Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Albagia

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Mi è stata chiesto cosa mi ha spinto alla scelta del nickname, di certo non il significato letterale, completamente assente nel mio carattere, forse perché il gioco sulla parola, dividendola, già Alba, porta anche me a sperare in un nuovo giorno migliore.

2
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Te lo dico simpaticamente eh...
ma c'era da aprirci un thread?

3
FakeCollettivo
FakeCollettivo
Viandante Residente
Viandante Residente
E io che pensavo c'entrasse Alba... niente tartufi dunque!

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Auroragia effettivamente non suonava bene...

5
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Certo ci vuole coraggio per scegliere un simile nick...

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/A/albagia.aspx?query=albagia
Per cui, dovreste apprezzare la sincerità... KleanaOcchiolino
E' come se io mi firmassi "fanfarone" oppure "scellerato"... Albagia 73990920 

6
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:Ragazzi, ripeto, ma voi il significato di ALBAGIA in Italiano lo conoscete, vero?  SGHIGNAZZARE 

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/A/albagia.aspx?query=albagia
Per cui, occorre apprezzare la sincerità... KleanaOcchiolino 

Ma no, Albagia ha scritto subito che il significato letterale è completamente assente dal suo carattere...

Cos'è che chi non l'ha pensa di averla,
proprio per ciò da solo se l'è tolta,
e chi ce l'ha non sa di possederla?
 SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE 

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Si possono fare domande?

8
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Candido ha scritto:Ragazzi, ripeto, ma voi il significato di ALBAGIA in Italiano lo conoscete, vero?  SGHIGNAZZARE 

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/A/albagia.aspx?query=albagia
Per cui, occorre apprezzare la sincerità... KleanaOcchiolino 

Ma no, Albagia ha scritto subito che il significato letterale è completamente assente dal suo carattere...

Cos'è che chi non l'ha pensa di averla,
proprio per ciò da solo se l'è tolta,
e chi ce l'ha non sa di possederla?
 SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE 

Umiltà!

9
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:Certo ci vuole coraggio per scegliere un simile nick...

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/A/albagia.aspx?query=albagia
Per cui, dovreste apprezzare la sincerità... KleanaOcchiolino
E' come se io mi firmassi "fanfarone" oppure "scellerato"... Albagia 73990920 

mbè? che ci sarebbe di strano?... sapresti farti voler bene lo stesso!

10
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
 Lucio un giorno devi dirmi il segreto del tuo ottimismo o se è virale, contagiami

11
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Miss.Stanislavskij ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Candido ha scritto:Ragazzi, ripeto, ma voi il significato di ALBAGIA in Italiano lo conoscete, vero?  SGHIGNAZZARE 

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/A/albagia.aspx?query=albagia
Per cui, occorre apprezzare la sincerità... KleanaOcchiolino 

Ma no, Albagia ha scritto subito che il significato letterale è completamente assente dal suo carattere...

Cos'è che chi non l'ha pensa di averla,
proprio per ciò da solo se l'è tolta,
e chi ce l'ha non sa di possederla?
 SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE 

Umiltà!

Brava Stanislavskaja, tu sì che mi dai soddisfazioni!

12
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Scegliere come nick umiltà, a prescindere l'assonanza con umidità, che detesto, sarebbe stato pretenzioso e ridicolo.

Avevo trascorso la notte quasi insonne, a leggere, come mi accade spesso, e la mia compagna, svegliatasi, disse :"Non dormi? È già l'alba".

Come vi ho già spiegato, questo gioco di parole, mi ha ispirato il nick

A questo punto mi attendo le seguenti domande :
1) che libro leggevi?
2) cosa avevi cenato per avere una notte insonne?
3) come si chiama, di che colore ha i capelli, che misura di reggiseno e scarpe ha la tua compagna?

Voi chiedete..... Z

13
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Guardi che umiltà è la soluzione che la Stanislavskaja ha dato all'indovinello che ho postato e non voleva assolutamente significare che lei dovesse sceglierla come nick. Forse è meglio se si rilegge la discussione con calma...

14
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Cara Pazza, non ho bisogno di riletture perché il mio post e in risposta a quello di Ninfa Eco delle ore 22 di ieri, di certo ti è sfuggito

15
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Grazie Albagia, ma scelgo io che monde rivolgerti.  Albagia 827538 
Da quando un intervistato sceglie le sue domande?  KleanaFurbo 



Qua'è il tuo piatto preferito?  Sorriso Scemo

16
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
(le mie proposte di domanda erano solo ironiche e se e sembrato diversamente, me ne scuso)

Non ho un solo piatto preferito, ma tra questi spiccano : minestrone nostro, risotti, fegato alla veneziana, baccala mantecato, baga cauda e, naturalmente T-bone

17
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
T-bone, differenze con la fiorentina?

ps bagna, giusto? la cauda voglio di'

18
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Perfetto Lupo, l'ho chiamata T-bone perché fuori dall'Italia e così che la chiamano, la tastiera virtuale, poi, ha mangiato la mia bagna ...

19
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sei solito scegliere i cibi in base alla provenienza ?

20
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Forse ti deluderò ma il mio rapporto col cibo e sui generis, quando sono da solo, spesso, mangio solo per alimentarmi, diverso il discorso di quando sono in compagnia. La mia compagna si diletta a stuzzicare le mie papille gustative con elaborati manicaretti, se poi andiamo a cena con amici, quasi tutti gourmet, mi lascio guidare da loro e va sempre bene.

Non dico "mangio per vivere", ma di certo non vivo per mangiare

21
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Anche io, apprezzo il buon cibo, ma se sono sola mangio solo per alimentarmi, il che vuol dire che quando mi capita di restare sola una settima o quindici giorni arrivo a perdere cinque chili. 
Diverso se ci sono tutti allora cucino, di solito io ma non sempre e se vedo mangiare mangio perché mi piace il cibo e perché la convivialità mi stimola l'appetito.

22
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Se lavorassi come cameriere, quale cliente ti rifiuteresti di servire?

23
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

24
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

Parli con Albagia?  KleanaOcchiolino

25
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Miss.Stanislavskij ha scritto:Anche io, apprezzo il buon cibo, ma se sono sola mangio solo per alimentarmi, il che vuol dire che quando mi capita di restare sola una settima o quindici giorni arrivo a perdere cinque chili. 
Diverso se ci sono tutti allora cucino, di solito io ma non sempre e se vedo mangiare mangio perché mi piace il cibo e perché la convivialità mi stimola l'appetito.

Mi fa piacere incontrare un'anima quasi gemella. La differenza c'è e consiste nel mio non saper cucinare. Quando ci provo, i risultati sono immangiabili.

NinfaEco ha scritto:Se lavorassi come  cameriere, quale cliente ti rifiuteresti di servire?

Non credo che un cameriere abbia la possibilità di non servire un commensale o, ancor peggio, un cliente del ristorante. Al momento non so proprio cosa rispondere.

Yale ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

Parli con Albagia?  KleanaOcchiolino


Non credo si riferisse a me, perchè sa che, nonostante il mio nick termini con la vocale 'a' sono maschio a tutti gli effetti.






Siete simpaticissimi e mi diverte e mi piace che mi poniate domande.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.