Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Albagia

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
nextlife
nextlife
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Attenzione a non provocare Mastro Hara: potrebbe proportene alcune centinaia.
~
Secondo me: urge ampio intervento formativo per comprendere il taglio ironico che Yale – spesso – conferisce a ciò che scrive.
E dire che, questa volta, aveva anche messo un’emoticon!

27
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Yale ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

Parli con Albagia?  KleanaOcchiolino

No, con la Ninfa... per ora!  Albagia - Pagina 2 214252 

28
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
albagia ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:Anche io, apprezzo il buon cibo, ma se sono sola mangio solo per alimentarmi, il che vuol dire che quando mi capita di restare sola una settima o quindici giorni arrivo a perdere cinque chili. 
Diverso se ci sono tutti allora cucino, di solito io ma non sempre e se vedo mangiare mangio perché mi piace il cibo e perché la convivialità mi stimola l'appetito.

Mi fa piacere incontrare un'anima quasi gemella. La differenza c'è e consiste nel mio non saper cucinare. Quando ci provo, i risultati sono immangiabili.

NinfaEco ha scritto:Se lavorassi come  cameriere, quale cliente ti rifiuteresti di servire?

Non credo che un cameriere abbia la possibilità di non servire un commensale o, ancor peggio, un cliente del ristorante. Al momento non so proprio cosa rispondere.

Yale ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

Parli con Albagia?  KleanaOcchiolino


Non credo si riferisse a me, perchè sa che, nonostante il mio nick termini con la vocale 'a' sono maschio a tutti gli effetti.




Già, un po' come Andrea, Luca e NIcola...

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Yale ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

Parli con Albagia?  KleanaOcchiolino
secondo te potrebbe essere massone?

30
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
albagia ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:Anche io, apprezzo il buon cibo, ma se sono sola mangio solo per alimentarmi, il che vuol dire che quando mi capita di restare sola una settima o quindici giorni arrivo a perdere cinque chili. 
Diverso se ci sono tutti allora cucino, di solito io ma non sempre e se vedo mangiare mangio perché mi piace il cibo e perché la convivialità mi stimola l'appetito.

Mi fa piacere incontrare un'anima quasi gemella. La differenza c'è e consiste nel mio non saper cucinare. Quando ci provo, i risultati sono immangiabili.

NinfaEco ha scritto:Se lavorassi come  cameriere, quale cliente ti rifiuteresti di servire?

Non credo che un cameriere abbia la possibilità di non servire un commensale o, ancor peggio, un cliente del ristorante. Al momento non so proprio cosa rispondere.

Yale ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

Parli con Albagia?  KleanaOcchiolino


Non credo si riferisse a me, perchè sa che, nonostante il mio nick termini con la vocale 'a' sono maschio a tutti gli effetti.




Già, un po' come Andrea, Luca e NIcola...
chissà se gli piace la cianfotta...

31
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Glielo chieda. E' lì che aspetta che gli si facciano domande...

32
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ok
Albagia ti piace la cianfotta?

33
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
Yale ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

Parli con Albagia?  KleanaOcchiolino
secondo te potrebbe essere massone?

 Albagia - Pagina 2 73990920 


Albagia - Pagina 2 27896219

34
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Mi avete invitato a googleare per capire cosa fosse la cianfotta e dopo aver letto le ricette, credo che mi piacerebbe assaggiar la, del resto dovrebbe essere un piatto di stagione. Mi rivolgerò ad una mia amica salernitana che sarà felice di preparar mela.

No, non sono massone, cosa ve lo ha fatto credere? Il mio nick?

35
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
nextlife ha scritto:Secondo me: urge ampio intervento formativo per comprendere il taglio ironico che Yale – spesso – conferisce a ciò che scrive.
E dire che, questa volta, aveva anche messo un’emoticon!

Ti ringrazio per l'appoggio, ma perché richiedere uno sforzo che alla fine risulterebbe vano visto che, anche una volta individuato, il mio taglio ironico non farebbe ridere neanche i polli?

36
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:
Yale ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Smettila, pettegolaccia, che ti fai subito riconoscere!

Parli con Albagia?  KleanaOcchiolino
secondo te potrebbe essere massone?

La Pazza mi ha messo 'sto tarlo.

37
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
I tarli si combattono in molti modi, ma ti consiglio di non adoperare la camera a gas

38
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Ho parlato con la mia lei, che ha letto i miei post, e le ho chiesto se ci e mi trovasse massone, ha risposto : "Massone no, mattone si", comunque ha chiamato lei l'amica per la cianfotta e ci ha promesso di farla dopo Pasqua. Vi terrò informati.

