|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Ismaele ha scritto:Dunque, immaginatevi un genio della lampada che sa tutto, ma proprio tutto: passato, presente e futuro di tutto ciò che esiste, cause efficienti e cause finali di ogni cosa. Questo genio è venuto da non si sa dove per rispondere a una domanda - una sola - che gli verrà fatta da un uomo. A questa domanda il genio risponderà sinceramente, ma, attenzione!, SOLO CON UN SÌ O CON UN NO, senza aggiungere altro. Dopo aver risposto, sparirà per sempre, perché la sua missione è compiuta.
Che domanda sarebbe opportuno fare al genio?
n.b. Tenete conto che la domanda deve essere tale da risolvere il maggior numero di questioni fondamentali, e sufficientemente precisa da non mettere in imbarazzo il genio, che può esclusivamente rispondere sì o no.
laura18 ha scritto:Ismaele ha scritto:Dunque, immaginatevi un genio della lampada che sa tutto, ma proprio tutto: passato, presente e futuro di tutto ciò che esiste, cause efficienti e cause finali di ogni cosa. Questo genio è venuto da non si sa dove per rispondere a una domanda - una sola - che gli verrà fatta da un uomo. A questa domanda il genio risponderà sinceramente, ma, attenzione!, SOLO CON UN SÌ O CON UN NO, senza aggiungere altro. Dopo aver risposto, sparirà per sempre, perché la sua missione è compiuta.
Che domanda sarebbe opportuno fare al genio?
n.b. Tenete conto che la domanda deve essere tale da risolvere il maggior numero di questioni fondamentali, e sufficientemente precisa da non mettere in imbarazzo il genio, che può esclusivamente rispondere sì o no.
Siamo polvere stellare?
L'uovo è stato prima della gallina?
Io sono io ?
tipo questo tipo di domande?e che me ne faccio delle risposte alla fine?...e come dipingere con solo bianco e nero...certo ha il suo fascino ma non soddisfa ne l'occhio ne l'anima fino in fondo..Un po di poche parole questo genio devo dire..
FUCKTOTUM ha scritto:
Mi stavo giusto chiedendo se tocca trovare pure il padre di ste domande del menga perchè, qualunque risposta, non generi un sanissimo, tronfio: " e sti cazzi?"
Ultima modifica di Candido il Mer 19 Mar 2014 - 16:31 - modificato 1 volta.
Ismaele ha scritto:FUCKTOTUM ha scritto:
Mi stavo giusto chiedendo se tocca trovare pure il padre di ste domande del menga perchè, qualunque risposta, non generi un sanissimo, tronfio: " e sti cazzi?"
E' una domanda nata in ambienti scientifici, non è farina del mio sacco. L'ho orecchiata anni fa alla trasmissione "Radiotre scienza". Credo che fosse in origine una sfida a chi riusciva a formulare la domanda che conteneva in nuce più risposte ai problemi oggi sul tappeto in ambito scientifico-filosofico.
FUCKTOTUM ha scritto:Ismaele ha scritto:FUCKTOTUM ha scritto:
E' una domanda nata in ambienti scientifici, non è farina del mio sacco. L'ho orecchiata anni fa alla trasmissione "Radiotre scienza". Credo che fosse in origine una sfida a chi riusciva a formulare la domanda che conteneva in nuce più risposte ai problemi oggi sul tappeto in ambito scientifico-filosofico.
E tu la vieni a fare alle "cime" della valle? Qui la dicotomia si/no prende significato solo col test della mela.
Ismaele ha scritto:FUCKTOTUM ha scritto:Ismaele ha scritto:FUCKTOTUM ha scritto:
E tu la vieni a fare alle "cime" della valle? Qui la dicotomia si/no prende significato solo col test della mela.
Bene, allora tolgo il disturbo.
viziataRN ha scritto:forse perche FACKTOTUM dovrebbe imparare le buone maniere...
quanti anni hai??? 12 ???? CHE ASSURDITà
viziataRN ha scritto:no testa di cavolo l unico tasto che vedo è proprio di fronte a te e dice che te lo devi mettere in quel posto! ( FUCK veramente )
-.-'' che gente.. strano che non ti banna nessuno. fai perdere serietà a questo forum
laura18 ha scritto: brutto FACKTOTUM ( ) stia bravo lei..
viziataRN ha scritto:sei proprio u gran cafone ... ella rete virtuale.. immagino che testa di C ... sfigatissimo sei nella vita reale !!!!!
Ultima modifica di laura18 il Gio 20 Mar 2014 - 9:27 - modificato 1 volta.
viziataRN ha scritto:perche' ti do fastidio ????? non sai piu come rispondere ???
oppure sei abituato a lanciare cacca sugli altri senza che gli altri te la facessero mangiare ???
in ogni caso quando qualcuno mi dice come faccio ad eliminarmi me ne scappo da questa banda di pazzi molto volentieri....
laura18 ha scritto:Forse questo ti può aiutare..
http://www.lavalledelleco.net/t5733-modulo-di-pubblica-utilita-lascio-questo-forum
Ciao e buon viaggio verso nuove mette
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » I Mondi dell'Altro » Filosofia e Mitologia » La madre di tutte le domande
Argomenti simili