Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ricette con melagrana

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Avete delle ricette non troppo difficili ed elaborate da fare con questo frutto?
In particolare secondi piatti con la carne

2
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
io ci ho fatto la grappa,ma sono buone anche con la carne di maiale.se ti piace ti mando una ricetta

3
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sì, grazie
Io ho provato a metterla nell'insalatona mista e il risultato è stato ottimo

4
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ci puoi fare le scaloppine,per esempio.
infarina leggermente le fettine di lonza e mettile in padella con olio e burro.sale e pepe.
rosola da ambo i lati e bagnale con poco vino bianco e il succo di una melagrana.(spremila come se fosse un limone)sgrana un'altro frutto e aggiungilo al sughetto,lascia restringere un po' e servi con purè di patate.
é semplice,ma il risultato è buono.
sta bene anche con le carni bianche,pollo,tacchino,coniglio.aggiunta durante la cottura dell'arrosto.fammi sapere ;-)

5
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' buono anche col riso alla robiola 'sto melograno... Ricette con melagrana 73990920

6
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
@Lucy voglio provare le scaloppine

@Pazza spieghi, s'il vous plaît

nel frattempo questa mattina mi sono fatta fuori l'ultimo frutto, spremuto, perchè avevo finito le arance

7
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' facile: fai soffrigegre la cipolla (o lo scalogno) poi tosti il riso e cominci a cuocerlo aggiungendo via via brodo vegetale. Quando è cotto, lo mantechi con burro e robiola fresca (della stessa quantità del riso utilizzato: 1 etto di robiola per un etto di riso ad esempio).
Intanto che il riso cuoce, ricava il succo dal melograno (o melograni) passando anche i semi nel passaverdure. Fai addensare il succo in un pentolino con un po' di burro e una foglia di alloro.
Impiatta, metti il succo sul riso, e aggiungici un po' di chicchi interi di un altro melograno. Molto delicato e saporito. fame

8
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mercì bocù

9
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Derièn

10
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Paperella io ne so una buona buona.

Alur...

sai come si fa il risotto no?
Hai avuto un'insegnante d'eccezione rotolarsi dal ridere 


Parti con il solito soffritto di cipolla in cui cacci il riso e sfumi con lo spumante.
Poi aggiungi il brodo vegetale.
Intanto sgrani 3 melagrane grosse. Centrifughi i chicchi tenendone da parte pochissimi, un cucchiaio.
Lo aggiungi quando mancano circa 5 minuti alla mantecatura. Prima della mantegatura aggiungi della provola dolce a dadini ( su 200 gr di riso fai un etto circa). Mantechi con burro e parmigiano.
Prima di serivire guarnisci con qualche chicco.
È ottimo.

11
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io visto che fa freddo, con melagrana faccio la lonza al forno..lonza intera,fatta marinare con succo di melagrana,vino rosso,sale ,pepe e ginepro(e anice stellato se ce)...dopo una notte nel frigo,la tiro fuori,la avvolgo nella pancetta,e la inforno a 180gr cca con tutto il sugo della macerazione...la giro ,e metto il sugo sopra la carne ogni tanto..dopo cca due ore è pronta...se avanza sugo lo tolgo dalla teglia,lo filtro,ci metto un po di burro e un po di amido di mais,e lo lascio addensare..poi lo servo con qualche chicco per fare figura..

12
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:Paperella io ne so una buona buona.

Alur...

sai come si fa il risotto no?
Hai avuto un'insegnante d'eccezione rotolarsi dal ridere 


Parti con il solito soffritto di cipolla in cui cacci il riso e sfumi con lo spumante.
Poi aggiungi il brodo vegetale.
Intanto sgrani 3 melagrane grosse. Centrifughi i chicchi tenendone da parte pochissimi, un cucchiaio.
Lo aggiungi quando mancano circa 5 minuti alla mantecatura. Prima della mantegatura aggiungi della provola dolce a dadini ( su 200 gr di riso fai un etto circa). Mantechi con burro e parmigiano.
Prima di serivire guarnisci con qualche chicco.
È ottimo.

Gnucca, non facevi prima a scrivere che la ricetta era uguale alla mia tranne che sostituisci la robiola con la provola? facepalm

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.