Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una canzone, un video, un ricordo...

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 14]

51
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Raggiodiluna ha scritto:

Iscrizione trovata sul muro
della Casa dei Bambini di Calcutta.

Che bei momenti...che ispirazione...ho le lacrime agli occhi

52
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

53
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

Testo:

54
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Che il Sole possa sempre scaldarti il cuore e la vita ricaricandoti quando sei a terra...

55
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

56
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

57
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

58
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

59
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Bei ricordi... con la chitarra in mano e le canzoni del caro Pierangelo Bertoli... sei stato un "Grande"!!!

60
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Non è cambiato molto da tanto tempo fa... se non che sia addirittura peggiorato...

61
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

62
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Raggiodiluna!

Io non ho seguito i suggerimenti alimentari (se erano quelli) o sui stili di vita. Se i miei amici sono stati rigidi o no io non lo so però sei sensibile e sembri impegnata, piccolo raggio pallido ti dedico una canzone che si dedicano agli amici e sono certo che qui dentro più di qualcuno c'è come me.

A parte le cose ando' io non metto becco che se rompi be' non posso schierarmi che un po' di fiducia gli do a questi "fdp" figli di p... però e comunque e intanto beccati un abbraccio.
I'm sailing right behind...

63
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
"Anche se andassi nella valle della morte non temerei male alcuno, perchè tu sei sempre con me. Perchè tu sei il mio appoggio, il posto più sicuro per me. Al tuo cospetto io mi sento tranquillo".

64
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico

65
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

66
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

67
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico

68
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD ha scritto:Raggiodiluna!

Io non ho seguito i suggerimenti alimentari (se erano quelli) o sui stili di vita. Se i miei amici sono stati rigidi o no io non lo so però sei sensibile e sembri impegnata, piccolo raggio pallido ti dedico una canzone che si dedicano agli amici e sono certo che qui dentro più di qualcuno c'è come me.

A parte le cose ando' io non metto becco che se rompi be' non posso schierarmi che un po' di fiducia gli do a questi "fdp" figli di p... però e comunque e intanto beccati un abbraccio.
I'm sailing right behind...

Grazie Sergio della canzone che mi hai dedicato, bellissima, specie le parole (l'ho tradotte), molto significative...

Un caro saluto... Raggiodiluna

69
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD
Spoiler:

Shemà’ Israel A. Eloqenu A. Echad. Veaavtà et A. Eloqekha bekol levavekhà uvkol nafshekhà uvkol meodekha.Veaiù ha-devarim ha-elle asher Anochi metzavvekhà ha-yom al-levavekha. Veshinnantam levanekha vedibartà bam beshivtekhà bevetekha uvlechtechà vaderekh ushokhbekhà uwqumekha.Uqshartam leot ‘al iadekha veaiù letotafot ben ‘enekha. Ukhtavtam ‘al mezuzot betekha uvisharekha. Veaià im shamoa’ tishmeù el mitzvotai asher anochì metzavvè etkhem ha-yom leaavà et A. Eloqechem ul’ovdò bekhol levavkhem uvkol nafshekhem. Venatattì metar artzechem beittò iorè umalqosh veasaftà deganekha vetiroshekhà vitzarekha. Venatattì ‘esev besadechà livemtekha veachaltà vesava’ta. Hishamerù lakhem pen iftè levavkhem vesartem va’avadtem eloqim acherim veishtakhavitem laem. Vecharà af A. bakhem ve’atzar et ha-shamaim velò iiè matar veaadamà lo titten et ievulà vaavadtem meerà me’al ha-aretz ha-tovà asher A. noten lakhem. Vesamtem et devarai elle ‘al levavkhem ve’al nafshekhem uqshartem otam leot ‘al iedkhem veaiù letotafot ben ‘enekhem.Velimmadtem otam et benekhem ledabber bam beshivtekhà bevetekha uvlekhtekhà vaderekh uvshokhbekhà uvqumekha. Ukhtavtam ‘al mezuzot betekha uvisharekha.Lema’an irbù iemekhem vimè venekhem ‘al haadamà asher nishbà’ A. lavotekhem latet laem kimè ha-shamaim ‘al ha-aretz. Vaiomer A. el Moshè lemor. Dabber el benè Israel veamartà ‘aleem ve’asù laem tzitzit ‘al kanfè vigdeem ledorotam venatene ‘al tzitzit hakanaf petil techelet. Veaià lakhem letzitzit uritem otò uzkartem et kol mitzvot A. va’asitem otam. Velò taturu akharè levavkhem veakharè enekhem asher attem zonim akhareem. Lema’an tizkerù va’asitem et kol mitzvotai viitem qedoshim lEloqechem. Anì A. Eloqekhem asher otzeti etkhem meeretz Mitzraim liiot lakhem lElokim. Anì A. Eloqechem. Emet.

