Visto che citi a menadito i vangeli, forse dovresti leggere che cosa dice Gesù sul "cuore della legge".
Ma andiamo con ordine. Sono d'accordo con quello che dici: qualunque "nuovo ordine" che si pone come obiettivo quello di creare una nuova casta di uomini-dei che domina una moltitudine di popoli schiavi, vede nel cristianesimo il suo più terribile nemico. Il nemico da abbattere.
E' sempre stato così nella storia, fin dai tempi dell'impero romano. E lo sarà per sempre.
Ma non per quello che dici tu. Ma per il fatto che il "cuore della legge" è "ama il prossimo tuo come te stesso". Cioè l'affermazione che siamo tutti figli, e quindi fratelli. E quindi uguali davanti a Dio.
Il cristianesimo non potrà mai essere la religione che un potere basato su una casta di uomini-dei, potrà utilizzare per puntellare e giustificare ideologicamente se stesso.
Il cristianesimo è in antitesi a qualunque ideologia basata su una nuova casta di uomini-dei...ed è il nemico numero uno per ogni cricca che vuole affermare se stessa come uomini-dei.
E non vi è dubbio che la massoneria (ma anche molti altri) voglia mettere le mani sul mondo.
Solo gli sprovveduti, infatti, non vedono nella crisi globale uno degli strumenti impiegati per costituire un nuovo ordine mondiale.
Solo gli sprovveduti, infatti, non vedono in certi messaggi che provengono da certi poteri finanziari e che riguardano l'assetto della futura europa, un tentativo di abbattere una modello sociale troppo "socialista".
E' innegabile il tentativo di creare una casta di uomini-dei "super ricchi" che vive sfruttando interi popoli di nuovi schiavi.
E il cristianesimo, per chi vuole realizzare questo disegno, è il nemico numero uno.
Tuttavia l'unico modo per salvaguardare il cristianesimo, che non dimentichiamolo mai, ci ha portati fino a qui...è quello di affermare la sua originalità.
E tra le originalità del cristianesimo, mi spiace per te, non c'è certamente quella di diffondere il suo messaggio col proselitismo.
Il "messaggio di Gesù" - e qui sta la difficoltà - va compreso nella sua globalità. Non si può estrapolarne un pezzo...di volta in volta quello che fa più comodo.
Non si può prendere le parti che tu hai citato...e "dimenticarsi" il cuore della legge....oppure dimenticarsi "del porgi l'altra guancia", oppure dimenticarsi di "chi tra voi vuole essere grande si faccia servo".
Caro Giacomo, tu parti dalla denuncia di un problema reale, realissimo...ma finisci fornendo una soluzione che snatura il Cristianesimo.