È morto oggi
Così... non per ammorbarvi... ma io un pensiero glielo dedicherei
Così... non per ammorbarvi... ma io un pensiero glielo dedicherei
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
NinfaEco ha scritto:Yale è la reincarnazione di Marimba... ne ho le prove
- Spoiler:
Cosa non darei per assistere ad una discussione tra voi due
Yale ha scritto:Grande uomo!
Comunque, tanto per non smentire il mio essere pedante, è morto ieri, non oggi.
laura18 ha scritto:Quello che a me fa rabbia e il fatto che adesso tutti parlano di quanto fosse grande,le lotte fatte,etc senza sapere un tubo.Su Fb ho visto gente ,che pensa che la gente di colore sia "merda umana",scusate il termine ma parlano cosi,a commentare e clikare mi piace,su dei link riguardanti Mandella solo perche fa fashion.Ma dove vive sta gente? E che faccia da dorso devono avere per fare delle cose cosi?
paolo iovine ha scritto:il Sudafrica è stato territorio olandese fin quando Napoleone non conquistò l' Olanda; dopo di che gli inglesi ne approfittarono e presero il potere. Ma a partire dalla fine della seconda guerra mondiale, fu un ministro di origine olandese dare inizio all' apartheid, attuando misure volte ad isolare la popolazione nera da ogni contesto sociale, riservato esclusivamente ai bianchi. Sotto il falso pretesto del mantenimento di un identità culturale nera, si ponevano le basi per lo schiavismo. Il Sudafrica, ricchissimo di materie prime, poteva così contare su una manodopera a basso costo, da impiegare nelle miniere, composta ovviamente solo da neri.
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Terre di Confine » Storia e Approfondimento » Nelson Mandela
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.