cool

70
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:SergioAD
Spoiler:

Shemà’ Israel A. Eloqenu A. Echad. Veaavtà et A. Eloqekha bekol levavekhà uvkol nafshekhà uvkol meodekha.Veaiù ha-devarim ha-elle asher Anochi metzavvekhà ha-yom al-levavekha. Veshinnantam levanekha vedibartà bam beshivtekhà bevetekha uvlechtechà vaderekh ushokhbekhà uwqumekha.Uqshartam leot ‘al iadekha veaiù letotafot ben ‘enekha. Ukhtavtam ‘al mezuzot betekha uvisharekha. Veaià im shamoa’ tishmeù el mitzvotai asher anochì metzavvè etkhem ha-yom leaavà et A. Eloqechem ul’ovdò bekhol levavkhem uvkol nafshekhem. Venatattì metar artzechem beittò iorè umalqosh veasaftà deganekha vetiroshekhà vitzarekha. Venatattì ‘esev besadechà livemtekha veachaltà vesava’ta. Hishamerù lakhem pen iftè levavkhem vesartem va’avadtem eloqim acherim veishtakhavitem laem. Vecharà af A. bakhem ve’atzar et ha-shamaim velò iiè matar veaadamà lo titten et ievulà vaavadtem meerà me’al ha-aretz ha-tovà asher A. noten lakhem. Vesamtem et devarai elle ‘al levavkhem ve’al nafshekhem uqshartem otam leot ‘al iedkhem veaiù letotafot ben ‘enekhem.Velimmadtem otam et benekhem ledabber bam beshivtekhà bevetekha uvlekhtekhà vaderekh uvshokhbekhà uvqumekha. Ukhtavtam ‘al mezuzot betekha uvisharekha.Lema’an irbù iemekhem vimè venekhem ‘al haadamà asher nishbà’ A. lavotekhem latet laem kimè ha-shamaim ‘al ha-aretz. Vaiomer A. el Moshè lemor. Dabber el benè Israel veamartà ‘aleem ve’asù laem tzitzit ‘al kanfè vigdeem ledorotam venatene ‘al tzitzit hakanaf petil techelet. Veaià lakhem letzitzit uritem otò uzkartem et kol mitzvot A. va’asitem otam. Velò taturu akharè levavkhem veakharè enekhem asher attem zonim akhareem. Lema’an tizkerù va’asitem et kol mitzvotai viitem qedoshim lEloqechem. Anì A. Eloqekhem asher otzeti etkhem meeretz Mitzraim liiot lakhem lElokim. Anì A. Eloqechem. Emet.

cool

Sarebbe cosa gradita, se è possibile, avere anche la traduzione in italiano, essendo questo un "Forum italiano" appunto... non ha senso postare in lingua straniera ed essere il "solo" o quasi a capirne il significato, non trovi? Grazie....

Raggiodiluna

71
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Cerca con google proprio no eh?

