falansterio ha scritto:Poiché, come qualcuno ha già capito, io sono un paranoico che vede cospirazioni in ogni angolo, mette la polvere sotto il tappeto e non pulisce mai il water, vi dirò brevemente la mia.
Blasel, sotto la sua aria mansueta e sorniona, è persona molto addentro alle segrete cose. Per lunghi anni, dietro lo schermo della sua professione, ha visitato i fronti più caldi del mondo, in qualità di interprete (Charming Blasel, lo chiamavano), ma soprattutto di spia al soldo di Sua Maestà Britannica. Ma non sperate che ve ne dia conferma, la sua modestia è almeno pari alla sua riservatezza.
Una specie di Peter Tompkins de'noantri, insomma, di cui l'Italia tutta dovrebbe andare fiera.
Qualche verita' c'e' in quanto ha scritto Falansterio... che queste verita' soffrano di gigantismo congenito e' altrettanto vero.
E' vero che che in alcuni momenti della mia vita sono stato addentro a
cose segrete che sono rimaste tali per lunghi anni e forse taluna lo e' ancora, ma tutto sommato : nulla a che vedere con l'
intelligence internazionale.
I fronti piu' caldi del mondo? Se e' riferito a paesi come il Brasile o zone come il Corno d'Africa, certamente si, ma, per mia fortuna non mi sono trovato
MAI in zone di guerra.
Come e piu' di Peter Tompkins ho sempre avuto bisogno di tantissime persone per poter svolgere i miei compiti.
Il dramma, se così si puo' definire e' che il mio giudizio ha condizionato le loro vite professionali e, quindi, la loro esistenza ed i loro successi ma io non ricordo ne' i loro nomi, ne' i loro volti.
Non oso nemmeno pensare a quante persone possano avermi maledetto, mi conforta l'idea che la maggior parte di questi volti nella folla, deve essere stata soddisfatta delle mie scelte da me operate.
P.S. Per chi non lo sapesse, per piu' di 20 ho esercitato la professione che oggi viene definita 'Tagliatore di teste'.