Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Un riccio in giardino

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Da qualche tempo la ciotolina dei frischi che era rimasta in giardino di notte si svuotava misteriosamente anche se le gattine dormivano in casa.
Poi è stato intercettato il responsabile.

Un riccio in giardino 4732_1105263645329_1638911290_250981_1258959_n

La foto non è mia, è di Massimo Colombaro, e quello che abita da me è più grossino. Però è carino uguale.

2
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Come si potrebbe cucinare?

3
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
beautiful stranger ha scritto:Come si potrebbe cucinare?
Preferirei un bel tradizionale brodo di gallina vecchia. Ne conosci qualcuna? Un riccio in giardino 827538

4
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Cannibala! sad

5
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
marimba ha scritto:
beautiful stranger ha scritto:Come si potrebbe cucinare?
Preferirei un bel tradizionale brodo di gallina vecchia. Ne conosci qualcuna? Un riccio in giardino 827538
Da beautiful stranger il Mar 28 Set - 13:26
Cannibala!
Un riccio in giardino 73990920 Un riccio in giardino 73990920 Un riccio in giardino 73990920

Un riccio in giardino 117

Un riccio in giardino 039

6
Il piccolo mugnaio
Il piccolo mugnaio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
marimba ha scritto:Da qualche tempo la ciotolina dei frischi che era rimasta in giardino di notte si svuotava misteriosamente anche se le gattine dormivano in casa.
Poi è stato intercettato il responsabile.

Un riccio in giardino 4732_1105263645329_1638911290_250981_1258959_n

La foto non è mia, è di Massimo Colombaro, e quello che abita da me è più grossino. Però è carino uguale.

Sono troppo boni i ricci, non rompono le palle a nessuno.. a parte mangiare i crocchini altrui.
Purtroppo nelle strade ne fanno strage, io abito in periferia circondato dalla campagna.. e ogni giorno ne vedo uno morto.

7
Blasel
Blasel
Banned
Banned
E' una bestiola stupenda. Un primo impulso mi porterebbe ad adottarlo, ma la ragione lo impedirebbe perche' e' un animale selvatico e tale deve restare

8
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Una volta ho inteso mentovare che i ricci siano buonissimi al ragout, perché darebbero molto sapore, ma non hanno molta carne.

Però può darsi sia una faccenda dei tempi magri della guerra; io infatti che sono capace (ed interessato) ad assaggiare di tutto, non l'ho mai provato.

Un cane meticcio che avevo riusciva ad ammazzarli, qualche volta, ma non li mangiava... anche lui preferiva le crocchette.

Nel mio giardino sono ospiti abituali... ma non particolarmente socievoli.

Non avevo mai notato che avessero orecchie così grandi come quelle della foto; può darsi che a loro si rattrappiscono con l'età mentre agli uomini si allungano?

9
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Allora una mi parla di cucinarli, l'altro li vede ammazzati per strada, Lucio dice che li ammazzava il cane... Ma cos'è questo spirito macabro?

Mi sa che se continuate così cancello il thread e mi rimiro il mio riccio da sola. Mad2

10
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ops... mi sa che non si può... Mad2 Mad2 Mad2

11
beautiful stranger
beautiful stranger
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Suvvia, Marimba: si faceva per sdrammatizzare, da finto-cinici filo-toscani...
Pensa se t'avessimo risposto tutti: "Che tenero" Ma è bellissimo! Oddio, lo ricoprirei di bacini! E' come il mio ultimo fidanzato: spinoso fuori e dal cuore di burro!" Avremmo anche potuto citare moccianiamente la teoria paraculistica della "giusta distanza" del riccio: "Abbastanza vicini da amarsi, abbastanza lontani da non pungersi".
Quella sì che sarebbe stata 'na tragedia! Un riccio in giardino 73990920

12
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
scratch

13
Il piccolo mugnaio
Il piccolo mugnaio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A me stanno per altro simpatici, purtroppo se li investono per strada e che ce se po' fa?!

14
micetto
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Il piccolo mugnaio ha scritto:A me stanno per altro simpatici, purtroppo se li investono per strada e che ce se po' fa?!



......guidare guardando la....strada. Io, non so se per fortuna o perchè attento, non ho mai investito un animale. Addirittura freno anche quando quei "gonzi" di uccellini , invece di volare a decine di metri, ti attraversano davanti all'auto a mezzo metro di altezza. Un riccio in giardino 73990920

15
Il piccolo mugnaio
Il piccolo mugnaio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Idem con patate, mai investito nessun animale.. e km ne faccio circa 80 mila l'anno!

16
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Il piccolo mugnaio ha scritto:Idem con patate, mai investito nessun animale.. e km ne faccio circa 80 mila l'anno!


E quando trovi il tempo per te e per metterti al PC?

A meno che tu non faccia il 'collaudatore'.


80.000 km l'anno sono oltre 300 km a giorno lavorativo.....

17
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:
Il piccolo mugnaio ha scritto:Idem con patate, mai investito nessun animale.. e km ne faccio circa 80 mila l'anno!


E quando trovi il tempo per te e per metterti al PC?

A meno che tu non faccia il 'collaudatore'.


80.000 km l'anno sono oltre 300 km a giorno lavorativo.....

Ma mentre guida, no?... rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

noi perdiamo tempo a chiacchierare al telefonino... lui fa i fatti e smanetta sulla tastiera! Un riccio in giardino 214252 Un riccio in giardino 214252

18
Roby74
Roby74
Viandante Residente
Viandante Residente
Mi raccomando assolutamente vietato il latte, altrimenti me lo fai secco!
(non scherzo) muore...

19
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.