però mi piace mangiarla e con quest'aggeggio è molto meno dannosa per la salute.
in quel caso, più che il fritto in sé, devi sta' attenta alle patate, che alzano la glicemia notevolmente;

l'unica idea sulla dieta che mi sono fatto - premetto, occupandomi in quel caso per lavoro della questione - è che il nostro organismo probabilmente non ha avuto ancora il tempo sufficiente per adattarsi ad una dieta così ricca di glucidi come la nostra, e il pancreas si stressa troppo;
anche il sovrappeso da iper-assimilazione ha molto probabilmente una radice in questo stress e nell'insulino-resistenza;

infatti, le popolazioni caucasoidi, insomma i "bianchi", che hanno radici agricole più antiche, sono anche quelle - a parità di dieta, beninteso - più resistenti al diabete.

Non so se c'entra, ma mi vengono in mente i cavatori di marmo di Carrara
che per secoli sono andati avanti a vino e lardo di colonnata.

(cioè pensavo a un adattamento del tuo discorso sui glucidi ai lipidi)

Ultima modifica di Cenere79 il Dom 5 Mag 2013 - 21:18 - modificato 1 volta.

81
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
magari è una questione di cumulativa, un po' di questo, un po' di quello...

magari poi sei più predisposto a ricercare il sapore dolce, ad assumere carboidrati in eccesso, eccetera eccetera

sono certa qualche studio al riguardo l'abbiano condotto, saccarosio vs dolcificanti naturali o artificiali . si muovono per molto meno, addirittura con l'etto in più/meno di frutta

la nostra Cinzia potrebbe farci una review della letteratura più aggiornata sull'argomento :-)

82
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
vanth ha scritto:

magari è una questione di cumulativa, un po' di questo, un po' di quello...

magari poi sei più predisposto a ricercare il sapore dolce, ad assumere carboidrati in eccesso, eccetera eccetera

sono certa qualche studio al riguardo l'abbiano condotto, saccarosio vs dolcificanti naturali o artificiali . si muovono per molto meno, addirittura con l'etto in più/meno di frutta

la nostra Cinzia potrebbe farci una review della letteratura più aggiornata sull'argomento :-)

poi , al di là di tutto, avendo a disposizione una vasta gamma di alternative altrettanto gustose e a portata di mano, non capisco il perchè non sinceramente, forse è un mio limite.

oddio mi sono autoquotata, che cosa triste, vabbè si è capito che volevo ariquotare cenerina, o no? SGHIGNAZZARE

83
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
vanth ha scritto:vabbè si è capito che volevo ariquotare cenerina, o no? SGHIGNAZZARE

Sì sì, s'è capito pat

84
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
P.S. Vado a farmi una coppetta di fragole
con due gocce di limone e un cucchiaino
di miscela di ammoniaca, calce, resine, acidi vari e "tracce" di barbabietola.
Hmmm

85
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
non prima di essere passata sul cadavere di Red Ronnie ( a proposito campa ancora?)

86
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4