|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
nazi-razzisti!Candido ha scritto:Anche l'estremismo pseudopolitico mi sembra più accentuato tra i tifosi della Lazio che tra quelli della Roma.
ma vedi....è presto per dirlo ma questa è una squadra che ha un sensolupo ha scritto:ciao EU, quest'anno godi, ma sai che quando vedo la roma a punteggio pieno ripenso al maestro zeman e mi viene da sorridere
euvitt ha scritto:questo non lo so...in parte Garcia....lui ha preteso Gervinho che a me ricorda Asprilla....lo ricordate?
poi ha voluto il portiere esperto(bravo!) e ha detto vendete chi volete ma non Pjanic (bravo anche in questo caso)
Benatia e Strootman credo siano iniziative di Sabatini....direi condivise ma chi è che non vuole giocatori del genere?
pure Maicon pare sia stato preso da Sabatini che, parole sue, non se l'è sentita di puntare su altri ragazzini tipo Wallace
Ljajić credo sia stata un'occasione presa al volo per vendere Lamela senza soffrire troppo e qui ancora non mi esprimo, il ragazzo ha numeri incredibili ma non mi pare sia molto costante
Questa squadra ha come punti deboli i 32 anni di Balzaretti e Maicon e la non eccessiva affidabilità dei sostituti....e la mancanza di una punta centrale, sempre in attesa del miglior Destro
la Roma di Zeman era spettacolare una partita su tre purtroppo....se hai visto Roma Milan sappi che non era sempre cosìorvix ha scritto:spettacolare come la Roma di Zeman, elastica e camaleontica come la Roma di Spalletti, con in piu' rispetto alle prime due, una grande solidita' nella fase difensiva. Mi sbilancio fin da adesso, Garcia ha fatto un capolavoro, e' un tecnico serio, capace, umile e lo trovo anche simpatico perche' non si atteggia, la Roma non ha le coppe e lottera' per lo scudetto fino alla fine e sinceramente mi auguro che lo vinca.
ps: Totti semplicemente mostruoso, un giocatore nel mondo che a 37 anni fa una partita come ha fatto lui ieri, non lo vedremo mai......
diciamo che molto dipende da chi sono i laterali....se sono Roberto Carlos e Cafù non sei difensivista neanche un po'orvix ha scritto:facci caso Euvitt, non c'e' un tecnico straniero (Garcia, Petkovic, Benitez e prima ancora Mourinho) che gioca a 3 dietro.....
Solo noi italiani....
In realta' la difesa a 3 e' una difesa a 5, togli un centrocampista e metti un difensore in piu'........mentalita' difensiva.
euvitt ha scritto:diciamo che molto dipende da chi sono i laterali....se sono Roberto Carlos e Cafù non sei difensivista neanche un po'orvix ha scritto:facci caso Euvitt, non c'e' un tecnico straniero (Garcia, Petkovic, Benitez e prima ancora Mourinho) che gioca a 3 dietro.....
Solo noi italiani....
In realta' la difesa a 3 e' una difesa a 5, togli un centrocampista e metti un difensore in piu'........mentalita' difensiva.
euvitt ha scritto:il problema poi alla fine è sempre l'equilibrio, non amo tutti dietro al pallone e non amo tutti avanti alla Zeman
ricordo le prime juve di Lippi, quella che riprese lo scudetto dopo un decennio milanista....aveva tre punte più Zidane...ma le punte correvano e tornavano e difendevano in sette
La juve la adotta e per di più sono tre difensori puri perché se tra i due centrali hai un regista difensivo che inizia l'azione la musica cambia; la Juve nei due anni passati comunque ha fatto gioco perché ha avuto il miglior Pirlo che prendeva palla direttamente dalla difesa, ora per quanto bravo sia Pogba questa cosa non la fa.
Le celebrate spagnole tanto per dire, è vero che fanno la difesa a quattro ma in fase di attacco il centrale di centrocampo arretra tra i centrali difensivi e difendono a tre mentre i terzini la cosa che devono far meglio è attaccare
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Calcio, Fantacalcio e altri Sport » Stadio Olimpico/Curva Sud
Argomenti simili