Va bene?

39
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Massone no, di certo sgorbione, a giudicare dall'avatarro...  YES 

40
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Albagino caro, ho altre domande.

Cosa ne pensi dell'identità in rete?
Credi che il virtuale possa venir paragonato ad uno specchio che mostra e cela, o piuttostro credi mostri anche prescindendo dalla volontà dell'interessato?

41
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Di certo in rete circolano molte persone che recitano dei ruoli, in genere queste recite hanno un fine, uno scopo precipuo. Non credo che in una chat, come in un forum, che non preludano ad incontri dal vivo, l'assumere una personalità diversa sia una cosa assai diffusa. Magari si altera un po', non rivelando, tacendo, sorvolando.
Ma perché questa domanda? Avete scoperto, trovato qualcuno/a che finge dosi diverso irretiva?

Il virtuale e bello perché è tale, un mondo nel quale tuffar si, non per sfuggire la realtà, ma per distaccarsene per prendere un po' di svago, prima di ritornare alla routine quotidiana. Insomma mi consente di incontrare amici, quando voglio e per il tempo che voglio, anche se rimango seduto alla mia scrivania

42
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
albagia ha scritto:Ho parlato con la mia lei, che ha letto i miei post, e le ho chiesto se ci e mi trovasse massone, ha risposto : "Massone no, mattone si", comunque ha chiamato lei l'amica per la cianfotta e ci ha promesso di farla dopo Pasqua. Vi terrò informati.

Va bene?

 facepalm 

ti ha pure risposto, ti ha...

roba da non crederci!

43
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
albagia ha scritto:
Ma perché questa domanda? Avete scoperto, trovato qualcuno/a che finge dosi diverso irretiva?



È solo un'oziosa domanda di rito

44
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vanth ha scritto:

ti ha pure risposto, ti ha...

roba da non crederci!


Ho visto cose qui in rete che voi umani non potete nemmeno immaginare

45
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io Albagia avrei una domandina da farti..
Se si decompone una figura in strisce, mediante linee parallele e se ne determinano i baricentri con le solite regole per le diverse figure geometriche, paragonando quelle estreme ai segmenti parabolici, si possono determinare forze proporzionali alle aree delle diverse strisce?

Devo svolgere un compito, sbrigati per favore..

46
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ok, ho fatto da sola. Grazie lo stesso Al

47
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
vanth ha scritto:

ti ha pure risposto, ti ha...

roba da non crederci!


Ho visto cose qui in rete che voi umani non potete nemmeno immaginare

 SGHIGNAZZARE

in effetti la campionatura è assai variegata ...

48
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
Nell'angolo del buonumore ho inserito due vignette. La prima è sul tema pasquale, la seconda è il risultato di un pomeriggio di ricerca.

Entrando nel forum è buona educazione presentarsi, accettare domande per farsi conoscere ed anche porre domande quando viene citato un argomento oppure un altra persona che non si conosce ancora.

Infatti ho aperto questa discussione per rispondere all'iniziale domanda sulla scelta del nick name che ho adottato, tanto che l'acutissima Yale mi ha subito chiesto se fosse il caso di aprire un thread, e, visti gli sviluppi, credo se ne sia convinte anche lei.

Ninfa Eco, 12mila e passa post, mi ha chiesto se si potevano pormi domande, mi è apparso pleonastico, ed ho risposto (credo) con ironia ed ho ottenuto la stessa di rimando.

Mi avete fatto domande che mi son sembrate strampalate, come quella, indiretta, di Zadig che chiede ad Yale e Pazza di Acerra se posso esser massone. Mah, mistero... Poi si passa a chiedermi di un piatto tipico meridionale (che non conoscevo).

Poco prima di pranzo, Ninfa ha proseguito l'interrogatorio, perchè tale mi è sembrato, chiedendo il mio pensiero sulle identità in rete e se il virtuale possa venir paragonato ad uno specchio.

O sono pazzo io (vedi l'ultima vignetta da me postata), oppure sono capitato in una gabbia di...persone sane e alla mia meraviglia, sempre Ninfa mi dice che si tratta di un'oziosa domanda di rito.

Ma prima della sua risposta avevo già fatto le mie ricerche in zona : http://www.lavalledelleco.net/t7199-monti-la-commissione-trilaterale-e-la-massoneriae-il-pd?highlight=massoneria


http://www.lavalledelleco.net/t4171-la-cianfotta-ricetta-di-cucina?highlight=cianfotta

http://www.lavalledelleco.net/t297-il-monitor-questo-specchio-oscuro?highlight=specchio

la ricerca su "cameriere, Andrea, Luca, Nicola" non ha prodotto risultati che sia riuscito a collegare, ma questi che ho elencato hanno un denominatore comune : Blasel e la ricerca su questo nick ha prodotto una marea di risultati, ma il più interessante è quest'ultimo : http://www.lavalledelleco.net/t3726-blasel?highlight=blasel

Si, mi è stato già detto che somiglio a tizio, a caio, ad attori o altri personaggi, ma è la prima volta che mi si trovano assonanze per quello che dico e scrivo.

ma non facevate prima ad esternare chiaramente i vostri dubbi, che credo, rimanrranno inalterati?

Conoscete l'aspetto e le generalità del sig. Blasel? Volete la copia, con foto, di un mio documento d'identità accanto al giornale d'oggi, oppure accanto ad un TV?

Voi chiedete pure, vediamo cosa rispondo.. rotolarsi dal ridere Albagia - Pagina 2 214252 

49
albagia
albagia
Viandante Residente
Viandante Residente
biba ha scritto:Ok, ho fatto da sola. Grazie lo stesso Al

Scusa stavo componendo la risposta che hai letto sopra

50
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
albagia ha scritto:Nell'angolo del buonumore ho inserito due vignette. La prima è sul tema pasquale, la seconda è il risultato di un pomeriggio di ricerca.

Entrando nel forum è buona educazione presentarsi, accettare domande per farsi conoscere ed anche porre domande quando viene citato un argomento oppure un altra persona che non si conosce ancora.

Infatti ho aperto questa discussione per rispondere all'iniziale domanda sulla scelta del nick name che ho adottato, tanto che l'acutissima Yale mi ha subito chiesto se fosse il caso di aprire un thread, e, visti gli sviluppi, credo se ne sia convinte anche lei.

Ninfa Eco, 12mila e passa post, mi ha chiesto se si potevano pormi domande, mi è apparso pleonastico, ed ho risposto (credo) con ironia ed ho ottenuto la stessa di rimando.

Mi avete fatto domande che mi son sembrate strampalate, come quella, indiretta, di Zadig che chiede ad Yale e Pazza di Acerra se posso esser massone. Mah, mistero... Poi si passa a chiedermi di un piatto tipico meridionale (che non conoscevo).

Poco prima di pranzo, Ninfa ha proseguito l'interrogatorio, perchè tale mi è sembrato, chiedendo il mio pensiero sulle identità in rete e se il virtuale possa venir paragonato ad uno specchio.

O sono pazzo io (vedi l'ultima vignetta da me postata), oppure sono capitato in una gabbia di...persone sane e alla mia meraviglia,  sempre Ninfa mi dice che si tratta di un'oziosa domanda di rito.

Ma prima della sua risposta avevo già fatto le mie ricerche in zona : http://www.lavalledelleco.net/t7199-monti-la-commissione-trilaterale-e-la-massoneriae-il-pd?highlight=massoneria


http://www.lavalledelleco.net/t4171-la-cianfotta-ricetta-di-cucina?highlight=cianfotta

http://www.lavalledelleco.net/t297-il-monitor-questo-specchio-oscuro?highlight=specchio

la ricerca su "cameriere, Andrea, Luca, Nicola" non ha prodotto risultati che sia riuscito a collegare, ma questi che ho elencato hanno un denominatore comune : Blasel e la ricerca su questo nick ha prodotto una marea di risultati, ma il più interessante è quest'ultimo : http://www.lavalledelleco.net/t3726-blasel?highlight=blasel

Si, mi è stato già detto che somiglio a tizio, a caio, ad attori o altri personaggi, ma è la prima volta che mi si trovano assonanze per quello che dico e scrivo.

ma non facevate prima ad esternare chiaramente i vostri dubbi, che credo, rimanrranno inalterati?

Conoscete l'aspetto e le generalità del sig. Blasel? Volete la copia, con foto, di un mio documento d'identità accanto al giornale d'oggi, oppure accanto ad un TV?

Voi chiedete pure, vediamo cosa rispondo.. rotolarsi dal ridere Albagia - Pagina 2 214252 


cristosignoregesùredentore KleanaStupore 

la cacca oggi l'hai fatta?
quante volte, di grazia?

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.