Ascolta Israele il Signore è nostro D-o. Il Signore è uno. Benedetto il Suo nome glorioso per sempre. E amerai il Signore D-o tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutte le tue forze. E metterai queste parole che Io (cioè D-o) ti comando oggi, nel tuo cuore, e le insegnerai ai tuoi figli, pronunciandole quando riposi in casa, quando cammini per la strada, quando ti addormenti e quando ti alzi. E le legherai al tuo braccio, e le userai come separatore tra i tuoi occhi, e le scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte (delle città). E sarà, se ascolterete i Miei comandamenti, che oggi vi dò, di amare il vostro D-o e di onorarlo con tutto i vostro cuore, con tutta la vostra anima e con tutte le vostre forze, (allora) vi darò rugiada per le vostre terre, pioggia primaverile ed estiva, così raccoglierete le vostre granaglie, il vostro vino ed il vostro olio, e darò erba per il tuo bestiame, e mangerete e sarete soddisfatti. Ma guardatevi dall’aprire i vostri cuori a rivolgervi al culto di altri dei, e di adorarli, perché (allora) l’ira di D-o sarà contro di voi, e chiuderà il cielo, e non ci sarà rugiada, e la terra non darà il suo prodotto, e passerete (sarete estinti) rapidamente dalla buona terra che D-o vi ha dato. E (quindi) mettete queste parole nel vostro cuore e nella vostra anima, e siano come parole sulle vostre mani e tra i vostri occhi, e insegnatele ai vostri figli, e pronunciatele quando riposate nelle vostre case, quando camminate per strada, quando vi addormentate e quando vi alzate, e scrivetele sugli stipiti delle vostre case e sulle vostre porte. Così saranno moltiplicati i vostri giorni e di giorni dei vostri figli nella terra che D-o promise ai vostri padri di dare loro, per tanto quanto durano i giorni del cielo sulla terra. E D-o disse a Mosè: dì ai figli di Israele di fare d’ora in poi delle frange agli angoli dei loro vestiti, e vi sia un filo azzurro in ognuna di queste frange. Questi saranno i vostri zizzit, e guardandoli ricorderete i precetti divini, e li osserverete, e non seguirete i (vezzi del) vostro cuore e (le immagini dei) vostri occhi, che vi fanno deviare seguendoli. Così ricorderete e osserverete tutti i precetti, e sarete santi per il vostro D-o. Io sono il Signore D-o vostro, che vi ha fatto uscire dalla terra di Egitto per essere il vostro D-o, Io sono il Signore, vostro D-o.

La A. puntata nel testo originale sta per Adonai che si preferisce non scriverlo, piuttosto si scrive Hashem (il Nome) che i più ortodossi lo camuffano in Akem o, meglio ancora: "****"

Ultima modifica di Hara2 il Lun 7 Apr 2014 - 1:10 - modificato 1 volta.

72
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Dimenticavo, ma come si fa a non sapere cos'è lo Shemà’ Israel? facepalm 

73
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Senti Hara, a parte la tua abitudine di mischiare il sacro col profano cosa che io capisco e quanto deve essere bizzarro vedere me, un fottuto ateo, parlare così!

Ma guarda comunque come vengono cose interessanti lo stesso, ragazzo (se cazzeggiamo così alla nostra età be' diamoci del ragazzo evidentemente non cresceremo più!), allora:

L'autorevole http://www.etymonline.com/ dice così:

Shema (Look up Shema at Dictionary.com) from Hebrew shema "hear!," imperative of shama "to hear." First word of Deut. vi:4.

Non basta, allora continuo...

In arabo ascolta (shema') si dice esma' da NOME اسم "Esm" - la "alef" assume il suono delle tre vocali A, E ed I, poi la "sin" S ed infine la "mim" M.

Ma se tu cercassi "hear" (ascolta) tradotto in arabo... سمع - qui la A' ع l'ultima lettera a sinistra ha quel suono gutturale che gli ebrei immagino non abbiano - si tratta di verbo proto semitico, aramaico, accadico.

Ecco come più si hanno cose in comune e più si litiga, i beduini da cui la sindrome! Ci aiuti lo spirito di-vino qualora vi metteste insieme a litigare col resto del mondo! Auzu billah! (ci protegga EL).

Che sia una preghiera che Israele ascolti, che sia un invito ad ascoltare chi avesse bisogno di essere ascoltato - per me anche i palestinesi.

Dai Hara, il Distruttore, cosa direbbe Buddha? (la tentazione del pernacchione napoleano è forte, ah ah!)

74
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD ha scritto:
Dai Hara, il Distruttore, cosa direbbe Buddha? (la tentazione del pernacchione napoleano è forte, ah ah!)

Il mio buddha direbbe :"Discutere un sogno? Che sciocchezza"*SGHIGNAZZARE 

*Scritto rispettosamente da Mumon Ekai Bhikkhu, ottavo nella successione Yõgi, nel cambio di era Jõtei  , cinque giorni prima della fine della sessione estiva  rotolarsi dal ridere

Sholem
Spoiler:

75
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

Un messaggio per tutti... per chi ama e chi "dice" di amare gli animali...
Grande Renato!!!

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo