Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
il pilota ha scritto:Bello il tigrotto...
Notiziona: Ieri a Madrid, alla corrida ha vinto il toro! Tre toreri incornati, non ho capito se dallo stesso animale o da tori diversi. Corrida sospesa. Per superiorità del toro.
Ho pensato che per affrontare i cornuti bipedi conviene usare dal Kala all'artigliera campale...
il pilota ha scritto:Perchè erano 35 anni che non succedeva, e quando vince la "bestia bestia" sulla "bestia uomo" (che in questo caso pure bara) almeno si perde un po' di presunzione.
Gli stessi gladiatori romani si affrontavano con armi diverse ma accuratamente studiate per dare le stesse possibilità di offesa e difesa.
In una corrida tutto si può dire meno che sia uno scontro alla pari fra uomo e toro. Da questo punto di vista, è più "leale" il Bull riding americano.
Pensi che non si siano divertiti, che "dentro" non abbiano goduto lo stesso e forse di più perchè ha vinto il toro?Lucio Musto ha scritto:
Almeno nella corrida c'è gente che applaude e si diverte!
Mostri, dici?... no, non concordo. Semplicemente uomini dalla ferocia più ludica della nostra.
il pilota ha scritto:Pensi che non si siano divertiti, che "dentro" non abbiano goduto lo stesso e forse di più perchè ha vinto il toro?Lucio Musto ha scritto:
Almeno nella corrida c'è gente che applaude e si diverte!
Mostri, dici?... no, non concordo. Semplicemente uomini dalla ferocia più ludica della nostra.
Credo siamo sulla stessa lunghezza d'onda.Lucio Musto ha scritto:
Ti basta aprire la TV. su cento canali che piglia il tuo apparecchio, forse cinquanta, se non più, stanno trasmettendo storie di violenza di sopruso di omicidio, di genocidio... Quale trasmissione di più sicuro successo di audience se non un "per non dimenticare" delle stragi naziste, magari con la riproposizione di immagini di corpi seviziati, e cadaveri magari ipocritamente ed ostentatamente "mutandati" come i nudi della Cappella Sistina?
il pilota ha scritto:Credo siamo sulla stessa lunghezza d'onda.Lucio Musto ha scritto:
Ti basta aprire la TV. su cento canali che piglia il tuo apparecchio, forse cinquanta, se non più, stanno trasmettendo storie di violenza di sopruso di omicidio, di genocidio... Quale trasmissione di più sicuro successo di audience se non un "per non dimenticare" delle stragi naziste, magari con la riproposizione di immagini di corpi seviziati, e cadaveri magari ipocritamente ed ostentatamente "mutandati" come i nudi della Cappella Sistina?
Che vogliano assuefare alle violenza e alla morte?
Sui "corpi mutandati": hai visto per caso una di quelle autopsie di telefilm tipo CSI? Ne ho visto uno lì e uno in un telefilm di NCIS. Ipocrisia bi-rettificata, come la benzina.
Tornando alla corrida, almeno da noi è vietata da tempi non sospetti (dal 1931).
Che vogliano assuefare alle violenza e alla morte?
La micia sta dicendo che usare un portatile affatica più che uno fisso... (lo so per esperienza: il portatile obbliga a pose poco piacevoli).biba ha scritto:
Argomenti simili